Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:44 pm Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 12 "Dal basso" |
|
|
Il Premio della critica photo4u.it è stato assegnato alla foto 62 di HCB:
con la seguente motivazione:
Grafismo forte, pulito e deciso: una croce di cielo azzurro delineata, o meglio, delimitata dal cemento armato. L'osservatore si trova così sovrastato dagli elementi e la visione 'dal basso' assume indubbie connotazioni metaforiche.
I nostri complimenti all'autore, che partecipa assiduamente ai nostri contest con immagini sempre di ottima qualità.
Al secondo posto si è piazzata la foto 68 di Numero6 :
con la seguente motivazione:
Immagine concept. Pochi elementi ma significativi e ben accostati. Tecnicamente apprezziamo molto l’inquadratura, con la insolita sovrapposizione dei soggetti, ed il mosso 'controllato' della figura umana.
Molto buoni anche i colori, scelti senza indecisione.
Il terzo posto è stato assegnato ex-equo alle foto 19 di Soraya :
... e 50 di rcarnevali:
il commento della giuria a queste foto è stato:
- 19
La ripresa dal basso in questo caso è volta a dinamizzare il soggetto, che in questo caso è statico per definizione. Sebbene non sia compito facile, l'operazione viene portata a compimento con semplicità e naturalezza.
Ne scaturisce questo 'balzo' equino che si staglia su un cielo da cartolina.
- 50
Una buona idea, quella di porre l'osservatore in posizione privilegiata... idea che, applicata ad una situazione intrigante, produce questa immagine che quasi ci invita a 'spiare' e a farci provare lo strano piacere di vedere ciò che gli altri non vedono.
Molto curata la realizzazione, sia nell'attenzione posta nella creazione del set (stiamo ancora cercando di capire come faccia il tavolino a stare sollevato) sia nei parametri di ripresa e di conversione in B/N.
Lo staff
Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 31 Mar, 2009 10:02 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti!
 _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
soraya utente

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 355 Località: messina-hannover
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
posso benissimo dire di essere shokkata.....giuro che non ho parole
posso solo dirvi grazie grazie e ancora grazie.
complimenti anche a gli altri vincitori, e uno speciale a rcarnevali che condivide insieme a me il 3° posto
grazie
soraya _________________ canon EOS 30D
www.sorayaphoto.de
Ciao |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti!
Ottimo livello tecnico!!!  _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
numero6 utente

Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 165 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Un sincero ringraziamento alla giuria per aver apprezzato e scelto la mia fotografia.
E' un riconocimento che mi fa molto piacere, con una motivazione davvero lusinghiera.
Chi volesse può commentare la foto http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=52125
Un saluto e tanti complimenti a tutti i partecipanti ,
Stefano _________________ Good clicks today! |
|
|
 |
rcarnevali non più registrato

Iscritto: 07 Mgg 2005 Messaggi: 164
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Un grazie di cuore alla giuria che ha apprezzato e scelto la mia immagine.
La motivazione è davvero molto bella, terrò care queste parole tanto più che in esse ho ripercorso la realizzazione dell'immagine.
Dall'idea che mi è venuta alla costruzione del mini set da riprendere: allestito con la cura e gli elementi semplici che fanno parte della nostra vista quotidiana.
Sono anche molto felice nel fatto che traspaia la voglia di raccontare una storia, di cui i protagonisti non hanno un volto identificato, ma solo mani per prendere o arrabbiarsi.
La storia appunto della nostra esistenza calata in un gioco: un gioco che visto con gli occhi di chi conosce le carte e i nostri inganni ha tutto un altro sapore...
Forse mi sono dilungato un po' troppo, ma davvero questo era l'animo con cui ho preparato questo scatto.
Infine è presto svelato il mistero del tavolino volante: tolto dal piedistallo originale, è stato tenuto sospeso a 40 cm da terra mettendo due lati (quelli leggermente tagliati) tra due sedie. La macchina fotografica (Nikon D70 - Nikon 12-24 DX) era posta sul pavimento e ho scattato con il comando remoto.
Complimenti anche agli altri menzionati, in particolare ricambio i saluti di Soraya.
Se volete commentare lo scatto lo potete fare a questo link:
[url]http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=50941 [/url]
Ciao a tutti e grazie ancora,
Roberto. |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
Mi piace moltissimo la foto di HCB, ma devo ammettere che la mia preferenza và alla foto di rcarnevali che è semplice ma ben realizzata e con un bellissimo bn.
Ancora complimenti ai vincitori  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto e belle motivazioni. Complimenti ragazzze e ragazzi!
Proprio un bel contest.
mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Teseo969 utente

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 106 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 4:02 pm Oggetto: |
|
|
I miei più sinceri complimenti ai vincitori che hanno prodotto delle foto veramente belle e siginificative
Ciaociao
_________________ L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde) |
|
|
 |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
|
|
 |
Malko Tondella utente

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 433 Località: Cadore - BL
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 11:38 am Oggetto: |
|
|
di nuovo complimenti a tutti! |
|
|
 |
HCB utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 1457 Località: Parma-Roma-Milano
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 2:54 pm Oggetto: |
|
|
...non posso che ringraziare la giuria che ha voluto premiare questo mio scatto che, pur nella sua semplicità formale, voleva ricordare come "dal basso" delle nostre quotidianità possiamo volgere le nostre aspirazioni alla perfezione del cielo...
...ringrazio in modo particolare chi ha scritto la motivazione della scelta con il riferimento a magritte... è per me un onore avere anche soltanto ricordato le atmosfere del maestro...
grazie a tutti  _________________ Visita il mio album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1981
....guarda la mia pagina web... |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
|