Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 9:16 am Oggetto: Sigma 70/200 2,8 - il prezzo è ok? |
|
|
Ciao,
Stavo guardandomi intorno per acquistare il 70-200 2,8 Sigma per Canon.
Per quanto riguarda il nuovo l'ho trovato a 855,00 (da San Marino Photo), rislulta il miglior prezzi fra i (pochi) siti che conosco (Colombo, Il Fotoamatore, Italsystem) secondo voi è buono? C'è qualche sito o negozio in cui potrei trovarlo a un prezzo più interessante?
Grazie mille a tutti!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
prova su ebay.... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 9:40 am Oggetto: Re: Sigma 70/200 2,8 - il prezzo è ok? |
|
|
Mugatu ha scritto: | C'è qualche sito o negozio in cui potrei trovarlo a un prezzo più interessante?
Grazie mille a tutti!  |
..hai provato da [url] http://www.digitalfoto.it [/url] oppure http://www.newoldcamera.it/ (tutti e due di Milano)?  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le indicazioni. Da Digitalfoto è più caro (ma ha il vantaggio di essere a Milano), da New old camera ho mandato una mail  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mugatu
Anche io sono molto interessat all'obiettivo in questione (baionetta Nikon naturalmente), e mi sono guardato attorno. Un prezzo più basso di Sanmarinophoto, io non l'ho trovato nemmeno in Germania... Io andrei con SMP (certo però che mi tenta anche il 17-35 e il 12-24 e il... )
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 10:10 am Oggetto: |
|
|
Se ho capito bene SMfoto non fa distinzione di prezzo fra Canon e Nikon (altri si).
Da New Old Camera ne ho trovato uno usato a 700... se dovesse venir fuori che l'hanno già venduto magari potremmo fare un pensierino a prenderne due sa SMfoto e dividere le spese. Però l'idea dell'usato non mi fa schifo... anche perchè riuscirei a provarlo (pare che non tutti gli esemplari siano uguali).
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Però l'idea dell'usato non mi fa schifo... anche perchè riuscirei a provarlo (pare che non tutti gli esemplari siano uguali).
|
Da NewOldCamera il mese scorso ho potuto montare un Sigma 70-200 2.8 usato per Nikon sulla mia Fuji S2 e fare qualche scatto nel cortile, tanto per provar l'ottica...
Anche se poi non l'ho acquistata sono stati molto cortesi...  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Se ho capito bene SMfoto non fa distinzione di prezzo fra Canon e Nikon (altri si).
Da New Old Camera ne ho trovato uno usato a 700... se dovesse venir fuori che l'hanno già venduto magari potremmo fare un pensierino a prenderne due sa SMfoto e dividere le spese. Però l'idea dell'usato non mi fa schifo... anche perchè riuscirei a provarlo (pare che non tutti gli esemplari siano uguali).
 |
Io da NOC ci sono passato due volte e due volte mi ci sono trovato male.
Se a 700 euro è la versione NON dg, lascia perdere, quell'ottica non vale 700 euro sul mercato usato, si attesta a mio parere sui 500/550.
Vai a vedere qui nel mercatino a quanto sono stati proposti e venduti i 70-200 2.8 sigma e vedrai che nessuno usato (parlo sempre del modello NON DG), è stato venduto a più di 600 euro.
Se 700 invece è il prezzo dell'usato DG, direi allora che non è male come prezzo, anche se sono quasi sicuro si tratti del non DG.
Ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
Strano io invece da NOC mi sono sempre trovato benissimo.. sei la prima persona che sento che dice di non essere stato trattato cortesemente.. boh? avranno anche loro le giornate storte!!
Al momento mi sembra che abbiano anche un Canon 70-200 f4.. io ci farei un pensierino, la qualità è decisamente superiore, anche se ha uno stop in meno.. e poi si svaluta pochissimo _________________
 |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | Strano io invece da NOC mi sono sempre trovato benissimo.. sei la prima persona che sento che dice di non essere stato trattato cortesemente.. |
Non vorrei fraintendere, non intendevo persone scortesi, assolutamente.
Parlo del fatto che sul sito scrivono una cosa, poi arrivi e realizzi che è un altra. Capisci che se faccio 40km per venire lì e poi mi trovo la sorpresa mi girano un po'...
Ovviamente tu dirai che avrei potuto chiamare prima, vero, ma se in un qualsiasi negozio online vedo scritto 'garanzia italiana', quando arrivo pretendo che ci sia garanzia, non che NON ci sia. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Bark ha scritto: | Strano io invece da NOC mi sono sempre trovato benissimo.. sei la prima persona che sento che dice di non essere stato trattato cortesemente.. |
Non vorrei fraintendere, non intendevo persone scortesi, assolutamente.
Parlo del fatto che sul sito scrivono una cosa, poi arrivi e realizzi che è un altra. Capisci che se faccio 40km per venire lì e poi mi trovo la sorpresa mi girano un po'...
Ovviamente tu dirai che avrei potuto chiamare prima, vero, ma se in un qualsiasi negozio online vedo scritto 'garanzia italiana', quando arrivo pretendo che ci sia garanzia, non che NON ci sia. |
Ah, ok.. è successo anche a me e ad un mio amico allora.. con loro conviene sempre telefonare perchè spesso ciò che c'è sul sito non è proprio ciò che hanno in negozio.. ma ci si avvicina molto  _________________
 |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie per il consiglio.
avevo già mandato una mail a noc e mi hanno risposto a tempo di record (e gentilissimi ) dicendomi che è la versione non dg, come dicevi tu Claude.
A questo punto prende punto l'ipotesi di San Marino.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non è proprio l'ottica ideale da prendere senza avere la possibilità di testarla prima dell'acquisto; io a suo tempo ne provai 3 esemplari per averne uno davvero valido anche a tutta apertura; si rischia di ritrovarsi con un obiettivo ben poco utilizzabile a 2,8 (ma anche a f 8, dai 135mm in su, negli esemplari che provai, le differenze di resa c'erano), dato che in Sigma non è che si sprechino con i controlli di qualità in produzione...Magari ora è cambiato qualcosa e la qualità è più costante. _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | Secondo me non è proprio l'ottica ideale da prendere senza avere la possibilità di testarla prima dell'acquisto; io a suo tempo ne provai 3 esemplari per averne uno davvero valido anche a tutta apertura; si rischia di ritrovarsi con un obiettivo ben poco utilizzabile a 2,8 (ma anche a f 8, dai 135mm in su, negli esemplari che provai, le differenze di resa c'erano), dato che in Sigma non è che si sprechino con i controlli di qualità in produzione...Magari ora è cambiato qualcosa e la qualità è più costante. |
... beh... allora.... vendimi il tuo!!!
A parte gli scherzi ho pensato anche a questo aspetto della cosa. Sono indeciso.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | magari potremmo fare un pensierino a prenderne due sa SMfoto e dividere le spese. |
Mi spiace, ma ora non ho veramente i soldi per farlo... però anche io avevo considerato di prenderne uno usato per quel motivo (e l'avrei pure trovato, ma niente soldi, niente obiettivo ). Il Nikon è una palata assurda... maledetti a loro che non producono un 70-200 f/4 :
|
|
 |
cricro76 utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 815 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Nico ti posso dire che il mio NON è il DG e l'ho pagato 550: hai visto la resa che ha e le condizioni in cui è (perfette!). Intendo dire che in effetti 550 è un prezzo senza dubbio ottimo, ma anche "giusto" nel senso che 650 sarebbe forse stato troppo... In ogni caso PROVALO prima di prenderlo: io del mio sono abbastanza contento, anche se a volte (ma non sempre!) soffre un po' di front-focus...
Se sei indeciso tra Canon f/4 e Sigma f/2.8 ... beh è un bel dilemma... Il Canon è parecchio più leggero (credo pesi la metà) e forse è anche più maneggevole (la ghiera di zoom è posizionata un po' meglio secondo me)... Sicuramente è più costante come prestazioni. Certo è che il 2.8 Sigma ti consente anche di montarci un moltiplicatore 2x ed usarlo con l'AF a f/5.6
Vabbè ma non voglio metterti più dubbi di quelli che hai già!  _________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
cricro76: Il sigma che hai era il mio.... okkio il front-focus magari è del corpo macchina perchè a me non ha dato mai problemi.....
l'ottica era praticamnte nuova.....
NOC da due anni di garanzia sulla merce che vende, quindi una differenza ci dovrà pur essere con lo scambio tra privati....
PS mi son pentito di aver venduto il Sigma 70-200 f2.8  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 3:06 pm Oggetto: |
|
|
fotoquid ha scritto: | Anche se poi non l'ho acquistata sono stati molto cortesi...  |
Volevo precisare che non ho acquistato da loro il Sigma 70-200 2.8 solo perchè nel frattempo mi era stato offerto dall'amico Robyfotodigital un Nikon 70-200 VR 2.8 usato ma come nuovo... ed io non ho resistito!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
fotoquid ha scritto: | Volevo precisare che non ho acquistato da loro il Sigma 70-200 2.8 solo perchè nel frattempo mi era stato offerto dall'amico Robyfotodigital un Nikon 70-200 VR 2.8 usato ma come nuovo... ed io non ho resistito!  |
E 'sticazzi! (Non potevi fare altrimenti )
|
|
 |
Millo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 210 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | ...certo però che mi tenta anche il 17-35 ....
|
Lo sto cercando anche io, ma nuovo è veramente improponibile  |
|
|
 |
|