|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pieronaldo utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1156 Località: Padova
|
Inviato: Lun 31 Ago, 2015 12:16 pm Oggetto: Differente visibilità tra monitor |
|
|
Ragazzi,
ho lavorato sul mio Imac 22 pollici con photoshop sulle foto post viaggio in islanda.
ho portato le foto al pc in ufficio e si vedono le maschere di contrasto più accentuate.
Qual'è la qualità reale della foto? quella che vedo sul MAC o sul PC dell'ufficio? _________________ Piero
Buona luce |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Lun 31 Ago, 2015 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Risponderti così è impossibile.
Non ci dici se uno o entrambi i monitor sono calibrati e profilati, non ci dici che software hai usato per visualizzare le immagini sul pc e con quali impostazioni (Irfan View ed XnView, ad esempio, si vedono in maniera molto differente con le impostazioni standard).
Tieni presente che Photoshop, se l'immagine non è visualizzata in proporzioni 100%, applica di default un leggero blur, per nascondere gli artefatti dei ridimensionamenti; puoi leggerlo anche "controlla gli effetti della maschera di contrasto solo al 100% di ingrandimento".
Dacci altre informazioni e sapremo aiutarti. _________________

|
|
|
 |
pieronaldo utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1156 Località: Padova
|
Inviato: Lun 31 Ago, 2015 1:44 pm Oggetto: |
|
|
intanto grazie per la tua risposta che ha aperto un mondo a me sconosciuto...cioè sulla "calibrazione e profilazione dei monitor " e "i software per la visualizzazione delle immagini".
Diciamo che li ho visualizzati su photoshop ridimensionati...mentre sul pc dell'ufficio tramite windows.e non ho mai modificato la profilazione dei monitor..mi sono affidato a quella standard proposta dal sistema operativo.
stasera provo a visualizzare la foto con photoshop in proporzione al 100%..e vediamo se visualizzo la stessa increspatura _________________ Piero
Buona luce |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|