Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
altpepper nuovo utente
Iscritto: 07 Lug 2015 Messaggi: 1 Località: Londra
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2015 5:28 pm Oggetto: Memory Card Nikon D70 |
|
|
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto completamente ignorante in materia. Mi è appena stata regalata una nikon d70. Ho acquistato una memory card (kingston 16GB micro sd HC 1 class 10) ma pur avendo l'adattore è decisamente troppo piccolo per la macchina. Esiste per caso un adattatore o case per poterlo inserire in macchina? dove posso comprarlo? Oppure devo proprio comprare una nuova memory card? Vedo che sul manuale ci sono le memory card approvate dalla nikon, ma a vederle su internet pare abbiano le stesse dimensioni della mia.
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2015 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. Potresti provare a cercare sulla baia, un adattatore da micro sd a CF, ma dubito che funzioni con la tua D70, perchè la sd è di nuova generazione. In ogni caso, ti conviene comprare una compact flash da 2gb (che trovi a pochi euro) per la tua Nikon e così starai tranquillo.
Spostato in accessori. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2015 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Confermo il consiglio, la D70 usa le cf, schede più grandi delle sd, di formato quadrato.
una cf di buona marca, se non la vuoi di tagli grandi ( la D70 ha 6 mpixel su 2gbci sta un mare di foto) la trovi a poco.
www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_compact_flash_2gb.aspx _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11353 Località: Romagna
|
|
|
 |