Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2015 3:39 pm Oggetto: |
|
|
sono stato un felice possessore di D7100 per ben 2 giorni, dal 30 aprile sera al 2 maggio sera. La macchina mi era appena stata regalata, in una sessione di fotografia notturna, attaccata al cavalletto, una folata di vento ha fatto cadere il tutto in una pozzanghera (acqua dolce).
Sono certo che l'obiettivo (Tamron 17-50 f/2.8 non VC) sia da buttare e al 95% anche la fotocamera... aspetterò 2/3 gg ad accenderla perché tutto si asciughi ma credo sia entrata acqua dentro e che sia da buttare anche quella.
Passatemi il termine: se non è sfiga questa cazzo.....
vorrà dire che resterò abbonato alla mia vecchietta D80, con un buon obiettivo in meno  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2015 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Macchina su treppiede, folata di vento o uragano.....???
Si scherza ovviamente...grande sfiga.. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
4ast utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2015 7:20 am Oggetto: |
|
|
mi sono vendicato nei confronti del cavalletto, spaccandolo dal nervoso  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
|
|
 |
ginopilotino utente
Iscritto: 19 Mgg 2011 Messaggi: 56
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2015 11:49 am Oggetto: |
|
|
Per la lente, se non e' entrata acqua internamente, non dovrebbe essere un problema. E anche se fosse, se non e' nelle lenti piu' interne, potrebbe essere semplice pulirlo.
Per la d7100 conviene sentire un riparatore prima di accenderla. Magari, se proprio vuoi provarci, mettila in una busta piena di riso. |
|
|
 |
4ast utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2015 11:17 am Oggetto: |
|
|
operazioni fatte, ora è in viaggio verso LTR; incrociamo le dita _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
|
|
 |
bibli30 nuovo utente
Iscritto: 30 Mgg 2015 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2015 10:43 pm Oggetto: |
|
|
che tragedia!
incrociamo le dita per te! |
|
|
 |
4ast utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Giu, 2015 6:48 pm Oggetto: |
|
|
è tornata da LTR, senza che gli abbiano fatto niente, infatti pur non essendo in garanzia non mi hanno fatto spendere niente.... dandole una pulita poco più che superficiale, la macchina fa foto, sembra anche che non abbia risentito della cosa, devo aggiornare Camera Raw per poterne aprire i raw, cmq i jpeg sembrano buoni
anche se vorrei un parere da qualcuno più esperto _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2015 7:43 pm Oggetto: |
|
|
4ast ha scritto: | è tornata da LTR, senza che gli abbiano fatto niente, infatti pur non essendo in garanzia non mi hanno fatto spendere niente.... dandole una pulita poco più che superficiale, la macchina fa foto, sembra anche che non abbia risentito della cosa, devo aggiornare Camera Raw per poterne aprire i raw, cmq i jpeg sembrano buoni
anche se vorrei un parere da qualcuno più esperto |
meglio così!  _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
mastemania nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2014 Messaggi: 17
|
Inviato: Ven 25 Set, 2015 10:16 am Oggetto: |
|
|
ragazzi ho da poco la 7100...mi chi aiuta a risolvere un quesito.
non riesco a mettere la messa a fuoco automatica centrale fissa. Le devo impostare dopo uno scatto. in cosa sbaglio? |
|
|
 |
|