Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 9:43 pm Oggetto: Sito Olympus |
|
|
A quest' ora navigo spesso tra i siti dei produttori di macchine fotografiche.
Graficamente il nuovo sito Olympus mi piace abbastanza MA.....
sì; c'è un MA grosso come una casa: perchè sul sito italiano non c'è più la sezione per l' aggiornamento del firmware?
Perchè è assente SOLO sul sito italiano?
A voi queste cose non fanno incazzare come delle bestie?
Bye
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
E' una cosa che ho notato anch'io. E poi volevo aggiungere che quando ho contattato la Polyphoto per sollecitare l'invio della card di garanzia, mi hanno segnalato un forum Olympus(ora non ricordo il nome), anch'esso solo in inglese. Anche a me queste cose fanno incazzare parecchio, e devo dire che sembra quasi che la Olympus snobbi molto il mercato italiano dove probabilmente non ha riscosso grande successo come in altri paesi. Anche l'usato su e-bay, lo trovi principalmente tedesco ed americano, sporadicamente inglese. Questo mi fa pensare molto, sarà che sono un pò sciocco e sospettoso, ma ripeto, la Olympus a mio parere snobba parecchio il mercato italiano oppure è la Polyphoto che non vale una cicca!
Ciao!  |
|
|
 |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Luccio76 ha scritto: | E' una cosa che ho notato anch'io. E poi volevo aggiungere che quando ho contattato la Polyphoto per sollecitare l'invio della card di garanzia, mi hanno segnalato un forum Olympus(ora non ricordo il nome), anch'esso solo in inglese. Anche a me queste cose fanno incazzare parecchio, e devo dire che sembra quasi che la Olympus snobbi molto il mercato italiano dove probabilmente non ha riscosso grande successo come in altri paesi. Anche l'usato su e-bay, lo trovi principalmente tedesco ed americano, sporadicamente inglese. Questo mi fa pensare molto, sarà che sono un pò sciocco e sospettoso, ma ripeto, la Olympus a mio parere snobba parecchio il mercato italiano oppure è la Polyphoto che non vale una cicca!
Ciao!  |
..la seconda che hai detto...  |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
ciccio ha scritto: |
..la seconda che hai detto...  |
Esperienze negative con la Polyphoto? |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:18 am Oggetto: |
|
|
Per l'aggiornamento del firmware delle macchine Olympus non viene seguita la classica procedura usata da altri costruttori, e cioè quella di mettere il firmware in una memory card e poi farlo "pappare" alla fotocamera. Infatti, bisogna collegare la Oly al PC, aprire uno dei software Olympus (Olympus Studio o Viewer) e connettersi ad internet. Poi è il software che provvede a fare l'upgrade.
Alla luce di tutto ciò, mi chiedo e chiedo a chi ha già effettuato l'upgrade se sia possibile scegliere una versione di firmware precedente oppure se automaticamente viene aggiornata all'ultima versione disponibile senza possibilità di scelta. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto l'aggiornamento per la E-1 appena acquistata. Non ricordo però se c'era la scelta tra il precedente e l'ultimo. Una volta collegata la macchina il software verifica che versione c'è installata e chiede se vuoi fare l'upgrade. Ritengo che una volta aggiornata non sia più possibile e neppure conveniente ritornare a versioni precedenti.
Mi chiedo comunque cosa serva, visto che ormai sono versioni superate. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente non ha alcuna utilità in questo ambito...
Mi era venuta semplicemente la curiosità visto che con i PC non sempre le ultime versioni del firmware garantiscono prestazioni migliori e stabilità...
Colgo l'occasione Roberto per chiederti se hai notizie di qualche occasione per l'E-1 + 14-54... _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
Riguardo il sito di Olympus, direi invece chè c'è stato un netto miglioramento.
E devo dire che nel complesso è pure meglio di tante altre marche, anche più blasonate.
La parte tecnica è molto esauriente ed esplicativa, inoltre ci sono un sacco di notizie riguardo software e link vari.
Il discorso dll'assistenza, ormai va in quella direzione. Avete presente il servizio della Apple? Perfetto...e tutto via web.
