Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Lun 07 Set, 2015 8:37 pm Oggetto: Un Nikkor 85 AF-D nuovo...? |
|
|
Salve, l'uscita delle versioni G l'ha mandato in pensione, ma che voi sappiate da qualche parte sul web è possibile reperire un 85mm f/1.8 AF-D nuovo? Non so se è possibile linkare siti di negozi, al limite potete segnalarmeli in privato?
Grazie in anticipo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 08 Set, 2015 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Con un pò di pazienza lo trovi sicuramente, è una tra le ottiche nikon più vendute in casa Nikon negli ultimi 20 anni.
In ottime condizioni e con il suo paraluce metallico ha quotazioni attuali intorno ai 280-300€, presto in tendenziale calo verso i 200-250€. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Set, 2015 12:53 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Con un pò di pazienza lo trovi sicuramente, è una tra le ottiche nikon più vendute in casa Nikon negli ultimi 20 anni.
In ottime condizioni e con il suo paraluce metallico ha quotazioni attuali intorno ai 280-300€, presto in tendenziale calo verso i 200-250€. |
Grazie Kalle, lo cercavo nuovo per conto terzi perché l'uscita del serie G l'aveva reso poco reperibile... comunque abbiamo risolto
Dici che si svaluterà così tanto? Una delle cose che mi piacciono dei Nikkor è che sono assegni circolari anche dopo decenni. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 11 Set, 2015 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Bella lente, la sto cercando da tempo. Per il momento voglio aspettare che calano le quotazioni dell'usato. Nuovo l'ho trovato a 450.00 euro, tanto vale comprare il nuovo modello siglato G. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Set, 2015 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Bella lente, la sto cercando da tempo. Per il momento voglio aspettare che calano le quotazioni dell'usato. Nuovo l'ho trovato a 450.00 euro, tanto vale comprare il nuovo modello siglato G. |
Dei G non mi va proprio giù l'assenza della ghiera dei diaframmi, proprio da Nikon che ha fatto della sua baionetta "eterna" un vanto.
Per il resto anche la resa e i colori dei vecchi AF-D li ritengo molto più gradevoli dei nuovi, più orientati ad un mercato di megapixel-dipendenti.
Rinunciando a imballaggi vari, ho visto che su ebay 85 1.8 vanno via mediamente per 270 euro... davvero poco per un vetro di razza. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Ven 11 Set, 2015 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con te, anche se risulta fondamentale associare i gloriosi AFd con la giusta reflex digitale.
Ho notato a mie spese che salendo dai 12 Mpx delle varie D300, D90, D3, D700 ecc. fino alle recenti proposte 16-24-36 Mpx gli AFd perdono smalto, e parecchio, anche nelle storiche eccellenze, vedi 20 f2,8, 50 f1,4, 60 micro, 85 f1,4 e 105 micro.
Le recenti versioni G sicuramente fanno storcere il naso ai "cultori" della ghiera (utilizzabile in tutte le reflex storiche nikon) ma altrettanto sicuramente risultano otticamente migliori. IMHO _________________
davide
     |
|
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8465 Località: Como
|
Inviato: Ven 18 Set, 2015 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Ottica eccellente, l'ho sempre usata con soddisfazione su D700...Kalle, mi stai dicendo che su d750 non avrò buoni risultati? _________________ Carlo |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Ven 18 Set, 2015 5:14 pm Oggetto: |
|
|
carcat ha scritto: | Ottica eccellente, l'ho sempre usata con soddisfazione su D700...Kalle, mi stai dicendo che su d750 non avrò buoni risultati? |
Non direi, per assurdo (ma non molto pensandoci un attimo...) su D750 perde molta più resa l'AFD f1,4 piuttosto che l'1,8, soprattutto ai bordi.
Comunque ho avuto modo di confrontare entrambi gli f1,8 su D750, ed il recente G la spunta, anche se non di molto. IMO _________________
davide
     |
|
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8465 Località: Como
|
Inviato: Ven 18 Set, 2015 8:47 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Non direi, per assurdo (ma non molto pensandoci un attimo...) su D750 perde molta più resa l'AFD f1,4 piuttosto che l'1,8, soprattutto ai bordi.
Comunque ho avuto modo di confrontare entrambi gli f1,8 su D750, ed il recente G la spunta, anche se non di molto. IMO |
Grazie Kalle, mi hai confortato non avevo voglia di prendermi il G...all'AFD "creamy machine" ci sono troppo affezionato _________________ Carlo |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 20 Set, 2015 8:50 am Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Dei G non mi va proprio giù l'assenza della ghiera dei diaframmi, proprio da Nikon che ha fatto della sua baionetta "eterna" un vanto.
Per il resto anche la resa e i colori dei vecchi AF-D li ritengo molto più gradevoli dei nuovi, più orientati ad un mercato di megapixel-dipendenti.
Rinunciando a imballaggi vari, ho visto che su ebay 85 1.8 vanno via mediamente per 270 euro... davvero poco per un vetro di razza. |
Sono d'accordo con te, ma 270.00 euro per un obiettivo usato, per me sono tanti. Penso che un prezzo giusto,potrebbe aggirarsi intorno ai 200.00 euro. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|