photo4u.it

Consiglio per tele....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neo2k1
utente

Iscritto: 25 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 4:14 pm    Oggetto: Consiglio per tele.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
dopo aver letto moltissimi vostri post con domande più o meno simili, ho capito che il Canon EF 70-200mm f/4L USM è qualitativamente superiore al Canon EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM come teleobiettivo.
Mi è già capitato l'anno scorso di partecipare ad un Safari in Africa, esperienza magnifica e gratificante, peccato che con una compatta digitale non sono riuscito a fotografare molti animali cogliendone i particolari. Sicuramente in futuro vorrò rifare un'esperienza del genere se ne avrò l'occasione, quindi la mia scelta del tele è molto infulenzata da questo. La mia domanda quindi è: sapendo che in queste occasioni non posso utilizzare cavalletti, mi conviene pensare di prendere un tele con IS oppure no? La differenza qualitativa dello scatto è così evidente tra i due obiettivi?

Mille grazie
Neo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende.

Considerando foto diurne nella savana, credo che anche senza IS te la caverai con tempi di scatto dignitosi. Più che altro sei sicuro che un 200mm basterà?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Più che altro sei sicuro che un 200mm basterà?

Mica tutti hanno paura dei leoni... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
Mica tutti hanno paura dei leoni... Very Happy

...suggerirei il 15/2.8 fish-eye allora... Very Happy

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosi lo riprendi bene anche nel momento in cui ce l'hai sopra Very Happy
Neo2k1
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy

eheheh, ridete ridete, ma se volete sapere la verità, quando ho fatto il safari gli animali che sono riuscito a fotografare da più vicino sono state le leonesse con i piccoli, che, dopo aver sbranato un bufalo, si erano messi a riposare sul bordo della strada!!!! Surprised Surprised

GIURO!
Se mi ricordo Lunedì vi porto qualche scatto Very Happy

Altri consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi butterei sul 75-300mm f/4-5.6 IS USM e non se ne parla +, in piena luce cmq vai bene anke con obiettivi meno performanti,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

135-400 sigma... è una buona via di mezzo, diventa un 640 e nella savana credo riuscirai a scattare a 1/1000 a 200 ISO quindi direi che non dovresti avere problemi di mosso se non a 640mm equivalenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo2k1
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molte grazie per i consigli ragazzi!!!

Ed ora una vera e propria curiosità alla quale ancora nessuno mi ha risposto, ma riguardo alla qualità dello scatto tra il Canon EF 70-200mm f/4L USM ed il Canon EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM cosa mi dite?

Ciao e grazie ancora
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neo2k1 ha scritto:
Ed ora una vera e propria curiosità alla quale ancora nessuno mi ha risposto, ma riguardo alla qualità dello scatto tra il Canon EF 70-200mm f/4L USM ed il Canon EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM cosa mi dite?

...non c'è assolutamente paragone... molto meglio il 70-200/4L sotto ogni punto di vista...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Neo2k1 ha scritto:

...non c'è assolutamente paragone... molto meglio il 70-200/4L sotto ogni punto di vista...

quoto!!!! Ok! ....e poi eventualmente ci aggiungi un 1,4 x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frisby
utente

Iscritto: 11 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 8:44 am    Oggetto: 70 200 f4 Rispondi con citazione

Questa foto e' stata scattata con il 70 200 f4 giudica tu? ciao salvo

uomo-e-gelatoweb12.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2046 volta(e)

uomo-e-gelatoweb12.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frisby
utente

Iscritto: 11 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo la foto e' stata realizzata in dia inoltre al momento dello scatto la distanza era doppia . con ps ho riportato qualche piccola modifica ma niente di piu' ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo2k1
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, grazie ancora per tutte le preziose informazioni che mi avete dato Very Happy

ciau!!
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: