Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 9:00 am Oggetto: elenco compagnie x voli low cost? |
|
|
non riesco a trovare sul web un sito dove poter vedere un elenco delle compagnie che praticano voli low cost, ogni volta che faccio una ricerca spuntano expedia e edreams....
qualcuno conosce qualche alternativa?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
|
|
 |
corolla76 utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 84 Località: busto arsizio
|
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 3:58 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi, adesso faccio un giro su i vari siti!!!
dove voglio andare?
dovunque!!!
no sono interessato soprattotto ai paesi dell'est e del medioriente.
adesso in particolre;
-Turchia
-Cipro
-Siria
-Libano
-Israele
-Romania
-Bulgaria
-Moldova
.....
|
|
|
 |
Venom utente

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 182
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Io sui voli aerei non risparmierei mai. Così come la salute, su certe cose è inammissibile il minimo rischio. Non voglio essere pessimista o fare il menagramo, ma gli ultimi incidenti aerei (quelli che cadevano ogni 5 secondi) parlano di compagnie praticamente di serie C. Se non si hanno le possibilità per prendere una compagnia come Alitalia, Iberia etc etc. si può rimandare a un altro momento. Questo è il mio punto di vista
_________________ Lumix FX35 |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 6:17 pm Oggetto: |
|
|
ryanair è tranquilla poi io sono andato varie volte in Pl con LOT che è la compagnia nazionale polacca che è consociata della star alliance in cui c'è pure la lufhtansa tutti gli i membri dell'alliance hanno lo stesso standard qualitativo,quindi questo era solo un esempio,non farei di tutt'erba un fascio...
_________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr
Ultima modifica effettuata da vito72 il Mer 16 Nov, 2005 6:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
|
|
 |
Venom utente

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 6:24 pm Oggetto: |
|
|
vito72 ha scritto: | ryanair è tranquilla poi io sono andato varie volte in Pl con LOT che è la compagnia nazionale polacca che è cossociata della star alliance in cui c'è pure la lufhtansa tutti gli i membri dellaalliance hanno lo stesso standart qualitativo,quindi questo era solo un esempio,non farei di tutt'erba un fascio... | Anche tu hai ragione, io volevo solo dire di stare attenti con la scelta. Pensa che il mio primo volo fu con un Charter: Napoli-Parigi! Il miglior atterraggio della storia...e calcola che ho preso tantissime volte l'aereo!
|
|
 |
Venom utente

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 6:28 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: |
Una volta che sei a 10.000 metri ed incomincia a ballare, ti chiedi....ma per che cavolo ho scelto questa compagnia.... Cippettone Airline !!!!
Ed allora vedi quando poco vale il denaro.
Anch'io la penso come te, meglio sceglire compagnie valide, anche se Alitalia !!!
Addirittura nel momento in cui fai il biglietto dovrebbero specificarti il modello dell'Aeromobile, per vedere se è di tuo gradimento, quante volte mi sono ritrovato su aerei poco affidabili e vecchi..
Vedi Garuda (Indonesia ) Taca (Latino america) Sansa ( Costa Rica) e tante tante altre.. | Bella foto! Io nel '96 arrivato a Montreal, ho preso un AERO 2000, 12 posti privato per arrivare a Quebec city...ti dico solo che il pilota stava facendo lezione(assurdo quando si trasportano passeggeri)e che ad un certo punto ha lasciato la cloche
|
|
 |

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Venom ha scritto: | photorepetto ha scritto: |
Una volta che sei a 10.000 metri ed incomincia a ballare, ti chiedi....ma per che cavolo ho scelto questa compagnia.... Cippettone Airline !!!!
Ed allora vedi quando poco vale il denaro.
Anch'io la penso come te, meglio sceglire compagnie valide, anche se Alitalia !!!
Addirittura nel momento in cui fai il biglietto dovrebbero specificarti il modello dell'Aeromobile, per vedere se è di tuo gradimento, quante volte mi sono ritrovato su aerei poco affidabili e vecchi..
Vedi Garuda (Indonesia ) Taca (Latino america) Sansa ( Costa Rica) e tante tante altre.. | Bella foto! Io nel '96 arrivato a Montreal, ho preso un AERO 2000, 12 posti privato per arrivare a Quebec city...ti dico solo che il pilota stava facendo lezione(assurdo quando si trasportano passeggeri)e che ad un certo punto ha lasciato la cloche  |
Si però questa foto è di qualche giorno fa...
Una volta in Vietnam ho volato con un DC3 costruito con i pezzi raccolti di altri DC3 precipitati durante il conflitto con gli americani, non c'era una vite uguale, anzi mancavano parecchie viti da tutte le parti, bella storia da raccontarsi, ma un po meno da vivere sul momento.. però sono contento di averlo fatto..
_________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Venom utente

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Pazzo!!!
|
|
 |

|
|
|
 |
Venom utente

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Questi viaggi stupendi che hai fatto tu, io ancora non mi sono cimentato
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Low cost non sempre vuol dire che l'aereo è vecchio decrepito, anche se spesso accade.
Per venire a Copenhagen ho scelto la SAS e ho pagato 50€, sono voli che fino a 3/4 anni fa costavano almeno 300€. E in fatto di sicurezza credo non ci siano dubbi (a parte Linate qualche tempo fa)
Per andare a Parigi il biglietto del TGV da Novara costa 90+90€ A/R, ma sul sito dell'SNCF li trovate a 25+25, o 60, o 75 a seconda della disponibilità.
Ci sono anche voli, alberghi, auto, se a qualcuno interessasse...e non solo per la Francia http://www.voyages-sncf.com/
Es.: avevo trovato 15gg a LosAngeles Volo A/R + Albergo 4 stelle + auto a 1500€, non mi sembra male
|
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Venom ha scritto: | Io sui voli aerei non risparmierei mai. Così come la salute, su certe cose è inammissibile il minimo rischio. Non voglio essere pessimista o fare il menagramo, ma gli ultimi incidenti aerei (quelli che cadevano ogni 5 secondi) parlano di compagnie praticamente di serie C. Se non si hanno le possibilità per prendere una compagnia come Alitalia, Iberia etc etc. si può rimandare a un altro momento. Questo è il mio punto di vista  |
Il tuo discorso è vero solo in parte, spesso le compagnie low cost, ottengono finanziamenti con i quali coprono la parte di introiti mancanti dei biglietti a basso costo, dagli aeroporti che proprio grazie a queste compagnie, aumentano notevolmente il loro traffico aereo e possono "salire di categoria".....
In più è ormai assodato (e ribadito proprio in una ricerca di pochi giorni fa) che i flussi turistici si muovono pilotati principalmente dai voli low cost.
E'quindi interesse di moltissime città avere il maggior numero di voli low cost che le raggiungano dalle varie nazioni europee.
La Ryanair non riesce a soddisfare tutte le richieste da parte di innumerevoli città europee di aprire nuove rotte.......
|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Per venire a Copenhagen ho scelto la SAS e ho pagato 50€, sono voli che fino a 3/4 anni fa costavano almeno 300€. E in fatto di sicurezza credo non ci siano dubbi (a parte Linate qualche tempo fa) |
Anche perchè direi che con Linate la SAS non c'entra nulla... roba da vergognarsi di essere italiani, e da aver più paura a prender un aereo in Italia, che il DC3 Vietnamita di Giuseppe...
Andrea
_________________ mingus |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
Si volare Low cost, non vuol dire sempre trovare un aereo decrepito, per questo ho fatto alcuni racconti di voli che tra l'altro non sono neanche low, cost, solo per fare presente che quando si sale sull'aereo, io "controllo" sempre lo stato dell'aeromobile, esempio pneumatici quando possibile, le viti se sono tutte uguali etcc.. logicamente non è che vado a toccare il battistrada dei pneumatici, ma quando si sale sulla scaletta ci butto sempre un occhio.
Questo da quando una volta si è scoppiata una gomma mentre atterravamo !!
Volare Low cost vuole dire non avere i servizi a bordo ed avere meno personale, però a volte ti viene il dibbio che magari abbiano anche risparmiato sui pezzi di ricambio.
Da Genova volo spesso per Londra con Ryanair, ed ho notatao che gli aereo sono stati rifatti del look interno rendendolo più spartano e magari se ne approfittano alzando l'aria condizionata mantenendola clda, così si ordina da bere a pagamento e magari rifarsi di qualche euro.
A parte questo anche con la Airberlin si vola bene, e poi hanno voli per quei posti che difficilmente si riesce a raggiungere con prezzi decenti, vedi l'Irlanda, la costa Basca etc...
Questo per chi vola all'interno dell'Europa.
Ad esempio anche la spagnola Iberia ti fa pagare il servizio a bordo, però ha la tariffa piena, ed inoltre spesso come Alitalia ti lascia a terra.
Ricordatevi solo una cosa quello che conta è la sicurezza di quando sei in aria, ed a volte quando volo Low sono leggermente più nervoso.
Potrei raccontarvi mille cose accadute durante i miei viaggi, però l'importante è essere quà a raccontarvelo.
Amen !
_________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|