Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jerle_Shannara nuovo utente
Iscritto: 01 Nov 2012 Messaggi: 16 Località: Torino
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 11:54 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Veramente è proprio per questo che il DX di Canon e Nikon sta perdendo senso...
Per me, chiaramente. |
Beh chiaramente ormai il mercato top dx è stato occupato quasi totalmente da Fuji..d'altra parte avere in tasca un corredo di altissima qualità con poco più di 1500-2000 sacchi è meglio che portarsi dietro, secondo me, chili e svariati migliaia di euro di attrezzatura al collo..il DX avrebbe ancora senso in questo campo: qualità del FX ad un prezzo più contenuto.
Ma ormai mi pare ovvio che la scelta sia un'altra: basta vedere quante entry level nikon e quante ottiche per il formato DX siano uscite..un rapporto ben più grande delle prime verso le seconde _________________ "Solo i morti hanno visto la fine della Guerra" - Platone
LorenzoMulas(exDaisuke_Jigen) fotoamatore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Jerle_Shannara ha scritto: | Beh chiaramente ormai il mercato top dx è stato occupato quasi totalmente da Fuji..d'altra parte avere in tasca un corredo di altissima qualità con poco più di 1500-2000 sacchi è meglio che portarsi dietro, secondo me, chili e svariati migliaia di euro di attrezzatura al collo.. |
Secondo te.
Infatti è un tuo personale film immaginario perchè la realtà è completamente diversa sia oggettiva che come tendenza futuristica. |
|
|
 |
Jerle_Shannara nuovo utente
Iscritto: 01 Nov 2012 Messaggi: 16 Località: Torino
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Infatti è un tuo personale film immaginario perchè la realtà è completamente diversa sia oggettiva che come tendenza futuristica. |
Il personale film immaginario lo avrai nella tua testa, per cominciare
Non so te, ma io mi porto dietro un corredo piuttosto pesante, voluminoso e abbastanza costoso. Nello street e/o reportage mi pare sia un requisito fondamentale l'indiscrezione, così come portarsi qualità al top in poco spazio. Avere questi requisiti, a volte, mi fa passare la voglia di avere un corredo reflex, se non fosse che la uso per altro e in quel campo non potrei usare mirrorless [/quote] _________________ "Solo i morti hanno visto la fine della Guerra" - Platone
LorenzoMulas(exDaisuke_Jigen) fotoamatore |
|
|
 |
ruichiobian utente
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 457 Località: South Calabria
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 10:34 am Oggetto: |
|
|
ho avuto una conversazione con un rivenditore nital perchè sono interessato ad acquistare una d5100 con l'obiettivo 18-105.
Mille peripezie per indicarmi che
a) la 5100 non è più in produzione da anni (????) forse si riferiva alla d5000
b) la d3200 è superiore alla 5100. ( su quali parametri? a me interessa la qualità finale delle fotografie non tanto le qualità video )
c) Nital non offre riparazioni in garanzia se acquisti su circuiti diversi, Canon invece riconosce la garanzia a fronte di uno scontrino valido, questo spunto di conversazione nasce dal fatto che molti negozi on line (tedeschi e svizzeri) offrono la macchina con l'obiettivo prescelto a circa 120 euro in meno rispetto i rivenditori italiani, ok iva e balzelli vari.. però insomma...
Mi ha stupito vedere un professionista del settore ( così ho sempre reputato i rivenditori nital ) comportarsi come un qualsiasi commesso mediaworld che spinge il prodotto di punta, probabile sia frutto della competizione tra modelli della stessa casa, mi domando alla fine se questo non inizi ad essere controproducente per gli stessi clienti che vedono aggiornamenti continui, migliorie al software ed altri piccoli accorgimenti che non fai in tempo a seguire un modello che già ne esce uno con numero progressivo . Boh _________________ ban at ban at banjai |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 10:50 am Oggetto: |
|
|
Si vede che tanto esperto o professionista non era. Oppure ha preso una cantonata mostruosa data la mole di sciocchezze che ti ha detto. Ma il più delle volte quando si tratta di essere "di parte" la verità sta sempre nel mezzo... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Gio 08 Nov, 2012 10:52 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ruichiobian utente
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 10:50 am Oggetto: |
|
|
ruichiobian ha scritto: | ho avuto una conversazione con un rivenditore nital perchè sono interessato ad acquistare una d5100 con l'obiettivo 18-105.
Mille peripezie per indicarmi che
a) la 5100 non è più in produzione da anni (????) forse si riferiva alla d5000
b) la d3200 è superiore alla 5100. ( su quali parametri? a me interessa la qualità finale delle fotografie non tanto le qualità video )
c) Nital non offre riparazioni in garanzia se acquisti su circuiti diversi, Canon invece riconosce la garanzia a fronte di uno scontrino valido, questo spunto di conversazione nasce dal fatto che molti negozi on line (tedeschi e svizzeri) offrono la macchina con l'obiettivo prescelto a circa 120 euro in meno rispetto i rivenditori italiani, ok iva e balzelli vari.. però insomma...
Mi ha stupito vedere un professionista del settore ( così ho sempre reputato i rivenditori nital ) comportarsi come un qualsiasi commesso mediaworld che spinge il prodotto di punta, probabile sia frutto della competizione tra modelli della stessa casa, mi domando alla fine se questo non inizi ad essere controproducente per gli stessi clienti che vedono aggiornamenti continui, migliorie al software ed altri piccoli accorgimenti che non fai in tempo a seguire un modello che già ne esce uno con numero progressivo . Boh |
scusate, avevo dimenticato di dire che ovviamente, mi spingeva all'acquisto della d 5200 di imminente uscita parlandone come della macchina dell'anno, io direi la macchina del trimestre, l'ultimo del 2012. _________________ ban at ban at banjai |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 10:53 am Oggetto: |
|
|
Ecco, come vedi s'è sgamato da solo. Ben venga fare pubblicità alla propria azienda, ma così è davvero come stare in un centro commerciale. Chi compra una reflex deve come minimo essere rispettato da utente medio/pro. Questo trattamento lo riservino a chi si accontenta delle compattine da 90 euro... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
ruichiobian utente
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 10:54 am Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Si vede che tanto esperto o professionista non era. Oppure ha preso una cantonata mostruosa data la mole di sciocchezze che ti ha detto. Ma il più delle volte quando si tratta di essere "di parte" la verità sta sempre nel mezzo... |
ciao Finepix, nemmeno a farlo apposta, vedo che nella tua firma riporti la macchina con la lente che intendo acquistare, mi sa che vado nella direzione giusta.
 _________________ ban at ban at banjai |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 11:50 am Oggetto: |
|
|
Per non andare troppo off topic ti ho mandato un mp. Qui si parla della D5200 quindi meglio non inquinare la discussione.  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2012 11:36 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | The D5200 has a couple of additional tweaks and updates over the D5100 which are less obvious from the spec sheet alone. These include the same improved Auto ISO program that we first saw on the D800, which adds the ability to set the minimum shutter speed automatically based on the focal length of the lens in use, with a choice of five settings that bias towards faster or slower speeds. This fixes one of our biggest criticisms of the D5100, and makes Auto ISO more suitable for use with zoom lenses.
There's also a bit more control available in movie mode. You have the option of taking full control over all exposure values - aperture, shutter speed and ISO - in M mode, or letting the camera set the latter two for you. The D5200 also offers finer setting of the microphone gain (now in 20 steps), with a stereo sound meter to help you judge the right level. |
http://www.dpreview.com/previews/nikon-d5200/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
ruichiobian utente
|
Inviato: Ven 11 Ott, 2013 11:06 am Oggetto: |
|
|
una curiosità, il telecomando ml l3 è compatibile per la 5200? perchè a visitare la pagina nikon specifica, nella sezione correlati compare, se cerco invece le caratteristiche di compatibilità del telecomando , la d5200 non compare...
Acquistare qualcosa di compatibile per la 5200 a prezzi abbordabili come ml l3 è possibile?
grazie in anticipo _________________ ban at ban at banjai |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
ruichiobian utente
|
Inviato: Ven 11 Ott, 2013 11:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ranton, velocissimo, procedo tranquillo per l'acquisto.  _________________ ban at ban at banjai |
|
|
 |
ruichiobian utente
|
Inviato: Mer 30 Ott, 2013 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo consigli, nell'ottica ( scusate il gioco di parole) di cambiare lente kit da 18-55 mm per la 5200, quale tra i due obiettivi consigliereste?
nikon 16-85 mm
Sigma 17-70 mm
Grazie. _________________ ban at ban at banjai |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 30 Ott, 2013 2:06 pm Oggetto: |
|
|
ruichiobian ha scritto: | Chiedo consigli, nell'ottica ( scusate il gioco di parole) di cambiare lente kit da 18-55 mm per la 5200, quale tra i due obiettivi consigliereste?
nikon 16-85 mm
Sigma 17-70 mm
Grazie. |
Il 16-85 è ottimo. Costoso, non troppo luminoso, ma di ottima qualità. Il Sigma non l'ho mai provato. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ruichiobian utente
|
Inviato: Mar 05 Nov, 2013 9:57 am Oggetto: |
|
|
Grazie Hansel _________________ ban at ban at banjai |
|
|
 |
ruichiobian utente
|
Inviato: Lun 21 Set, 2015 9:42 am Oggetto: |
|
|
magari può interessare i possessori della 5200, nikon rilascia aggiornamenti firmware per risolvere eventuali problemi durante il filmato .
dalla pagina nikon/download
È stato ridotto il disturbo (linee orizzontali) nei filmati ripresi con 1280×720; 60p o 1280×720; 50p selezionato per Dimens./freq. fotogrammi.
• È stato risolto un problema che comportava il blocco della fotocamera quando veniva utilizzata l'opzione Pulisci sensore di immagine. _________________ ban at ban at banjai |
|
|
 |
|