Ora magari Olympus non è all'altezza...ma lasciamogli il tempo di organizzare il tutto.
Per Polyfoto non posso dire nulla. Li conosco da tantissi anni, da quando erano a Milano in via dei Gracchi. Ora, per quello che so sono efficenti. Ho un amico che ci lavora, forse sarà per questo?
Mi sembrano corretti..... ma poi ognuno ha le sue esperienze più o meno positive (o negative). Quindi prendo per buone anche le lamentele.
Riguardo il resto...... se Olympus snobba il mercato italiano, si vede che gli italiani non le hanno mai dato grandi soddisfazioni. E vero o no che siamo in pochi, ad usare Olympus? Secondo me troppo pochi, visto la tipologia del prodotto e la qualità dei risultati.
Ma come si è detto tante volte..... l'omologazione della massa è un dato di fatto. Visto che tutti usano Canon, perchè rischiare qualcosa di nuovo? Perchè le scelte, cari miei, presuppongono valutazioni che molti neppure si sognano di fare. Preferiscono farsi dire quali sono le loro esigenze dagli altri o dal mercato. Sicuramente si fa meno fatica, ma non sempre poi si può esserne soddisfatti. _________________
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 6:51 pm Oggetto: |
|
|
ciao ...ma non sono cosi entusiasto in generale del sito e questo non so quanto dipende da oly o da poly...non lo trovo molto tecnico e ora ho fatto anche l'iscrizione a E_club pensando di trovare più argomenti ma sinceramente mi pare altino il costo per avere una rivista trimestrale o stagionale !!!! anche se all'acquisto della macchina mi avevano detto che veniva spedita con il solo invio delle garanzie!!!! ma magari mi manderanno gli arretrati
anche per quel poco che ho avuto contatti con poly ho dei dubbi contrastanti ho la sensazione che ci sia una politica un po fraddina e molto informale (non so se rendo l'idea) ma in compenso ho trovato delle persone disponibilissime e una in particolare preparatissima e amichevole!!!
beh forse meglio cosi con altre case mi pare che succeda un po al rovescio!!! .....vedremo in futuro in caso di interventi (sperando di non aerne bisogno!!!) come saranno tempi costi e risultato
per isolarossa ....potremo contare sulle tue amicizie!!! bye bye  _________________ enzo30 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 8:25 pm Oggetto: |
|
|
personalmente non riesco ad aggioranere la mia E-1: il software non riesco ad installarlo al programma.
Ma in fondo la reflex mi va ben così...
Comunque un mio "collega" che Roberto conosce bene (Barluk), mi ha dato utili indicazioni ed anche il nome della persona da eventualmente contattare...solo che non l' ho ancora fatto.
Comunque sempre questo collega, ha un ottimo rapporto con la Polyphoto e la giudica ottima.
Vedrò, quanto prima, di aggiornare la E-1 così "testerò" il servizio assistenza clienti... _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:53 am Oggetto: |
|
|
Vedi Palmer, mentre tu fai i ritratti...io aggiorno la E-1.
Ma mi sa che fai meglio tu!.... eh eh
Ne metterò qualcuno nell'archivio fotografico, tanto per confermare che ogni tanto ne faccio anch'io.
Ma pensi che il 50 F2 l'abbia preso solo per le macro?
E' che non ho pensato di provare anche l'OM 50 1,4 in effetti mi sembrava un doppione. Ma mai dire mai........!
Riguardo l'aggiornamneto del firmware te lo consiglio caldamente.
A dir la verità appena presa io l'ho collegata ed aggiornata. Non so quindi com'era prima. Ma a detta del mio solito amico della Polyfoto, che queste cose le sa, è migliorata nettamente, soprattutto sulla velocità di messa a fuoco.
Riguardo eventuali aiuti, è nel momento del bisogno che si vedono gli amici, o no! Appunto per questo a chi dovesse interessare la nuava E-500, anche col doppio obiettivo, mi mandi un MP (ma solo agli amici, naturalmente).
