photo4u.it

quale tra questi 2 pacchetti?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Johhny85
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 10:10 am    Oggetto: quale tra questi 2 pacchetti? Rispondi con citazione

ciao raga sono nuovo

secondo voi tra queste 2 opzioni cos'è meglio?

1) 350D + BG E3 + batteria supplementrare canon + CF 2 GB

2) 20D

come obiettivo il 17-85 in entrambi i casi xchè mi serve un tuttofare e tra i tuttofare mi sembra il migliore (il 17-40 e il sigma 18-50 sono un po' corti)

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex0206
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 12:23 pm    Oggetto: Re: quale tra questi 2 pacchetti? Rispondi con citazione

Johhny85 ha scritto:
ciao raga sono nuovo

secondo voi tra queste 2 opzioni cos'è meglio?

1) 350D + BG E3 + batteria supplementrare canon + CF 2 GB

2) 20D

come obiettivo il 17-85 in entrambi i casi xchè mi serve un tuttofare e tra i tuttofare mi sembra il migliore (il 17-40 e il sigma 18-50 sono un po' corti)

grazie Smile

Era anche il mio dubbio, io ho scelto la 350 perchè è più piccola e leggera, io preferisco così anche se molti la pensano diversamente, ed offriva una qualità fotografica praticamente identica.

Il 17 85 per foto da viaggio, e per girare leggeri in genere (ottimo in questo senso con la 350d) è davvero ok, però va aiutato con un pò di post produzione se vuoi dei risultati soddisfacenti.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda vista e rivista su questo forum.. fai una piccola ricerca e troverai tutte le risposte che vuoi.. è una cosa molto soggettiva, dipende qual'è la macchina che fà per te.. che tipo di foto fai? Quando? Dove.. i fattori sono molti.. poi c'è la differenza di dimensioni.. la qualità non è proprio la stessa.. la 20D è superiore, ma dipende anche dalla tua disponibilità economica..
Fai un giro nella sezione canon.. e leggi un po'di messaggi vecchi (neanche più di tanto)

Benvenuto!
Ciao,
Bark Very Happy

Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In cosa in pratica e' superiore la 20D (limitatamente alla qualita' d'imagine)?
ciao

Bark
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha un sensore leggermente diverso.. è migliore nella resa della gamma tonale.. diciamo che la qualità d'immagine non è la discriminante per scegliere una o l'altra macchina.. in questo sono molto simili..
Johhny85
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x i consigli

penso di prendere una 20D, + che altro xchè la 350D in mano nn me la sento molto bene, la 20d x me è molto + ergonomica Very Happy

vorrei però chiedervi: nn è che a breve (x esempio a gennaio) mi esce la sostituta della 20D magari con prezzo simile ma migliorata?

secondo voi fino a quando resterà in commercio? a me sembra tuttora validissima, cmq dispiacerebbe prenderla e dopo 2 mesi vedere che esce la nuova Mandrillo

grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi prendila e stai tranquillo.. se fai questo ragionamento ogni volta che devi acquistare qualcosa di elettronico non compri mai nulla!!!

La 20D è un'ottima macchina e prima di riuscire a sfruttarla appieno ne passa..

Ciao,
Bark

PS: la tua motivazione (l'ergonomia) è la stessa che ha veicolato la mia scelta verso la 20D..

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grande 20d Wink ce l'ho da meno di 2 mesi.

la sostituta dovrebbe arrivare a febbraio ma secondo me:
1 non avrà grandi migliorie (un lcd da 2.5 non mi interessa)
2 ora la 20d la trovi a 1240 solo corpo, la nuova costerà almeno 500 euro in + all'inizio
3 le nuove soffrono di qualche bug sempre all'inizio...

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: