Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 4:03 am Oggetto: sigma 24-70 ex dg df macro |
|
|
vorrei sapere che differenza ce tra il normale sigma 24-70 ex dg df e il macro
cambia la qualita o e' solo in piu macro ? in piu ci sono alternative , oltre al canon che costa uno sproposito , so che i tamron sono un po leggerini
consigliatemi grazie no voglio spendere piu di 600 euro e non ne ho _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
La parola "macro" lasciala stare... tanto le macro, nel senso tecnico del termine, non le fa... (non capisco perchè continuino a chiamare "macro" obiettivi del genere... mah...).
A parte questo però il 24-70 è stato pesantemente rivisto di recente da Sigma che ne ha migliorato nettamente le prestazioni. Se devi prendere questo obiettivo quindi ti consiglio di prendere l'ultima serie, che dovrebbe essere contraddistinta proprio dalla dicitura "macro" (assicurati di questa ultima mia affermazione però ).
 |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 12:06 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | La parola "macro" lasciala stare... tanto le macro, nel senso tecnico del termine, non le fa... (non capisco perchè continuino a chiamare "macro" obiettivi del genere... mah...).
A parte questo però il 24-70 è stato pesantemente rivisto di recente da Sigma che ne ha migliorato nettamente le prestazioni. Se devi prendere questo obiettivo quindi ti consiglio di prendere l'ultima serie, che dovrebbe essere contraddistinta proprio dalla dicitura "macro" (assicurati di questa ultima mia affermazione però ).
 |
Confermo !!!
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Confermo, la versione rivista - che è quella che ho io - presenta la dicitura macro. |
|
|
 |

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
quindi le versione che riporta la scritta macro e' quella nuove, la vecchia e' senza scritta , comunque me lo consigliate ? e a quanto si trova in giro per darmi una regolata , dato che me lo anno proposto a 400 euro nuovo , ma ora ho il dubbio della scritta macro grazie _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
a tutti quelli che lo possiedono (ultima versione)... interessa anche a me, mi postate qualche foto?  |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
è un obbiettivo eccezionale per quello che costa...(da non paragonare certamente con il 24-70 canon)
a 400 euro è proposto benissimo, io l'ho pagato 449,80 (49,80 euro di più )  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
allora mi fido e lo compro  _________________ e col tempo poi ...
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 8:14 am Oggetto: |
|
|
Ho la possibilità di acquistare un SIGMA 24-70 F2.8 EX DG DF (non credo il macro) del 2004 (presumibilmente è la versione meno nitida) per 250€: dite che ne vale la pena? Rispetto al più piccolo 28-70 F2.8/4, stop guadagnato a parte, è sensibilmente migliore? Ciao _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
guarda tutte le foto ultime foto nel mio albun l ho fatte con il 24 70 ex dg macro per me ottimo ultilamento lo sto usando per sttill life e anche fa f22 è ottimo , non ci credevo neanche io _________________ e col tempo poi ...
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
aless ha scritto: | guarda tutte le foto ultime foto nel mio albun l ho fatte con il 24 70 ex dg macro per me ottimo ultilamento lo sto usando per sttill life e anche fa f22 è ottimo , non ci credevo neanche io |
Le foto della tua galleria mi sembrano nitide infatti, però la tua versione è quella con la dicitura "Macro". Io mi chiedevo se vale la pena di spendere 250€ per quella precedente (non macro), anche considerando che mi troverei a scattare spesso a tutta apertura.
Per avere un termine di paragone: lenti come il 70-210 f4 Canon a f5.6 o il Sigma 28/70 f2.8/4 a 5.6 le ritengo sufficientemente nitide per le mie esigenze.
Ciao _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
|