Per la Polyfoto, non posso che ripetere che, al di là di conoscenze che uno può avere o meno, va un pò a fortuna.
C'è da dire che Olympus fa un sacco di modelli digitali compatti, venduti soprattutto a gente poco esperta. Chissà che succede in quegli uffici quando magari arrivano telefonate di gente che dice che la macchina non funziona solo perchè non trova il tasto di accensione. _________________
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | Vedi Palmer, mentre tu fai i ritratti...io aggiorno la E-1.
Ma mi sa che fai meglio tu!.... eh eh
Ne metterò qualcuno nell'archivio fotografico, tanto per confermare che ogni tanto ne faccio anch'io.
Ma pensi che il 50 F2 l'abbia preso solo per le macro?
E' che non ho pensato di provare anche l'OM 50 1,4 in effetti mi sembrava un doppione. Ma mai dire mai........!
Riguardo l'aggiornamneto del firmware te lo consiglio caldamente.
A dir la verità appena presa io l'ho collegata ed aggiornata. Non so quindi com'era prima. Ma a detta del mio solito amico della Polyfoto, che queste cose le sa, è migliorata nettamente, soprattutto sulla velocità di messa a fuoco.
|
Concordo su quanto dici ed inoltre trovo i prezzi in Italia ottimi se non straordinari: la Olympus E-1 in kit è difficile trovarla più conveniente all' estero.
Una volta tanto, siamo fortunati.
Avevo paura che la Polyphoto, in qunto importatore del marchio Leica, vendesse il sistema 4/3 come quando vendeva la Olympus Om: poca o niente pubblicità e prezzi poco competitivi rispetto alla concorrenza.
Invece vedo molta pubblicità in rete e prezzi tra i più convenienti.
Brava Polyphoto!
...per quanto riguarda il 50mm f.1,4, mi ero dimenticato del 50mm macro che possiedi.
Sicuramente un tale obiettivo ti porta a non prendere in considerazione il 50mm f.1,4....eppure proprio perchè non è perfetto ai bordi, per i ritratti è ottimo: inoltre nonostante sia più luminoso, rimane più compatto del macro digitale, sia perchè un' ottica macro è già più voluminosa sia per il progetto simil telecentrico, ma soprattutto per l' estrema compattezza del sistema Olympus Om...veramente geniale.
Fammi sapere come va....quando c' è poca luce, il 50mm f:1,4 aiuta tantissimo!
Per l' aggiornamento sono consapevole che migliora moltissimo l' autofocus con poca luce ambiente e quindi mi toccherà farlo al più presto, solo che raramente uso l' autofocus.
Comunque è sempre meglio aggiornare la reflex.....in questo caso sono io il pigrone! .....  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Lio utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 117 Località: Canada
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Concordo su quanto dici ed inoltre trovo i prezzi in Italia ottimi se non straordinari: la Olympus E-1 in kit è difficile trovarla più conveniente all' estero.
|
è proprio vero! Al punto che io, abitando in Canada e volendo prenderla, ho deciso di comprarla in Italia e farmela portare dal consorte a Natale qui.
Mi consigliate un posto per comprarla online (nn conosco più il giro italiano...) o anche un posto "fisico" tra Bergamo e Milano? Ovviamente dove si spunta il miglior prezzo, io pensavo all'accoppiata con il doppio obbiettivo salvo che qlcn di voi mi consigli qlc alternativa valida per coprire un po' di grandangolo, medio tele e macro.
Concordo su quanto dici ed inoltre trovo i prezzi in Italia ottimi se non straordinari: la Olympus E-1 in kit è difficile trovarla più conveniente all' estero. É unn regalo che voglio fare e vorrei farlo al meglio.
Grazie a tutti e un caro saluto al "don"
Lio
PS Piuttosto, sapete se viene cmq coperta da garanzia internazionale? _________________
50 f/1.4 - 70-200 f/4.0L - 17-40 f/4L - 100 f/2.8 macro - MP-E 65mm f-2.8- Speedlite 430 EX - Velbon Ultra LUXiF 5 - Wolverine100gb
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran) |
|
|
 |
|