|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frances bean nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2015 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2015 9:36 pm Oggetto: presentazione e richiesta di aiuto |
|
|
ciao a tutti,
sono una ragazza di 34 anni di Firenze e mi sono iscritta in questo forum perchè sto cercando un aiuto sincero per l'acquisto di una fotocamera rispondente alle mie esigenze.
ad agosto partirò per la thailandia e vorrei avere con me una macchina fotografica per fare belle foto.
avevo puntato quindi la olympus stylus 1 ma un caro amico mi ha detto che, vista la cifra, potevo a quel punto acquistare una reflex.
da lì sono partita ad informarmi ed ho scoperto un mare magnum in questo mondo; ad oggi sono molto confusa e per questo vi chiedo una mano.
il mio scopo è unicamente fare foto più belle possibili, anche in condizioni che non siano eccellenti (es. poca luce), ma il mio budget è di circa 400 euro.
altra richiesta e non dover portare con me troppissimo peso.
in alternativa alla olympus ho visto una canon eos 100d con obiettivo 18-55.
ad oggi prima di partire non riuscirei ad acquistare anche altri obiettivi più costosi (e temo tra l'altro finirei per portare con me un sacco di peso), vorrei cheidere quindi a voi esperti se, per la qualità di foto, è comunque preferibile la canon eos 100d con l'obiettivo di base (e chiassà magari in un futuro comprerò altri obiettivi) o dato l'obiettivo e comunque le caratteristiche della macchina che non mi sembrano da disdegnare è meglio la olympus.
spero di non aver fatto una domanda troppo stupida, vi ringrazio da ora per l'aiuto che mi darete, buone foto a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 22 Lug, 2015 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Tra le 2 decisamente meglio la Canon per il sensore più ampio.
La Stilus dalla sua ha un obiettivo molto interessante, più del classico 18-55 della Canon, ma in situazioni di bassa luce va presto in crisi.
Sullo stesso target price prendi in considerazione anche altre opzioni, tipo i kit di Nikon D3200 o Sony A5000. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2015 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|