photo4u.it

Nikkor 18-35mm f/3.5-4.5D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 5:50 pm    Oggetto: Nikkor 18-35mm f/3.5-4.5D Rispondi con citazione

Qualcuno mi sa dire qualcosa in più su questo obiettivo? Visto che il 17-35 f/2.8 è pressochè inarrivabile per me, mi chiedevo questo come andasse...

Grazie a tutti
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo possiedo da poco ma mi sembra ottimo.

Soprattutto se usato sul digitale.

Questo perchè vengono meno evidenziati i suoi punti deboli che sono la distorsione a 18mm.

Dove dovresti usarlo ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon D1x Smile
Per caso hai "in giro" qualche foto scattata con questo obiettivo? Se le hai già fatte le guardo volentieri, altrimenti non ti preoccupare (sto ancora valutando ipotesi molto diverse tra di loro).

Grazie mille!
Andrea

Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Nikon D1x Smile
Per caso hai "in giro" qualche foto scattata con questo obiettivo? Se le hai già fatte le guardo volentieri, altrimenti non ti preoccupare (sto ancora valutando ipotesi molto diverse tra di loro).

Grazie mille!
Andrea

Non sono esperto di forum, devo capire come si possono postare.

Cmq lo faccio volentieri.

Sai, avevo sentito che la differenza tra il 18-35 ed il 17-35 non era così evidente sulla D70 (che posseggo io) ma le evidenze iniziavano a notarsi se montati sulla D2x.

Alternative ?

Bhè, le uniche che vedo - se vuoi rimanere in casa Nikon - sono le ottiche fisse.

Il 20mm pare sia un gioiellino Ok! (il costo è simile al 18-35).

Ok!

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie paco, se ti capita di postare qualcosa mi fai un paicere, ma non ti preoccupare.

Il 20mm (AI) ce l'ho e devo dire che è un'ottica coi controca**i Smile (anche se sul digitale è castrato). E' che cercavo qualcosa con l'af in quel range di focali... ahimè il mio amatissimo 50mm non può più svolegere le funzioni di 50mm. Ma mi sa che alla fine punterò al 35mm f/2. Trovo la luminosità, per le foto che faccio, un elemento fondamentale. Certo però che un bel grandangolo mi manca... Triste uff. Maledetto DX! Smile

Ciao
Andrea

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:58 pm    Oggetto: parere Rispondi con citazione

se non ti serve l'apertura a 2,8, prendi il 18-35 costa molto meno e meno veloce, ma ha una maggiore definizione ai bordi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 7:07 pm    Oggetto: Re: parere Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
se non ti serve l'apertura a 2,8, prendi il 18-35 costa molto meno e meno veloce, ma ha una maggiore definizione ai bordi

Non ho capito rispetto a chi Smile al 35 f2?

Ciao
Andrea

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 8:48 am    Oggetto: confronto Rispondi con citazione

scusami la poca chiarezza, il confronto era tra l' AF-S 17-35 f2,8 e i'AF-D 18-35 F3,5-4,5, quest'ultimo ha una qualità maggiore a parità di diaframma rispetto al modello AF-S.
se mi dai un indirizzo di posta elettronica posso inviarti una prova
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, saresti molto gentile. Ti mando un mp.

Ciao
Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: