Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2015 10:45 pm Oggetto: rito della luce,piramide 38 parallelo,Motta d'Affermo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
blu pix utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2007 Messaggi: 2417 Località: Milazzo
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2015 6:45 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Antonio
bellissimo reportage per questo avvenimento che non conoscevo!
sono ben composte e con un buon BW..sono estasiato!!  |
|
|
CICCA57 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2011 Messaggi: 1797 Località: San Cesario di Lecce
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2015 7:09 am Oggetto: |
|
|
Veramente molto bella, complimenti.  _________________ Fabio |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2015 7:20 am Oggetto: |
|
|
Credo che l'evento si collochi a metà strada tra un revival dei figli dei fiori e un gruppo di ispirazione edonistica. Purtroppo non ci dai molte informazioni aggiuntive ma il tuo lasciare alla libera interpretazione di chi guarda alla fine non è del tutto una brutta scelta. Tra simbolismi sconosciuti e drappeggi lucenti si ha la sensazione di aggirarsi nella nuova civiltà del terzo millennio riveduta e corretta secondo schemi e principi primordiali. Il bn in questo senso aiuta molto, qualche disattenzione su elementi di disturbo non controllati come bottiglie di plastica e occhiali. Buona la scenografia complessiva, l'unica cosa che non mi piace sono i leggii per gli spartiti che detesto anche a teatro, figuriamoci qui. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
dragoferro utente
Iscritto: 17 Feb 2014 Messaggi: 395
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2015 8:50 am Oggetto: |
|
|
interssante.
Le fotografie mi paiono tutte equilibrate, uniformi e di buon livello.
Un lavoro sicuramente ben fatto e non ripetitivo. _________________ attrezzatura quasi esclusivamente obsoleta, rotta o in riparazione. Ma potente...
http://www.estapp.ch
http://blog.estapp.ch |
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8461 Località: Como
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2015 9:27 am Oggetto: |
|
|
Ciao Antonio,
complimenti! un buon lavoro, tecnicamente ben eseguito su un tema davvero inusuale  _________________ Carlo |
|
|
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2015 10:29 am Oggetto: |
|
|
ho osservato con vivo interesse tutte le foto e mi piacciono. inquadratura mirata, composizione curata, viraggio indovinato, ma per capire di cosa si tratta è stato necessario ricorrere a Google  |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2015 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace,
In linea di massima mi trovo d'accordo con l'analisi di nerofumo e tecnicamente credo tu abbia fatto un buon lavoro in composizione e come scelta dei punti di ripresa.
Bella l'immagine finale; potrebbe essere una controcopertina coi fiocchi oppure una metafisica proposta da analizzare singolarmente in qualche sezione.
L'unica critica riguarda una manifestazione/evento che si svolge in una splendida giornata, in fantastici luoghi e con tantiìssimi colori...e tu me la pproponi in bianco e nero
ciaoo
 |
|
|
blu pix utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Giu, 2015 7:00 am Oggetto: |
|
|
No No!!
molto più bello questo BW invece!!
Mi dispiace Sisto ma non sono d'accordo su questo punto, i colori non servono in questo tema ma anzi avrebbero distratto l'occhio dalle linee e dalle forme. E' una mia opinione s'intende .  |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2015 11:06 am Oggetto: |
|
|
Molte foto non si limitano a descrivere solo le persone, ma anche il paesaggio circostante: personalmente condivido il pensiero di Sisto, anche secondo me, a colori, avrebbe avuto una marcia in più. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
blu pix utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Giu, 2015 11:10 am Oggetto: |
|
|
Giusto Alessandro... qui mi sembra che abbiano più peso le persone però.
Mia opinione chiaramente  _________________ Manlio
Tutta colpa di Blow Up!! |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2015 11:13 am Oggetto: |
|
|
blu pix ha scritto: | Giusto Alessandro... qui mi sembra che abbiano più peso le persone però.
Mia opinione chiaramente  |
uh... se fosse come dici, l'avrebbero organizzato nella palestra delle scuole medie e non nel paradiso terrestre...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
blu pix utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Giu, 2015 11:32 am Oggetto: |
|
|
Beh.. Certo gli organizzatori potevano organizzarlo dove volevano, qui però è il reportage dell'autore che si deve giudicare e da come l'ha composto io vedo che il soggetto sono le persone. Anche questo è un mio parere ovviamente!  _________________ Manlio
Tutta colpa di Blow Up!! |
|
|
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2015 1:23 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi grazie a tutti per essere passati
riguardo gli spartiti,condivido l'antipatia, ed altri elementi di disturbo purtroppo non c'era modo di eliminarli….certe inquadrature non sono proprio come le volevo per via dei troppo elementi e delle troppe persone presenti
per la confusione che c'era sono contento di quello che son riuscito a tirar fuori
riguardo la scelta del colore o bn,ho optato per quest'ultimo per una serie di motivi,sia per le diverse condizioni di luce,sole pieno forte,luce quasi al tramonto,ombre dure,un po' di nuvolo….il bn mi è sembrato migliore per gestire queste differenze ed avere una certa coerenza per una trentina di scatti.
certo ho ripreso anche i paesaggi ma il soggetto unico e solo erano le persone con le loro molteplici attività artistiche come omaggio alla luce ecc… ecc…ho anche foto più paesaggistiche dell'evento infatti non le ho inserite poiché meni inerenti secondo me.
infine un must della giornata era l'abbigliamento bianco,non vietato ma sconsigliato il nero o colori scuri…questo gioco/contrasto tra bianco e nero,luce ed ombra è un altro dei motivi che mi ha spinto per il bn
ps. pensandoci mi devo cimentare in qualche racconto a colori appena posso
un saluto
Antonio |
|
|
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18455
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2015 3:32 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Congratulazioni Antonio Conti, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Giugno 2015.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u  |
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18455
|
Inviato: Gio 02 Lug, 2015 9:02 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Complimenti Antonio Conti, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 22 al 28 Giugno 2015 della sezione "Reportage e Portfolio"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|