photo4u.it

avvenimento curioso e un po' spaventoso...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 4:12 pm    Oggetto: avvenimento curioso e un po' spaventoso... Rispondi con citazione

allora... l'altro ieri pomeriggio.. verso le 5 mi pare... (non ho guardato gli exif) ero comodamente in bagno espletando le mie funzioni... quando....
BOOOOOOM!!!!! un botto abbastanza forte scuote la casa e fa addirittura aprire la finestra!
Allora finisco in velocità le mie cose... prendo la macchina ed esco sul terrazzo... insomma ... il risultato è questo:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=50793

un'aereo deve aver invertito la rotta in una maniera un tantino violenta...
tanto da avermi spaventato!
auzz...
se qualcuno (sicuramente ci sarà..) ne sa più di me in fatto di macchne volanti mi spiega che è successo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosi', come prima analisi, direi che ti sei "cagato" lo scatto per il contest "alieni"..... Very Happy

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse hai ragione... ma stavo pensando ad altre cose sugli alieni...

il tuo commento mi rinfranca perchè a me la foto non piaceva tanto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wypete ha scritto:
cosi', come prima analisi, direi che ti sei "cagato" lo scatto per il contest "alieni"..... Very Happy

Wink

ho pensato la stessa cosa!!! LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luca C.
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la butto li: una volta ero andato a vedere l'esibizione di un aereo militare ultrasonico, e ho sentito un botto enorme, come uno sparo quando questi avete infranto (o meglio DISINTEGRATO) il muro del suono, e l'onda d'urto era arrivata, attutita, persino al suolo.

Che ti sia successa una cosa simile (nel momento meno adatto!!)??

Saluti L.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O il botto è stato causato da corpo contundente contro l'acqua del WC?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto il mio deretano a volte mi stupisca.. non credo di essere la causa di ciò...
Non poteva essere un bang sonico comunque.. solo gli alieni (merda...allora lo erano davvero!) fanno virate del genere passando il muro del suono... credo che fosse semplicemente la quota bassa e la distanza ravvicinata.... ma.....
ok... ho gia chiamato l'FBI se mi mandano skully vi faccio sapere se è figa o no ( me lo sono sempre chiesto....)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Christine
utente

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wypete ha scritto:
Wink

LOL LOL LOL LOL

My photo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il botto non è avvenuto durante la virata, ma nel momento in cui sono state "disegnate" quelle 2 "gobbe" nella scia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

newzeus ha scritto:

LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Secondo me il botto non è avvenuto durante la virata, ma nel momento in cui sono state "disegnate" quelle 2 "gobbe" nella scia...

Ok!
Anche secondo me! Si si
Infatti poi il pilota si è impaurito e ha invertito la rotta, ritenendo il tratto percorso fino a quel punto più breve di quello che gli restava per arrivare a destinazione...
Forse ha rotto uno dei due motori... Boh?

vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca C. ha scritto:
la butto li: una volta ero andato a vedere l'esibizione di un aereo militare ultrasonico, e ho sentito un botto enorme, come uno sparo quando questi avete infranto (o meglio DISINTEGRATO) il muro del suono, e l'onda d'urto era arrivata, attutita, persino al suolo.

Che ti sia successa una cosa simile (nel momento meno adatto!!)??

Saluti L.

mi è capitato pure a me una volta,impressionante...

Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

newzeus ha scritto:

Doh! Non ho mai riso così tanto giuro! Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tox
utente

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

newzeus ha scritto:

...FANTASTICO!!! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sei vicino ad un aeroporto?
Così a occhio sembra che abbia avuto uno scompenso nella spinta dei motori, può darsi, se sei vicino ad un aeroporto, che abbia deciso di rientrare dopo un decollo.
Il rumore che hai sentito secondo me erano banalmente i motori a tutta manetta per tenere l'aereo in portanza in una virata così stretta

Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente aereoporto nei paraggi...
genova sui 70 km - albenga una 50ina - cuneo altrettanti

ma nessuno dei tre credo proprio funga da aereoporto militare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
- albenga una 50ina -

all'aeroporto di villanova atterrano sempre le frecce tricolori per le manifestazioni in zona.

Cmq. per quanto riguarda "funzioni militari" , nello stesso aeroporto zona è destinata a un nucleo elicotteristi carabinieri e su capo mele abbiamo una base radar dell'aeronatica militare per cui non è da escludere un atterraggio di un apparecchio del genere. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simone87
utente attivo

Iscritto: 11 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il raggio di virata di un velivolo dipende anche dalla velocità, in una virata stretta alle ali è richiesto di produrre portanza sufficiente per sostenere l'aereo.
Quando un aereo è in virata stretta la velocità di stallo aumenta e diminuisce la velocità del velivolo.
Normalmente con aerei con elica a passo fisso si deve compensare con la cabrata (aumentando l'angolo di incidenza e facando quindi diminuire la velocità) e aumentando la potenza dei motori.
Un aereo a reazione dovrebbe comportarsi più o meno nello stesso modo, solo che l'aumento improvviso di potenza dei motori potrebbe provocare il rumore forte che hai sentito in quanto questi aerei sono in grado di aumenti di potenza spaventosi... poi la virata stretta si deve iniziare con una velocità relativamente bassa, quindi il cambiamento di spinta dei motori è notevole.
Credo che sia successo qualcosa del genere ma potrei sbagliarmi!

ciao Simone Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
cosi', come prima analisi, direi che ti sei "cagato" lo scatto per il contest "alieni".....

Citazione:

Citazione:
per quanto il mio deretano a volte mi stupisca.. non credo di essere la causa di ciò...

ODDIOODDIOODDIOODDIOODDIO!!! Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma secondo voi se era un aereo non è troppo corta la curva della
virata? io non me ne intendo ma senco me dovrebbe essere un po +
ampia? MICA C'HANNO IL FRENO A MANO DELLA WRC.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: