Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Federico_ms nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2015 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 02 Ott, 2015 4:46 pm Oggetto: Prima reflex... help |
|
|
Ciao a tutti.
È finalmente arrvato il momento per acquistare la mia prima reflex! A casa ho due vecchie reflex a pellicola: una pentax ( con 3 obiettivi vivitar) e una vecchia nikon f70 con un sigma 28-10mm f2.8-4. So già cosa significano queste sigle... ho letto molto sulle macchine e sulle varie impostazioni nelle varie situazioni e diciamo che ho un infarinata molto generale.
Il mio target saranno principalmente paesaggi naturali e amo moltissimo fotografare cieli stellati, via lattea ( parlo di star trail e robe varie). Quindi mi occorre una macchina che non abbia rumore ad alti iso... possibilmente una nikon (solo corpo macchina) con motore af così da accoppiarla all obiettivo che già ho.
Ragion per cui ho scartato la serie d5xxx e d3xxx per la cosa del motore af negli obiettivi. .
Ero orientato alla nikon d7000.
Grazie a tutti per i consigli _________________ ~federico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
elvis86 utente
Iscritto: 02 Ott 2014 Messaggi: 54
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2015 7:41 am Oggetto: |
|
|
Di macchine che gestiscono benissimo gli alti iso ci sono anche le Pentax, dalla K-5II in su.
L'ultima uscita, la Pentax K-3II ha anche il gps integrato e l'astrotracer.
Però se cerchi esclusivamente un Nikon allora non va bene. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2015 7:56 am Oggetto: |
|
|
Quali sono gli obiettivi Vivitar che hai? Il sigma 28-105mm 2.8-4 che hai, non mi sembra una valida alternativa per l'acquisto di una Nikon D7000, perchè è una ottica vecchia nata per l'analogico, tale lente sui sensori digitali, purtroppo perde tantissimo, ti dico questo perchè avevo anche io la stessa ottica che ho venduto sulla baia. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2015 2:29 pm Oggetto: |
|
|
La D7000 è in ogni caso un'ottima macchina, comunque che io sappia proprio nel caso di star trails il comportamento ad alti ISO è relativamente secondario (chiaro, in generale meglio va meglio è).
Piuttosto, avrai prima o poi bisogno di un ultragrandangolare (e su questo Canon dal punto di vista economico è avvantaggiata, perché ha un 10-18 a ottimo prezzo). _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
Federico_ms nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2015 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Quali sono gli obiettivi Vivitar che hai? Il sigma 28-105mm 2.8-4 che hai, non mi sembra una valida alternativa per l'acquisto di una Nikon D7000, perchè è una ottica vecchia nata per l'analogico, tale lente sui sensori digitali, purtroppo perde tantissimo, ti dico questo perchè avevo anche io la stessa ottica che ho venduto sulla baia. |
Ho dato una letta più approfondita sulle varie macchine... e ho preso in considerazione anche una possibile d7100... strizzando le tasche.. però ho letto che entrambe danno problemi di autofocus. .sapete dirmi di più?
Ho visto anche la pentax k5... non saprei proprio dove buttarmi
I vivitar che ho sono:
70-300 mm f 4.2-5.8
28mm f2.8
50mm 1.7
Comunque non solo star trail. La via lattea soprattutto...
Grazie a tutti!!! _________________ ~federico |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2015 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Federico_ms, le ottiche che hai anche se economiche, se compri una pentax, all'inzio possono andare bene, ma comunque sono delle ottiche economiche che come ti ho detto precedentemente, sui sensori digitali perdono tanto. La D7000 ce l'ho e non ho problemi di af. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2015 3:14 pm Oggetto: |
|
|
se fai paesagistica vai di Pentax K5IIs, non la batte nessuno sugli alti ISO, io l'ho sostituita solo per avere un AF piu' performante..... _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
elvis86 utente
Iscritto: 02 Ott 2014 Messaggi: 54
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2015 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per farmi un pò di pubblicità ho una K5IIs ancora in garanzia da vendere, volendo anche un 18-135 WR
Comunque confermo, per alti iso cadi molto bene con pentax, modelli dalla k5 in su |
|
|
 |
Federico_ms nuovo utente
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2015 9:09 am Oggetto: |
|
|
maxxr ha scritto: | se fai paesagistica vai di Pentax K5IIs, non la batte nessuno sugli alti ISO, io l'ho sostituita solo per avere un AF piu' performante..... |
Non ha un buon af la k5iis? Ho letto chr ha anche l inseguitore ...non sembra male.. _________________ ~federico |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2015 9:21 am Oggetto: |
|
|
nemmeno la D7100 soffre di problemi di AF, almeno la mia. Detto questo per foto alla via lattea la MAF si fa in manuale che io sappia, quindi è l'ultimo problema.
Il mio consiglio è quello di andare su Pentax dato che hai obiettivi con cui partire e se ti serve qualcosa di più specifico per stelle & co. puoi scegliere poi con calma. Per foto più generiche, ammesso che tu ti ci voglia cimentare, sei coperto, per vedere se ti possono piacere altri generi. _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2015 11:03 am Oggetto: |
|
|
Federico_ms ha scritto: | Non ha un buon af la k5iis? Ho letto chr ha anche l inseguitore ...non sembra male.. |
la K5IIs e' un'ottima macchina, ma io sto preferendo la fotografia sportiva, e l'AF non e' un fulmine, ma come qualita' dei file e' il top ! _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
|