photo4u.it

ma mi posso fidare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alkira
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2014

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2015 8:24 pm    Oggetto: ma mi posso fidare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

vagando per internet alla ricerca di offerte per l'acquisto di un obiettivo ( tra poco sarà il mio compleanno e vorrei farmi un regalo ), mi sono imbattuto in questo sito dai prezzi davvero buoni, cosi buoni che ho paura di qualche fregatura, qualcuno di voi percaso lo conosce ha gia fatto acquisto o sa darmi qualche feedback a riguardo?

il sito è http://www.eglobalcentral.co.it/

grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo negozio extra europeo garantisce dei tempi elaborazione e consegna merce ragionevoli , quello che invece è da approfondire seriamente è come "funziona" questo percorso di acquisto...

a) se il venditore è extra E.U. l'acquirente finale deve pagare l'iva e le spese doganali, se supera un certo importo dichiarato anche i dazi.
Dinamiche prodotti di importazione extra U.E. :

-Tutti gli acquisti di valore superiore a 22 euro (oggetto + spese di spedizione) sono soggetti a tassazione.
-Fino da 23 euro a 150 euro si deve pagare l'Iva (22%) e diritti di sdoganamento.
-Oltre 150 euro anche il dazio (si tratta di una percentuale che varia in base alla categoria merceologica del prodotto).
-l'Iva viena calcolata sull'intera cifra: costo prodotto + spese di spedizione + dazio (taric).

b) il documento che ci viene fornito dal venditore extra U.E. ,come questo ebayer in oggetto, comprende solo le spese di trasporto e il valore dell'oggetto pagato , non include iva,dazi e sp.doganali dato che sono a carico dell'acquirente. Deve essere espletata la comunicazione e il pag.to presso gli uffici preposti (Posta e Dogana)

Quindi vende facendoti evadere le tasse, ecco perchè può permettersi prezzi bassi.
E occhio alla garanzia qui dipende da ogni brand

Ognuno deve essere conscio di questi meccanismi , dei risvolti fiscali e ognuno deciderà come comportarsi secondo la propria coscienza.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alkira
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2014

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio molto della tua risposta non potevo sperare in qualcosa di meglio, precisa e dettagliata, non ho voglia di correre rischi inutili nella ricerca di un risparmio anche se di importo non indifferente come nel mio caso circa 60€ a parità di prodotto.
mi orienterò su altri siti negozi che mi offrano una garanzia di correttezza maggiore.
Qualora qualcuno conoscesse qualche buon rivenditore affidabile, oltre al ben noto amazon me lo puo indicare.

Grazie mille ancora supermariano81
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

60€ in fotografia sono un nulla, io negli anni ho acquistato da fotocolmbo (seri), amazon, lina24, fotoema ma negozi on line seri ce ne sono parecchi.
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2015 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai uno sguardo a questo Topic.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=5111898#5111898

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: