Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 9:36 pm Oggetto: Consiglio obiettivo |
|
|
Ciao a tutti, sono un pò indeciso su una scelta riguardante l'ottica che utilizzerò a corredo con una Eos3. Secondo voi è meglio un Sigma 28-70EX f2.8(non DF) oppure un Canon 28-135 IS? Sò bene che non hanno la stessa copertura focale, ma a me interessa sapere quale dei due è in grado di fornire una qualità ottica superiore. Qualcuno li ha provati entrambi? Sapete sciogliere il mio dubbio? Grazie!
Ciao!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 9:45 pm Oggetto: Re: Consiglio obiettivo |
|
|
Luccio76 ha scritto: | Ciao a tutti, sono un pò indeciso su una scelta riguardante l'ottica che utilizzerò a corredo con una Eos3. Secondo voi è meglio un Sigma 28-70EX f2.8(non DF) oppure un Canon 28-135 IS? Sò bene che non hanno la stessa copertura focale, ma a me interessa sapere quale dei due è in grado di fornire una qualità ottica superiore. Qualcuno li ha provati entrambi? Sapete sciogliere il mio dubbio? Grazie!
Ciao!  |
Attento al Sigma 28-70EX f/2.8 "liscio" (non DF). Alcuni di questi obiettivi, perfettamente funzionanti su praticamente tutte le macchine Canon, non vanno sulla Eos 3. Te lo dico perchè l'ho provato in prima persona (ho avuto la Eos 3): l'ottica montata sulla mia macchina non voleva saperne di funzionare, un 28-70 EX DF di un amico invece andava benone. Fortunatamente nel mio caso ho avuto la fortuna di poter fare uno scambio con il mio amico, tanto a lui funzionavano tutte e due le ottiche (aveva una 300D).
Se decidi per il 28-70 (ottima ottica peraltro) assicurati di poter fare un test prima dell'acquisto: se sembra morto (l'AF non va) allora lascia perdere... Se fai qualche ricerchetta su internet qualcosa a riguardo trovi. Ulteriore info: lo stesso problema lo da il Tokina 28-70 f/2.6-2.8... tu pensa che io ho venduto il Tokina e mi ero fatto il Sigma perchè il tokina non andava!!! Ho beccato praticamente le uniche due ottiche che stavano antipatiche alla eos3!!!
PS: Leggo ora che ce l'hai in firma... Evidentemente hai uno di quelli "serie fortunata"!  |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Come vedrai dalla firma, io possiedo già il sigma e funziona molto bene sulla mia Eos3, il problema che mi pongo(forse sono stato impreciso nel 3d) è il seguente: è meglio il mio Sigma oppure un Canon 28-135IS. Visto che sono passato al digitale con Olympus, vorrei continuare ad utilizzare la mia Eos3 al meglio e l'idea di avere una copertura focale 28-135 mi sembra buona come compromesso per non spendere troppo, non appesantire la mia borsa fotografica ed avere cmq una buona copertura focale. Però, accetterei di vendere il mio Sigma solo se otticamente avrei cmq una qualità almeno pari, se non superiore, con il Canon. Scusa se sono stato impreciso nel 3d .
Ciao!  |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno che sa dirmi qualcosa in proposito?  |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, mi hai tolto proprio da un gran bel dubbio! Ora ho le idee un pò più chiare!  |
|
|
 |
|