photo4u.it

Si ricomincia........con D7100.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Padellino
utente

Iscritto: 24 Set 2015

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 8:55 am    Oggetto: Si ricomincia........con D7100. Rispondi con citazione

Salve a tutti,
dopo una pausa di 10 anni lontano dal mondo fotografico, ex F70 (mi ero dedicato ai video), sono tornato partendo da una D7100 con i seguenti obiettivi datati.
AF nikkor 35-105 F 3,5-4,5
AF nikkor 35-80 F 4,5-6d
AF nikkor 75-240 F 4,5-5,6

Dato che devo praticamente reiniziare da zero e ho terminato il mio budget, sto valutando di acquistare un 18-55 VR usato per fare esperienza.
Avete qualche utile consiglio da darmi? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io avrei preso una d700 usata in quanto eri abituato alla pellicola ed al suo formato pieno.
cmq 18-55 o 18-105 usati e via.
Non conosco il mondo nikon quindi non so dirti se le ottiche in tuo possesso funzioneranno sulla nuova

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Padellino
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Calcola che ero partito per prendere una 5300 con kit per avere una reflex compatta e leggera, quindi la D7100 è già stato un compromesso fuori budget.
Se un domani mi appassionerò valuterò un mattone pesante, ma professionale, come una D700. Smile
Gli eventuali prossimi step sono gli obiettivi....ma prima voglio andare per gradi. Se prima non imparo come si deve a guidare in pista non ha senso investire subito in una Ferrari. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la terna di lenti di cui disponi è piuttosto sottotono rispetto a quanto richiede un sensore da 24 megapixel. il consiglio è di sostituirla velocemente con qualcosa di più adatto e moderno. oltre che dotato di una lunghezza focale adeguata per avere un minimo di copertura grandangolare (immagino che sappia che i sensori di misura inferiore al 24x36 mm introducono un fattore di moltiplicazione che implica una riduzione dell'angolo di campo: un 35 mm corrisponde più o meno a un 52 mm)
Padellino
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
la terna di lenti di cui disponi è piuttosto sottotono rispetto a quanto richiede un sensore da 24 megapixel. il consiglio è di sostituirla velocemente con qualcosa di più adatto e moderno. oltre che dotato di una lunghezza focale adeguata per avere un minimo di copertura grandangolare (immagino che sappia che i sensori di misura inferiore al 24x36 mm introducono un fattore di moltiplicazione che implica una riduzione dell'angolo di campo: un 35 mm corrisponde più o meno a un 52 mm)

Sisi lo so che hanno questa "limitazione" rispetto alle full frame.
Credo che un 18-55 Vr o VRii potrebbe essere adatto per cominciare l'esperienza, calcolando che per adesso non posso spendere neppure 100eu più di quello che già ho dato. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Padellino
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2015 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi cosa è meglio tra i due:
NIKON 18-55mm F/3.5-5.6G AF-S DX VR II
NIKON 18-55mm F/3.5-5.6G ED II AF-S DX ZOOM
Hanno costi simili ma il secondo è più caro del primo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2015 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima versione è questa:
http://www.eglobalcentral.co.it/nikon-af-s-dx-nikkor-18-55mm-f-3.5-5.6g-vr-ii-obiettivo-scotola-bianca.html?gclid=CMjTosj8kcgCFeoBwwodgjoDgg

roby02091987
utente

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2015 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio 18-55 deve essere, prendi la versione VR II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Padellino
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2015 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso il 18-55 VR II. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: