photo4u.it

Consiglio macchina fotografica per street photography

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dex
nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2015

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 12:09 am    Oggetto: Consiglio macchina fotografica per street photography Rispondi con citazione

Salve, sono nuovo nell'ambito della fotografia quindi vi voglio chiedere un aiuto.
Allora sono sempre stato affascinato dalle street photo e quindi volevo provare a buttarmici dentro comprando una macchina fotografica.
Premettendo che sono completamente nuovo a questo mondo vorrei chiedervi quale fotocamera sia più adeguata per la street photography una digitale o analogica ? stavo cercando qualcosa di compatto e silenzioso avete consigli ? Inoltre essendo la prima volta che compro una fotocamera e mi approccio a questo mondo non vorrei spenderci tanti soldi... quindi potete consigliarmi qualche macchina poco costosa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lomographer
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2015

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 6:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao dex, poco costosa dice poco, prova a definire un budget. Analogico e digitale sono due mondi diversi, secondo me da provare entrambi, il digitale al di la di tutto forse ti permette di sperimentare maggiormente avendo un' infinità di possibilità di scattare e di vedere subito il risultato. Digitale se sei inesperto, personalmente consiglio l'esperienza analogica quando acquisterai maggior dimestichezza con la fotografia.

Il tipo di fotocamera per la street? Hai scelto il genere più difficile credo, per quanto riguarda l'attrezzatura secondo me i requisiti sono: autofocus veloce ( mirror o reflex ) e un sistema che non sia troppo invasivo e che agli occhi delle persone non sei visto come un paparazzo.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lomographer
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 6:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo la cosa più importante: lo studio.

Ciao

dex
nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2015

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio budget si aggira intorno ai 100 euro hai consigli ? (andrei anche sull'usato)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

100€? Conservali nel porcellino ed incrementa il tutto! Se poi vuoi comprare un giocattolo, allora il discorso cambia!!!
Lomographer
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dex ha scritto:
Il mio budget si aggira intorno ai 100 euro hai consigli ? (andrei anche sull'usato)

100 euro sono pochini purtroppo. Troveresti solo compattine automatiche.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: