photo4u.it

Mirrorles Samsung nx3000 o Samsung nx3300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max61
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2015

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 10:07 am    Oggetto: Mirrorles Samsung nx3000 o Samsung nx3300 Rispondi con citazione

Buongiorno, sono nuovo del forum, per cui scusate se scrivo delle castronerie, ma vorrei un consiglio. Ho intenzione di acquistare una Mirrorless, una Samsung Nx e in particolare sono indeciso su due modelli la NX3000 e la NX3300, sono indeciso perchè guardando le caratteristiche non riesco a capire quali siano le differenze, mi potete dare un consiglio.
P.S. hanno ambedue un obiettivo 20-50 e il costo si discosta di una ventina di euro tra i due modelli.
Vi ringrazio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal momento che Samsung sembra aver annunciato di voler uscire dal business fotografico, sinceramente io cambierei marca, visto che gradualmente verrà a mancare il supporto ed ovviamente nuove lenti.

Per una cifra di non molto superiore di simile si può prendere una NEX 3 oppure una Fuji X-M1 o X-A1 ad esempio, tutte con obiettivo kit 16-50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max61
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, questo non lo sapevo!!!...Fanno una pubblicità pazzesca, e poi escono dal mercato...bohhh..
Grazie..grazie tante adesso controllo le macchine che hai menzionato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà Samsung non ha annunciato proprio niente. E' solo una supposizione di un sito coreano, dettata dal fatto che Samsung non ha annunciato nuovi prodotti da circa 7 mesi e dal fatto che la divisione fotografica continua a perdere soldi da molto tempo:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=647637

Ultima modifica effettuata da ranton il Gio 24 Set, 2015 1:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero che è solo un rumor ancora, ma io sinceramente a queste condizioni una Samsung non la prenderei in questo momento (personalmente non la prenderei a prescindere, visto che è un sistema che ha preso veramente poco piede e dalle prospettive, appunto, assai incerte..).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido Tirpitz
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max61
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2015 1:20 pm    Oggetto: Samsung nx3300 Rispondi con citazione

E visto che voi avete sconsigliato l'acquisto...mia moglie...ignara...l'ha acquistata facendomi un regalo....La macchina non è male, molto ben fatta, intuitiva anche se chi, come me, viene da una reflex digitale....inciampa...in alcune regolazioni...comunque la sto studiando, l'obiettivo 20-50 non è luminosissimo...specialmente in luoghi poco illuminati,palestre, case...ecc..ecc.. ma comunque è di buona fattura e all'aperto, la mattina è discreto. La bella notizia e che le macchine cosi piccole...ho intenzione di acquistare un 30 mm pancake f.2.0...sono decisamente molto meno ingombranti e molto più leggere della mia Nikon...e poi...visto che ormai il danno è fatto.....cercherò di sfruttarla al meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised spaventato! spaventato!

Smile Smile

ancer
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2015 10:34 pm    Oggetto: Re: Samsung nx3300 Rispondi con citazione

Max61 ha scritto:
E visto che voi avete sconsigliato l'acquisto...mia moglie...ignara...l'ha acquistata facendomi un regalo....La macchina non è male, molto ben fatta, intuitiva anche se chi, come me, viene da una reflex digitale....inciampa...in alcune regolazioni...comunque la sto studiando, l'obiettivo 20-50 non è luminosissimo...specialmente in luoghi poco illuminati,palestre, case...ecc..ecc.. ma comunque è di buona fattura e all'aperto, la mattina è discreto. La bella notizia e che le macchine cosi piccole...ho intenzione di acquistare un 30 mm pancake f.2.0...sono decisamente molto meno ingombranti e molto più leggere della mia Nikon...e poi...visto che ormai il danno è fatto.....cercherò di sfruttarla al meglio.

imho hai fatto un ottimo acquisto
o comunque hai ricevuto un ottimo regalo

il parco ottiche è più che sufficiente e le ottiche sono economiche

16-50mm piccolissimo e leggerissimo
16mm 2.4 leggerissimo e piccolissimo
30mm f2 pancake
45mm f1.8
60mm f2.8 macro
12-24mm
16-50mm
20-50mm
50-200mm
18-55mm
18-200mm
10mm fisheye
per non parlare di ottiche professionali
50-150mm f2.8
85mm f1.4

Mah! Non capisco cosa si possa volere di più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: