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dadoj utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 254 Località: prov. di asti
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Inviato: Ven 18 Set, 2015 2:15 pm Oggetto: ASSISTENZA LTR!!!! |
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Buongiorno a tutti!
Forse l’argomento è già stato trattato, ma mi sembra che non si sia mai presa nessuna iniziativa da parte di tutti noi (amatori e professionisti) nei confronti della Nikon e della sua assistenza qui in Italia.
Vengo al punto: il mio scanner Coolscan 9000, pagato un occhio della testa circa 10 anni fa e preso da un rivenditore in Germania, ha dei problemi, legati, penso, alla necessità di una revisione e pulizia (no sto ad annoiarvi sui suoi malfunzionamenti). Stamattina vado in LTR (è abbastanza vicina a casa mia) e mi sento rispondere che , non essendo il mio scanner comprato alla Nital, la LTR non può fare nessuna riparazione o revisione. Quindi, deduco, che io non sono un cliente Nikon bensì un non-cliente Nital e come tale devo arrangiarmi. Ma la LTR dice di essere l’unico laboratorio italiano autorizzato dalla Nikon quindi vuol dire che la Nikon non considera suoi clienti coloro che acquistano i suoi prodotti ma non "marchiati" dalla Nital.
Non penso di essere l’unico italiano che ha dei prodotti Nikon senza la “benedizione” Nital e propongo quindi che tutti noi ci facciamo sentire alla Nikon Europe e in Giappone affinché si rendano conto a chi hanno affidato l’esclusiva delle riparazioni qui in Italia.
La tentazione di passare in Canon da parte mia è fortissima e, spero, che con un’iniziativa del genere che ho proposto, forse in Giappone o alla Nikon Europe si renderanno consapevoli che qui in Italia la LTR sta favorendo la concorrenza.
Che ne pensate?
Attendo i vosti pareri.
Un saluto a tutti.
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dado |
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_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
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Inviato: Sab 19 Set, 2015 8:10 am Oggetto: |
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In passato molti si sono lamentati di queste cose con Nikon Japan, al punto che la Nital è stata richiamata ed è stata obbligata a fornire i 2 anni di garanzia previsti dalle leggi europee anche a chi portava prodotti non Nital.
A quel punto Nital, per differenziarsi, ha offerto 4 anni di garanzia sui prodotti di propria importazione.
E' una piaga molto nota, ci si scontra con un muro di gomma tutte le volte.
In Italia ci sono dei laboratori Nikon non legati a Nital, bisogna servirsi da quelli. _________________
 
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dadoj utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 254 Località: prov. di asti
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Inviato: Sab 19 Set, 2015 2:19 pm Oggetto: |
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_Alex_ ha scritto: | In passato molti si sono lamentati di queste cose con Nikon Japan, al punto che la Nital è stata richiamata ed è stata obbligata a fornire i 2 anni di garanzia previsti dalle leggi europee anche a chi portava prodotti non Nital.
A quel punto Nital, per differenziarsi, ha offerto 4 anni di garanzia sui prodotti di propria importazione.
E' una piaga molto nota, ci si scontra con un muro di gomma tutte le volte.
In Italia ci sono dei laboratori Nikon non legati a Nital, bisogna servirsi da quelli. |
Grazie per l'intervento, sei finora il solo.
Quello che non capisco, al di là della politica imprenditoriale che ognuno ritiene opportuna per la sua azienda, è come Nikon non mi consideri un cliente e mi indirizzi per le riparazioni dei suoi prodotti verso chi si rifiuta di eseguirle.
Vabbeh...siamo in Italia, mi viene da dire, scommetto che negli USA non succede una cosa simile.
Comunque ti ringrazio per la risposta e a questo punto ti chiedo gentilmente se mi puoi formire (magari con messaggio privato tanto per non fare pubblicità) i recapiti dei laboratoti Nikon non legati a NItal a cui hai fatto cenno.
Grazie e saluti.
_____________
dado
Grazie |
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Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
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dadoj utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 254 Località: prov. di asti
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Inviato: Sab 19 Set, 2015 2:49 pm Oggetto: |
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Pasi ha scritto: | Attenzione, Nikon è un'azienda, Nital un'altra.
Nikon e giapponese
Nital è italiana... |
Non capisco cosa intendi dire, scusa.
La serietà di un'azienda, italiana o giapponese che sia, si misura anche nell'assistenza al cliente che diventa tale dopo l'acquisto, si tratta della cd fidelizzazione. Nikon da questo punto di vista, a mio parere, è carente perchè dopo l'acquisto si disinteressa del tutto di me che sono un suo cliente e non cliente di Nital. La mia attrezzatura è stata costruita e immessa sul mercato da Nikon non da Nital...
Saluti.
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dado |
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_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
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Inviato: Sab 19 Set, 2015 5:06 pm Oggetto: |
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Quelli che conosco io sono Pravo a Roma e Del Pal a Pisa, ma sono sicuro che ce ne siano altri.
Intanto prova a sentire questi, magari sanno indirizzarti. _________________
 
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Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
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Inviato: Sab 19 Set, 2015 6:30 pm Oggetto: |
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dadoj ha scritto: | Non capisco cosa intendi dire, scusa.
La serietà di un'azienda, italiana o giapponese che sia, si misura anche nell'assistenza al cliente che diventa tale dopo l'acquisto, si tratta della cd fidelizzazione. Nikon da questo punto di vista, a mio parere, è carente perchè dopo l'acquisto si disinteressa del tutto di me che sono un suo cliente e non cliente di Nital. La mia attrezzatura è stata costruita e immessa sul mercato da Nikon non da Nital...
Saluti.
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dado |
Per il mercato italiano l'attrezzatura, costruita da Nikon, è immessa sul mercato in esclusiva da Nital (in veste ufficiale), che gestisce sia il rapporto di fidelizzazione, che l'assistenza ai privati, che l'assistenza ai professionisti, che iniziative, pubblicità, corsi.
Tutte cose che Nikon ha delegato a Nital, solo per il mercato italiano. E cose che Nital sa fare piuttosto bene, sollevando Nikon dal gestirle e portandole profitto.
Ci sono macchine di importazione "parallela" che Nital appunto riconosce a fatica i primi due anni.
Condivisibile o meno, è una politica comune delegare l'assistenza...
C'è la sorella di Nital, Fowa, che ha l'assistenza per Pentax...
M-Trading per Sigma ;
Livolsi per Fujifilm.
per queste macchine c'è davvero differenza tra la "garanzia Italia" e le altre.
Fa eccezione Canon...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
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dadoj utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 254 Località: prov. di asti
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Inviato: Sab 19 Set, 2015 8:56 pm Oggetto: |
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D'accordo ma mi hai spiegato la politica commerciale della Nikon che è padrona di praticarla. Il punto è che così non si difende il cliente ma si lucra ulteriormente sopra i suoi acquisti introducendo un terzo (NItal) che nulla a che fare sul rapporto contrattuale tra Nikon e l'acquirente. E' quest'ultimo punto che io, come cliente, contesto.
La Canon, mi dici, fa una politica diversa confermando la mia convinzione che il cliente è la ricchezza primaria di una quasiasi azienda.
Saluti e grazie per l'intervento!
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dado |
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matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
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Inviato: Lun 21 Set, 2015 9:08 am Oggetto: |
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Argomento già trattato e ritrattato, era effettivamente qualche anno che non se ne sentiva parlare, anche perchè ora come ora LTR fornisce assistenza in garanzia anche a prodotti "grey market".
Il discorso è piuttosto semplice: Nikon, Japan o Europe che sia, è un'azienda che vende a Nital, che a sua volta rivende sul mercato italiano.
E' come se comprassi un audi da "Ciccio il carrozziere" che l'ha comprata da audi germania, se ti rivolgi a Ciccio il carrozziere, lui te la sistema, ma se ti rivolgi a "Luigi lo sfasciacarrozze", che oltretutto è concorrente di Ciccio, ti dice di andare da Ciccio, dove l'hai comprata, e di arrangiarti con lui. Oppure compri l'audi in un concessionario audi, e hai l'assistenza in tutti i concessionari audi. Altrimenti puoi sempre contattare Audi germania e farti dire come poter risolvere il problema.
Quindi è inutile incazzarsi, Nital come LTR fornisce assistenza ai suoi clienti, se tu hai comprato lo scanner in germania, spedisci lo scanner in germania...
E per tua informazione, han già provato a scrivere lettere, a sentire altroconsumo, a smuovere mari e monti, qualche anno fa infatti LTR si rifiutava di sistemare in garanzia materiale non Nital, ora lo fa, in quanto Nikon gli garantisce la copertura dei costi e dei ricambi (cosa che prima non faceva).
So anche che fornisce assistenza fuori garanzia a macchine comprate all'estero, ma a costi molto più alti rispetto a materiale Nital.
Penso, e qua entriamo nell'opinione personale, che non abbiano voluto intervenire sul tuo scanner in quanto i ricambi per quel tipo di attrezzatura sono ormai rari e non li producono più, quindi presumo vogliano tenersi eventuali scorte per i loro clienti, che hanno comprato lo scanner da Nital.
Ribadisco comunque che se tu invii il tuo scanner in germania, te lo sistemeranno sicuramente, d'altronde li l'hai comprato, li te lo sistemeranno. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
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milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
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Inviato: Lun 21 Set, 2015 11:16 am Oggetto: |
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_Alex_ ha scritto: | Quelli che conosco io sono Pravo a Roma e Del Pal a Pisa, ma sono sicuro che ce ne siano altri.
Intanto prova a sentire questi, magari sanno indirizzarti. |
Pravo mi risulta essere a Milano _________________ Giorgio |
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dadoj utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 254 Località: prov. di asti
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Inviato: Lun 21 Set, 2015 4:38 pm Oggetto: |
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matteoganora ha scritto: |
E' come se comprassi un audi da "Ciccio il carrozziere" che l'ha comprata da audi germania, se ti rivolgi a Ciccio il carrozziere, lui te la sistema, ma se ti rivolgi a "Luigi lo sfasciacarrozze", che oltretutto è concorrente di Ciccio, ti dice di andare da Ciccio, dove l'hai comprata, e di arrangiarti con lui. Oppure compri l'audi in un concessionario audi, e hai l'assistenza in tutti i concessionari audi. Altrimenti puoi sempre contattare Audi germania e farti dire come poter risolvere il problema. |
Se compro Audi in Ungheria o in Venezuela e mi si guasta sotto casa vado dall'officina "autorizzata" Audi e questa me la ripara senza porsi la domanda di dove l'ho comprata. Invece con Nikon questo discorso non funziona. Io semplicemente mi chiedo il perchè. Tutto qui!
Saluti e grazie per l'intervento.
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dado |
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_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
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Inviato: Mar 22 Set, 2015 5:40 am Oggetto: |
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Si, ho fatto confusione con Dear Camera, quella mi pare essere a Roma. _________________
 
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pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
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Inviato: Mar 22 Set, 2015 7:41 am Oggetto: |
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matteoganora ha scritto: | ora come ora LTR fornisce assistenza in garanzia anche a prodotti "grey market".
si rifiutava di sistemare in garanzia materiale non Nital, ora lo fa, in quanto Nikon gli garantisce la copertura dei costi e dei ricambi (cosa che prima non faceva).
So anche che fornisce assistenza fuori garanzia a macchine comprate all'estero, ma a costi molto più alti rispetto a materiale Nital.
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Si, però fornisce assistenza a pagamento, fuori dal periodo di garanzia, solo alle macchine Nital.
Per le macchine di provenienza Europa la riparazione viene effettuata solo il primo anno e in garanzia. Poi va inviata al venditore ( che potrebbe avere accordi con LTR stessa).
Le macchine provenienti da USA o ASIA non vengono riparate, né in garanzia ( ci mancherebbe) né a pagamento.
E io penso che facciano bene. Chi compra sui mercati extraeuropei si arrangi.
Un po' meno d'accordo sull'assistenza ai prodotti acquistati sul mercato europeo. Forse l'assistenza a pagamento ci starebbe anche. ( forse) Però non sta a noi giudicare...
Ovviamente è un mio parere personale.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
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matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
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Inviato: Mar 22 Set, 2015 10:35 am Oggetto: |
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dadoj ha scritto: | Se compro Audi in Ungheria o in Venezuela e mi si guasta sotto casa vado dall'officina "autorizzata" Audi e questa me la ripara senza porsi la domanda di dove l'ho comprata. Invece con Nikon questo discorso non funziona. Io semplicemente mi chiedo il perchè. Tutto qui!
Saluti e grazie per l'intervento. |
E infatti se vai in un centro "autorizzato" Nikon, come ad esempio Pravo che ti hanno consigliato (http://www.pravosnc.com/servizi.htm), ti sistemano, se hanno i pezzi, tutto, ma se vai in LTR che è il centro di assistenza Nital, ti fanno storie... oltre a Pravo ce n'era anche uno a firenze, che oltretutto ricordo fosse molto più attrezzato per i coolscan. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
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dadoj utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 254 Località: prov. di asti
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Inviato: Mar 22 Set, 2015 3:43 pm Oggetto: |
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Ecco mettiamola così: LTR fa assistenza ai prodotti Nital. Stop.
Peccato che LTR metta in evidenza di essere un autorizzato Nikon tout court.
Evidentemente questo sistema va bene a Nikon ma io non lo capisco e non lo condivido. Ovviamente io conto come il due di briscola nelle scelte di marketing Nikon ma sono convinto che come la penso io ce ne siano molti altri.
"Penso, e qua entriamo nell'opinione personale, che non abbiano voluto intervenire sul tuo scanner in quanto i ricambi per quel tipo di attrezzatura sono ormai rari e non li producono più, quindi presumo vogliano tenersi eventuali scorte per i loro clienti, che hanno comprato lo scanner da Nital."
Alla fine ritengo che questa sia la ragione più plausibile.
Saluti.
_______________
dado |
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4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
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Inviato: Mar 06 Ott, 2015 8:45 am Oggetto: |
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pinazza ha scritto: |
Le macchine provenienti da USA o ASIA non vengono riparate, né in garanzia ( ci mancherebbe) né a pagamento.
E io penso che facciano bene. Chi compra sui mercati extraeuropei si arrangi.
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non colgo come si faccia a condividere questa politica, i miei soldi per una riparazione non in garanzia non valgono meno di quelli di chi inizialmente ha comprato Nital.
contento di comprare su altri mercati _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
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anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
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pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
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Inviato: Mar 13 Ott, 2015 6:35 am Oggetto: |
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anteriorechiuso ha scritto: | Per quanto detesti pagare un pizzo ad un terzo per comprare Nikon, non mi risulta che NON riparino le attrezzature NON nital, ma bensi' le riparino con prezzi di listino (senza sconti).
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Boh. Io ho scritto così perché così mi è stato risposto da LTR alla mia precisa domanda al proposito:
*********************************************************
Operatore
Data: 21/09/2015 12:41:45
Gentile Sig. Lxxxxxe,
ringraziandoLa per averci contattato La informiamo che per prodotti che non sono di distribuzione italiana Nital, non sarà possibile la gestione da parte del nostro laboratorio tecnico in quanto LTR Service gestisce l’assistenza (in garanzia e fuori garanzia) esclusivamente dei prodotti di distribuzione Nital (www.nital.it ) oppure dei prodotti con Garanzia Europea durante il primo anno di garanzia. Nel caso i prodotti non Nital venissero inoltrati presso il nostro laboratorio tecnico, gli stessi verrebbero rispediti al mittente come resi non riparati.
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il nostro sito all’indirizzo www.ltr.it .
Cordiali saluti,
L.T.R. SERVICE
Via Vittime di Piazza Fontana n° 52
Moncalieri ( To)
**********************************************************
Non mi pare ci siano dubbi interpretativi.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
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anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
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pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
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Inviato: Mar 13 Ott, 2015 9:40 am Oggetto: |
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anteriorechiuso ha scritto: | Ommioddio
Fino a poco tempo fa' non era cosi' drastica la questione, ricordo bene di aver letto che riparavano con il dovuto pizzo in piu'.
Praticamente qua c'e' il danno e la beffa  |
Già, anche io pensavo che a pagamento riparassero anche le macchine con Garanzia Europa. Io ho scritto direttamente perché credo che andare alla fonte sia meglio che attingere informazioni dalla rete, spesso imprecise.
Però....non voglio fare l'avvocato del diavolo ma sono andato a fondo della questione e devo riconoscere che a parer mio ll discorso del danno e della beffa non è corretta.
Credo che ci sia un equivoco di base in cui molti di noi cadono in buona fede e che è stato giustamente ravvisato dall'autore del post "dadoj" il 22/9 :
Noi riteniamo che LTR sia l'assistenza NIKON. Sbagliato ! LTR è l'assistenza NITAL !
Sul sito LTR non si ravvisa da nessuna parte una dicitura che la individui come azienda preposta alla riparazione di prodotti NIKON, ma nella loro pagina di Home c'è scritto :
Un servizio d'eccellenza dedicato a tutti i clienti Nital.
Quindi in sostanza, chi acquista Nital si rivolge a loro, chi compra altrove si rivolge ai vari e competenti centri autorizzati NIKON.
Mi sembra chiaro.Ragioniamo freddamente e se non abbiamo prodotti Nital e' inutile che ci lamentiamo. Siamo in torto.
Poi la questione di scelte commerciali le lascerei da parte. Non sta a noi giudicare le politiche aziendali.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu
Ultima modifica effettuata da pinazza il Mar 13 Ott, 2015 1:53 pm, modificato 2 volte in totale |
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