photo4u.it

Perchè Nikon non mette un AiFF Assit Illuminator???
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
ChriD ha scritto:

ChriD....quanto l'hai pagata la 5700?....dove l'hai presa?

600€ nuova ovviamente Wink Very Happy
Mercato parallelo: USA

CIao

e la garanzia nital?[/quote]

Ho risparmiato 300€, quindi se si dovrebbe guastare, speriamo mai...
... o la mando in garanzia a Nikon in Europa o altrimenti pago e basta Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...se ne prendevi una usata Nital secondo me era meglio...

Quanto avrei avuto di garanzia con una macchina di 1 anno di vita????

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni
utente

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una 5700, ma è a casa e adesso non posso verificare, ma non ricordo proprio un illuminatore disattivato sotto al flash, e non ne ho mai sentito parlare da nessuno (e sul Forum Nikon su DpReview c'e' gente che si è sfidata a duello per la questione dell'AF della 5700 in condizioni di basso contrasto...).
Secondo me non c'e' proprio niente di attivabile via SW (figurati se non avevano già fatto un Firmware 1.2 !!).
Comunque, il diavolo non è cosi' brutto come lo si dipinge. Appena ti arriva la macchina, disabilità l'AF continuo, metti fisse nel mirino le cinque zone di AF manuale, smanetta un po' col cursore per scegliere quale delle 5 fissa il fuoco (di solito una ne trovi), alla più brutta gira la macchina in verticale (l'algoritmo di AF legge meglio i pattern verticali, pare).
Se proprio nient'altro funziona, di' alle tue amiche che non te la senti di fare una foto perchè non ti scatta il feeling con la inquadratura, e tu non scatti cosi', meccanicamente. Se abboccano, fai una bella figura.

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...avresti avuto ancora un anno... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni ha scritto:
Se proprio nient'altro funziona, di' alle tue amiche che non te la senti di fare una foto perchè non ti scatta il feeling con la inquadratura, e tu non scatti cosi', meccanicamente. Se abboccano, fai una bella figura.

LOL Sempre un fenomeno Giovanni! Very Happy

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni ha scritto:

Comunque, il diavolo non è cosi' brutto come lo si dipinge. Appena ti arriva la macchina, disabilità l'AF continuo, metti fisse nel mirino le cinque zone di AF manuale, smanetta un po' col cursore per scegliere quale delle 5 fissa il fuoco (di solito una ne trovi), alla più brutta gira la macchina in verticale (l'algoritmo di AF legge meglio i pattern verticali, pare).
.

cosi facevo pure con la 4500!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni
utente

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
[cosi facevo pure con la 4500!

Non è bello mantenere le buone vecchie abitudini ?!?! Very Happy

(Off Topic: ho capito come si fa a inserire la citazione di una mail nel rettangolino bianco. WOW!)

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Aaron80 ha scritto:
...se ne prendevi una usata Nital secondo me era meglio...

Quanto avrei avuto di garanzia con una macchina di 1 anno di vita????

Presa in negozio usata 2 anni per legge eventualmente riducibili a 1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD....quanto l'hai pagata la 5700?....dove l'hai presa?[/quote]

CIao[/quote]

Mi diresti dove a quel prezzo?? mi sono fatto un giro su i maggiori siti di americani (b&h photo, Ritz camera etc,) ma non ho trova nulla a 600€ equivalenti a 758 $ tutte le 5700 viste le vendono a 900 $ !!! che sono oltre i 758 € e stiamo parlando di prezzi senza tasse.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
ChriD....quanto l'hai pagata la 5700?....dove l'hai presa?

CIao[/quote]

Mi diresti dove a quel prezzo?? mi sono fatto un giro su i maggiori siti di americani (b&h photo, Ritz camera etc,) ma non ho trova nulla a 600€ equivalenti a 758 $ tutte le 5700 viste le vendono a 900 $ !!! che sono oltre i 758 € e stiamo parlando di prezzi senza tasse.....[/quote]

Veramente a me è venuta 744$ ma la macchina l'ho pagata 658$ Wink
Le altre spese sono da attribuire alla spedizione ed a eventuali tasse Winkù

L'ho presa su ebay nuova da un certo Rickadoo che ha oltre 1000 feedback positivi e 5 negativi; quindi credo che non ci sia da preoccuparsi sulla qualità del materiale

CIao

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ehm... non è per cercare di intimorirti, ma hai controllato che tipo di materiale aveva venduto fino a quel momento quell'utente?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...ehm... non è per cercare di intimorirti, ma hai controllato che tipo di materiale aveva venduto fino a quel momento quell'utente?

trapani a percussione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

Ma perchè gli dici cosi? tanto oramai l'ha presa e quindi c'é l'ha già tra le sue mani...che se la starà studiando no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:

L'ho presa su ebay nuova da un certo Rickadoo che ha oltre 1000 feedback positivi e 5 negativi; quindi credo che non ci sia da preoccuparsi sulla qualità del materiale

CIao

Mah... non ti capisco... andare a rischiare su Ebay senza garanzia italiana quando potevi avere una macchina con 3 anni di garanzia e di pari livello... alle volte la gente se le va proprio a cercare... cmq spero ti arrivi e soprattutto spero non abbia problemi.

Tra l'altro la Casio l'AF assist lamp ce l'ha visto che ti sembra così indispensabile Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIao[/quote]

Mah... non ti capisco... andare a rischiare su Ebay senza garanzia italiana quando potevi avere una macchina con 3 anni di garanzia e di pari livello... alle volte la gente se le va proprio a cercare... cmq spero ti arrivi e soprattutto spero non abbia problemi.

Tra l'altro la Casio l'AF assist lamp ce l'ha visto che ti sembra così indispensabile Ops[/quote]

MA PERCHE' NON GLI E' ANCORA ARRIVATA..?????? ma non ci credo
mi diceva giusto il 21 o il 22 non ricordo con esatezza che doveva arrivargli il giorno dopo...!! ma questa è proprio sfiga..!!! ma l'hai già pagata?? spero di no...vero? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solitamente su Ebay si paga prima, soprattutto con merce di altri paesi. Il contrassegno lo fanno in pochi e il pagamento dopo l'arrivo nessuno... d'altra parte se compri in un negozio online paghi prima o in contrassegno.

Cmq la roba dall'america ci mette un po', diciamo che almeno 10 giorni passano da quando ti aggiudichi l'asta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora cercherò i rispondere un pò a tutti dicendovi che:
Il materiale che aveva venduto questa persona che tra l'altro ha un negozio di cui ho indirizzo e tutto nel South Carolina (spero si scriva così) sono macchine fotografiche nella maggioranza dei casi tra cui: Fuji S7000 / Minolta 7hi / Minolta 7i e Nikon 5700, inoltra Rickadoo ha venduto molti computer Sony Vaio già assemblati, palmari ecc.
Tutti gli utenti si sono complimentati con lui per l'imballaggio, il sistema di spedizione e ovviamente il contenuto del pacco Wink

La persona che me l'ha spedita e seria!!! Ho anche il numero di tracking tracciabile in tutto il mondo!! Ora ho controllato e mi dice che la macchina si trova in Italia... quindi spero che fra pochi giorni dovrebbe arrivarmi Wink

Tutti i rivenditore su ebay operano con PayPal; il pagamento che io ho effettuato!!! Nessuno spedisce in contrassegno!!! Tuttavia vi posso assicurare perchè ci crederete o meno ma mi sono letti tutti i feedback che mai una spedizione non è arrivata a destinazione o è stata persa!!!
Tuttavia la mia preoccupazione è forte perchè mentre la G3 che ordinai in contrassegno si è chiaramente persa, ma io non ho rimesso neanche un €; in questo caso se non mi arriva la macchina, mi devo comprare una Kodak a pellicola da 25€ Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Non ho ordinato la Casio Qv-5700 da Kamig che reputo eccellente per via del prezzo a cui è scesa Wink 379€ da fotodig...
Mi potevo permettere di spendere qualcosa in più e quindi ho voluto puntare su questa; spero di non dovermi ricredere Wink

Grazie a tutti per l'interessamento e i consigli, spero che fra qualche giorno vi potrò far vedere i miei primi scatti!!!

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:

Tuttavia la mia preoccupazione è forte perchè mentre la G3 che ordinai in contrassegno si è chiaramente persa, ma io non ho rimesso neanche un €; in questo caso se non mi arriva la macchina, mi devo comprare una Kodak a pellicola da 25€ Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Appunto, il problema è in Italia... speriamo non succeda come con la G3...

Citazione:
Non ho ordinato la Casio Qv-5700 da Kamig che reputo eccellente per via del prezzo a cui è scesa Wink 379€ da fotodig...
Mi potevo permettere di spendere qualcosa in più e quindi ho voluto puntare su questa; spero di non dovermi ricredere Wink

Io avrei speso il restante in accessori... cmq contento tu...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gente devo tirarvi le orecchie? Mah
state andando fuori tema? Surprised

Mandrillo okkio Diabolico

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: