Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
|
|
 |

|
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
|
|
 |

|
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2015 5:21 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: |
Boh, l'ho presa male male sta involuzione della GX7  |
io, da possessore soddisfatto della GX7 questo nuovo modello, a parte il prezzo, lo vedo bene
sono soddisfatto perchè la Panasonic ha continuato mettere il mirino ribaltabile, l'LCD basculabile e il wifi
altri produttori, ad ogni modello tolgono una cosa (utile) e ne aggiungono un'altra (INUTILE)
finora considero la GX7 la macchina più completa che io ho avuto da sempre (sono passato da APS-C a FF e a ML con alti e bassi ...)
la GX8 (come la G7) la prendo in considerazione per la cattura di foto in 4k (8 megapixel) a 30fps : niente altro !!!!!!
aspetto che arrivino entrambe in un negozio e le vado a provare e a fine prove, una me la porto a casa ...
. |
|
|
 |

|
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2015 5:13 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Ocio che qua si son persi per strada il flash  |
per me, il flash se lo possono perdere e anche dimenticare tutti ....
amo la luce naturale, da sempre anche se ciò comporta delle volte l'utilizzo del cavalletto (brutto oggetto molto pesante ...)
available light is better ...  |
|
|
 |

|
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Felice (!!!) possessore da ieri sera di una GX8.
Domani se il tempo è decente mi faccio un giro per Venezia con solo il 15 e il 75 per i primi scatti; il manuale è quasi 400 pagine ... |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2015 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Silvano!
Come la senti rispetto alla GX7? _________________ PASM!! |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2015 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo fino ad oggi, a distanza di una settimana esatta, ho fatto solo un po di scatti a Venezia ... sto comunque studiando il manuale avanzato .
Dunque:
più grande della gx7 (che possiedo e tengo), più solida/robusta, personalmente la impugno meglio;
eccellente il mirino, che così, ad occhio forse un po più grande e leggibile di quello della gh3 (la possiedo);
tantissime funzioni e la più importante, per me motivo scatenante dell acquisto, è quella delle foto 4k a 30 fps (8 megapixel);
rispetto alla già ottima gx7 non hanno levato niente (quando altri marchi cannibalizzano i modelli successivi);
grandissima possibilità di personalizzazione con ben 13 "tasti" Fn (di cui una parte nel touch dell'lcd);
con quello che costa potevano farci il doppio slot !!!! |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2015 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Oggi ho fatto ancora qualche scatto a Venezia ...
purtroppo c'era un po' di nebbia, non poca e non tanta, quindi quella via di mezzo per niente utile e nemmeno fotogenica: in pratica ha un po' "disturbato"
ho usato anche il 75mm Olympus
e poi ho fatto degli interni con il micro cavalletto Manfrotto a 3200 ISO in una chiesa ma il tutto senza particolari regolazioni ...
vedrò di mettere on line i files per le valutazioni (degli esperti ...)  |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2015 12:04 pm Oggetto: |
|
|
a questo link:
https://www.dropbox.com/sh/rsnt0d1hyafs1j5/AACxIDN3liTVyiYtappXY7b2a?dl=0
ancora un po' di scatti in RAW con la GX8 e il 15 Summilux (quest perennemente montato) ...
scatti a 800 e poi interni a 3200 e 6400 ISO ma senza cavalletto appoggiando la macchina e scattando una raffica con l'autoscatto
gli esterni sono a mano libera
in tutto sono 11 scatti tra interni ed esterni, e il resto è valutabile in base ai dati exif. |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2015 4:58 pm Oggetto: |
|
|
scatti normali
niente di particolare o "scientifico" ... solo per farsi un'idea
non ho niente a cui paragonare per confronti i altro
sembra che nessuno ancora abbia in mano una GX8 ...
solo l'unico e il solo "fortunato" ???? |
|
|
 |

|
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2015 5:02 pm Oggetto: |
|
|
L'ho provata al Photoshow a Milano: bella comoda e ricca (mi piacciono le Panasonic) ma parlando di pura sensazione tattile, non mi ha fatto scoccare la scintilla. Mi ha ricordato un po' (anche se migliore) la sensazione di inconsistenza delle Fujifilm X.
Però è un gran bel gioiellino eh, non fraintendetemi. Non mi dispiacerebbe averla come secondo corpo con il 25 Leica attaccato (anche se forse preferirei la maggior compattezza di una GX7). |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2015 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Mi ha ricordato un po' (anche se migliore) la sensazione di inconsistenza delle Fujifilm X.
|
Questa tua affermazione è molto strana anche perchè non stiamo parlando della serie G o GH che in mano costruttivamente sembrano abbastanza "plasticotti" ma invece la serie GX è molto ben costruita e dalla GX7 alla GX8 secondo me è migliorata sia la solidità e anche in "design" perchè disegnata in maniera molto diversa (la si sente in mano) ...
io le possiedo entrambe, la 7 e la 8 |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2015 9:54 pm Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: | Questa tua affermazione è molto strana anche perchè non stiamo parlando della serie G o GH che in mano costruttivamente sembrano abbastanza "plasticotti" ma invece la serie GX è molto ben costruita e dalla GX7 alla GX8 secondo me è migliorata sia la solidità e anche in "design" perchè disegnata in maniera molto diversa (la si sente in mano) ...
io le possiedo entrambe, la 7 e la 8 |
Preciso: le Fuji X sono in alluminio e sono belle solide, solo che hanno un non so che di "vuoto" che mi trasmette quel senso di inconsistenza (l'unica su cui non mi esprimo è la XT1 che non sono riuscito a prendere in mano). Per intenderci prova, se ne hai l'occasione, a impugnare una XT10 e subito dopo una EM10 II. Però stiamo parlando di peli nell'uovo su macchine in alluminio e magnesio, quelle in plastica non le stavo contando.
La GH4 tutto sembra tranne che inconsistente e anzi... cade davvero bene in mano. Le OMD a mio avviso sono più "panzer" (con il picco raggiunto dalla EM1) ma non ho ancora capito se è una sensazione che deriva dal fatto che sono più pesanti, più piccole o più piccole e più pesanti. O con uno chassis più spesso. Boh, sono pippe mentali di un maniaco dell'ergonomia. |
|
|
 |
|