Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bpphoto utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 5368 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2015 5:19 pm Oggetto: Podalirio |
|
|
A voi... _________________ Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2015 5:24 pm Oggetto: |
|
|
C'è chi riesce a fare bellissime foto e chi riesce a fare spettacolo! Unire macro ad arte.... L'etereo posatoio costituito da un accenno d'ombra in ridotta pdc di un lembo di muro.... Bellissima
PS forse solo un granellino di luminosità in più....? _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
oile utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008 Messaggi: 11659 Località: CEVA (Cn)
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2015 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con MTJ CYMK sulla luminosità, lo dice pure l'istogramma, bellissimo soggetto, peccato il posatoio, ma lo ha scelto lui, a mio parere il soggetto è troppo centrale, le decentrerei a dx, valuterei anche un taglio verticale.
Credo che la sezione meglio si addice sia Macro e Close Up, la sposto,  _________________ Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista |
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2015 8:53 pm Oggetto: |
|
|
grande dettaglio per una bellissima macro
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2015 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Più che sul muro mi dà idea che stia sul pavimento.
Bravo per la precisione e per aver sfornato un'immagine inconsueta proprio per l'indeterminatezza del luogo su cui poggia.
Per la luce non saprei in quanto rientra nei gusti personali e questa a me piace.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
bpphoto utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Ago, 2015 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le visite...,
non è stata una foto cercata ma mi sono trovato questo bell'esemplare sul muro di casa ad altezza opportuna e ho provato qualche scatto (non è il mio genere) con il 70-300 a mano libera anche da altre angolazioni e questa è una delle prime fatte.
Qui ero in controluce e ho cercato di mantenere in post l'illuminazione originale, pur controllando l'istogramma ad occhio mi è sembrata equilibrata così.
C'è una leggera rotazione per correggere un po di pendenza e un leggero crop per aggiustare..., ma è plausibile un decentramento più a destra del soggetto anche se a mio gusto la trovo già abbastanza equilibrata come composizione.
Elio, ho anche dei tagli verticali con tutta l'ombra magari li proporrò prossimamente..., grazie comunque per le tue note.
Un carissimo saluto a tutti.
Ciao _________________ Paolo |
|
|
mimmodimic utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 2977
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2015 12:05 am Oggetto: |
|
|
splendida immagine!!
un saluto
Mimmo  |
|
|
bpphoto utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ago, 2015 9:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te Mimmo, felice del tuo apprezzamento, ciao. _________________ Paolo |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Lun 17 Ago, 2015 9:04 pm Oggetto: |
|
|
A noi..., complimenti per avere visto con lungimiranza questa insolita composizione...., molto particolare e davvero curiosa, bella e stimolante nella ricerca degli elementi che la compongono..., mura, ombre, luce dietro..., bravo. _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
bpphoto utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Ago, 2015 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento. _________________ Paolo |
|
|
|