|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tatirusco nuovo utente
Iscritto: 03 Ago 2015 Messaggi: 27 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Set, 2015 9:16 am Oggetto: Suggerimenti per paesaggi |
|
|
Ciao a tutti!
Possiedo una Nikon d3200 e l obbiettivo da kit 18-55, ma sta iniziando a ''starmi stretto''
Per ora penso di fotografare principalmente paesaggi di giorno e di notte, fotografare i cieli stellati e città (di giorno e di notte).
Mi hanno parlato del samyang 14mm 2.8.
Secondo voi può essere ungiustob aquisto?
Grazie a tutti !  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 01 Set, 2015 9:23 am Oggetto: |
|
|
Gli obiettivi Samyang hanno una buona reputazione in termini qualitativi, però non supportano nessun sistema autofocus, quindi dovresti andare in manual focus e, col mirino buio della D3200, non è molto consigliabile.
E' vero che a quelle focali sbagliare il fuoco è difficile, ma per un principiante è meglio fare esperienza prima con altri obiettivi.
Allo scopo puoi guardare il Tokina 12-24 f/4, prendendo la seconda versione che funziona in autofocus sulla tua fotocamera, oppure l'omologo Nikkor che, usato, viene con 5-600€.
Ancora Nikkor usato il 10-24, lascia perdere Sigma e Tamron, la prima perché l'unica serie veramente degna di nota è la Art e non ci sono ottiche così grandangolari in quella serie, la seconda perché il loro 10-18 (o 11-18 mi confondo sempre) non è all'altezza dei concorrenti.
Infine, prima di scegliere la focale perché qualcuno ti ha detto che i panorami si scattano col wide, controlla nei tuoi scatti a quale lunghezza focale scatti di più.
Potresti scoprire, ad esempio, che i panorami ti piacciono a 55mm ed i ritratti a 24mm della tua ottica. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|