|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stramonts nuovo utente
Iscritto: 09 Lug 2015 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 09 Lug, 2015 3:58 pm Oggetto: Speed Graphic Pacemaker + Kodak Aero Ektar 178mm f2.5 |
|
|
Buongiorno,
ho da poco "ereditato" una Speed Graphic Pacemaker con un Kodak Aero Ektar 178mm f2.5, e sto cercando di documentarmi sul mondo del Grande Formato, che ho appena approcciato.
Attualmente possiedo esclusivamente un dorso Polaroid 545i, che pensavo di utilizzare con pellicole piane Fuji Quickload o Kodak ReadyLoad, ma ho scoperto che queste sono praticamente introvabili.
Non mi sento ancora pronto a caricare chassis con pellicole piane in camera oscura, e ho pensato che avrei potuto iniziare a fare esperienza utilizzando pellicole in rulli da 120.
Mi consigliate quale roll film holder comprare?
Vi ringrazio fin d'ora della disponibilità |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vic.thor utente
Iscritto: 01 Lug 2009 Messaggi: 377 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2015 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso un 6x9 per mantenere un formato comunque grande
Quanto a caricare gli chassis è molto semplice ed in rete trovi molti video che spiegano come fare.
Per caricare due chassis ci metti davvero pochi minuti ed hai il vantaggio (quando serve) di poter poi trattare le lastre singolarmente.
Ciao. |
|
|
 |
winetu nuovo utente
Iscritto: 05 Apr 2012 Messaggi: 42
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2020 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! Hai ancora la Speed Graphic Pacemaker? Se non la usi, vorrei prenderla io. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|