Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcofama utente
Iscritto: 09 Set 2005 Messaggi: 95 Località: Torino
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 1:36 pm Oggetto: Una notte, nella nebbia.. |
|
|
ciao a tutti...!
Ho voluto cimentarmi nuovamente in questa tecnica a mio avviso molto rilassante di scatti prolungati nella notte.. L'altra sera c'era una nebbia assurda.. Il posto era quasi inquietante..
Cosa ve ne pare?
Buona domenica a tutti.. _________________ marcofama
Canon 20D, EF 17-40 L, EF 70-200 L, EF 50mm 1.8, Tokina 12-24
http://www.marcofama.it/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marcofama utente
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 10:28 pm Oggetto: Re: Una notte, nella nebbia.. |
|
|
marcofama ha scritto: |
Buona domenica a tutti.. |
emh... nessuno ha qualcosa da dire?
non vi piacciono molto vedo sigh sigh.. _________________ marcofama
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
La seconda foto e' interessante, un po' di vita, interessante in serita in un portfolio piu' ampio di vita notturna
La prima un po' meno, un po' troppo documentaristica, a parte le variazioni dei colori non c'e' molto di piu'
Poi, un portfolio e' un po' piu' ampio di due foto
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6895 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:44 am Oggetto: |
|
|
onestamente non mi piacciono anche se troppo poche per tirare le somme.
La seconda in particolar modo sembra frutto del peggiore dei telefonini (sei sicuro di avere una 20d?).
Il soggetto è deprimente e il pensiero che te ne stai sul ciglio della strada di notte e con la nebbia mi fa temere per la tua salute.
Riguardati. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
in effetti non dicono molto...  _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
marcofama utente
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:15 pm Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | La seconda foto e' interessante, un po' di vita, interessante in serita in un portfolio piu' ampio di vita notturna
La prima un po' meno, un po' troppo documentaristica, a parte le variazioni dei colori non c'e' molto di piu'
Poi, un portfolio e' un po' piu' ampio di due foto
|
ciao Max!
anzitutto grazie per il commento!
purtroppo non sapevo proprio dove andarmi ad inserire come sezione, e l'ho messa qui..!
Tra l'altro ne posto un'altra, il cui taglio è purtroppo un po' sacrificato (volevo eliminare una parte di sx, e lasciare il taglio orizzontale oltre che l'albero in altezza ma non era possibile..), lasciando trasparire la "desolazione" di un paesaggio "morto", nella nebbia, della campagna torinese..
In realtà questi volevano essere test fotografici di esposizioni prolungate, non avevano la pretesa di essere grandi scatti o dire qualcosa oltre a quello che sono, rappresentazioni di una realtà "diversa".. immortalata con una tecnica comunque che richiede un po' di pazienza, non trovi?
ciau! _________________ marcofama
|
|
marcofama utente
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | onestamente non mi piacciono anche se troppo poche per tirare le somme. |
sì, è vero.. come ho scritto poco fa, non sapevo dove meglio collocare questi tentativi di scatto notturni..
nerofumo ha scritto: |
La seconda in particolar modo sembra frutto del peggiore dei telefonini (sei sicuro di avere una 20d?). |
posso capire non ti piacciano, ma proprio dire una cosa così...! certo che son sicuro di avere una 20d.. L'immagine del cartello di Chivasso è palesemente non a fuoco, è vero.. forse ti riferisci a questo. Non capisco però il motivo di tanto... "sembra frutto del peggiore dei telefonini (sei sicuro di avere una 20d?)"..
perché trovi deprimente il soggetto? tieni conto di questo, la mia voleva essere una semplice "composizione" fotografica eseguita con una tecnica ad esposizione prolungata (oltre 65ec).. non aveva la pretesa di essere un gran scatto o cosa.. Volevo capire come mai ti avevan colpito così in negativo, la seconda in modo cosi duro poi..
grazie _________________ marcofama
|
|
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non capisco però il motivo di tanto... |
perchè anch'io ho una 20d che faceva fotografie come le tue e attualmente è in riparazione, ecco perchè. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
marcofama utente
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: |
perchè anch'io ho una 20d che faceva fotografie come le tue e attualmente è in riparazione, ecco perchè. |
mi spiace per la tua 20D cavoli.. però non mi hai voluto dire perché lo trovi deprimente e perché la foto sembri il risultato di un telefonino...  _________________ marcofama
|
|
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Quello che posso aggiungere io forse a titolo del tutto personale è che tecnicamente ho l'impressione che manchino di nitidezza (alberi, segnale stradale) ma io vengo da Nikon e potrei essere deviato e tu potresti ripondermi che si tratta di una questione di messa a a fuoco.
Come soggetto lo trovo deprimente perchè lo trovo privo di anima, quasi delle foto scattate a caso, come se ti fosse cascata la macchina per terra, frutto di un incidente, non capisco le tue reali intenzioni, la nebbia ? le scie delle auto ?l'albero o il lampione in lontananza ? volevi giocarti dei piani selettivi o un malriuscito "tuttoafuoco"? di sicuro fanno venire freddo nelle ossa.
Rimane comunque un mio parere personale, de gustibus.
Senza rancore. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
|