Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
OmarZanetti utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 155 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2015 4:30 pm Oggetto: Voi cosa fareste? |
|
|
Sono in un momento di indecisione,nel senso che ho un paio di mirrorless fuji,una xm-1 ed una xe-2 arrivate in momenti diversi e per diversi motivi (regalo),però ho solo le ottiche del kit della xm-1 e cioè un 16-50 ed un 50-230.
Bene,direte voi e allora?
Il fatto è che mi sento di avere la xe-2 inutile,per le mie esigenze è superflua,vero è anche che la potrei usare con le due ottiche del kit,ma mi sembra di non sfruttarla per come dovrebbe essere.
Quindi mi stavo chiedendo se non sia il caso di vendere la XE-2 e mettere da parte i soldini,magari per farmi un fine settimana da qualche parte...eh si,sono indeciso.
Voi cosa fareste?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2015 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Tieni la X-E2: il mirino elettronico, che manca alla X-M1, è impagabile. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Sab 20 Giu, 2015 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Però è vero: XM1 e XE2 sono un doppione. E' tutto il tuo corredo fotografico o hai altro? _________________ my flickr |
|
|
 |
OmarZanetti utente
|
Inviato: Sab 20 Giu, 2015 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Solo questo...
Stò meditando di vendere il kit xm-1 ed aggiungere un 18-55 oppure un 35/1.4 alla xe-2...
Poi pian piano completerò il corredo con qualcos'altro.
Credo sia la scelta più logica... |
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Giu, 2015 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Concordo e partirei proprio col 35 1.4! _________________ my flickr |
|
|
 |
OmarZanetti utente
|
Inviato: Sab 20 Giu, 2015 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Però non sarebbe sbagliato nemmeno ciò che mi ha suggerito un amico al bar stamane...cioè tieni tutto tanto se vendi ci perdi sempre (su questo ha ragione) e dato che mi piace la macro e prima o poi il 60 lo prendo sicuro,aggiungo quello e stop,avrei un secondo corpo e tre ottiche non male...
Che ne pensate?
Grazie |
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Giu, 2015 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Vendi solo il corpo della XM1.
Ti tieni le lenti (che sono comunque valide). Aggiungi man mano i fissi che ti servono. Ed hai un bel sistema Fuji completo!  _________________ my flickr |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 20 Giu, 2015 10:25 pm Oggetto: |
|
|
no, le lenti che hai non sono granchè. Io venderei tutto tranne XE2 e ci metterei accanto un 18-55 con cui ci fai tutto. Poi col tempo qualche ottica fissa a seconda delle tue esigenze. Io per esempio non potrei fare a meno del 23 e del 56 mm _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2015 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Tieni la X-E2: il mirino elettronico, che manca alla X-M1, è impagabile. |
Quoto.
Per il resto, cioè usare i soldi ricavati per una vacanza o per nuove ottiche, fai come meglio credi. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
OmarZanetti utente
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2015 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Si,credo che venderò la xm-1 con i due zoom...
Ho visto chenopn ho scritto che uso ogni tanto anche una lumix fz-72,ecco perchè puntavo sul sistema fuji con sole ottiche fisse.
Anche se tutti i suggerimenti sono validi e vi ringrazio...
Però anche il 18-55non sembramale...
Boh Mi avete confuso ancora un pò... |
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Giu, 2015 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Posso dirti? Io ho XE1 con 18mm, 35mm e 55-200; ci faccio tutto. Poi ho aggiunto il 56 1.2 per sfizio. Sta a te vedere se ti serve altro! certo con la XE2 e qualche fisso parti molto bene.. _________________ my flickr |
|
|
 |
OmarZanetti utente
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2015 6:50 am Oggetto: |
|
|
Mi avete mandato in confusione...
Ho deciso di tenere la xe-2 però ieri ho approfittato di un 60 macro che aveva il mio negoziante e mi ha fatto provare per l'intera giornata e stamattina anzichè restituirlo me lo compro,mi piace davvero tanto e poi un macro lo volevo.
Quindi ora il discorso cambia un pochino,non so se puntare sulla classica terna 18-35-60 (un pò come quando usavo la M6) oppure 18-55 e 60.
Forse la seconda opzione è più comoda,mentre la prima è molto più "classica" oppure obsoleta visti gli zoom di oggi?
Grazie ancora. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2015 7:27 am Oggetto: |
|
|
OmarZanetti ha scritto: | "classica" oppure obsoleta visti gli zoom di oggi?
|
Dipende dai gusti e referenze personali. Io, per esempio, uso di più i tre fissi che lo zoom. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
OmarZanetti utente
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2015 3:03 pm Oggetto: |
|
|
A questo punto mi era balenata l'idea di vendere la bridge (lumix fz72) e tenermi le due Fuji sicuramente più prestanti,ed aggiungere alle ottiche attuali un 18 ed un 35,avendo ora il 60 sarebbe una bella terna...ed all'occorrenza ho i due zoom del kit. |
|
|
 |
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2015 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Guarda io ho XM1 ed XE1 con 14-18-35-60 + 18-55.
Lo zoom non lo uso mai.
Ho provato anche gli altri fissi ma non è scattata la scintilla. Il 23 l'ho puntato spesso ma è una focale che utilizzo poco e sarebbe un vezzo.
Calcola però che il 18 in linea di massima rende come lo zoom, però il 18 lo uso e lo zoom no...misteri della vita.
Quindi approvo il tuo ultimo post, attendi di trovare un 18 ed un 35 che usati si trovano spesso. Il 35 lo ritengo tutt'ora il Fuji con più "emozionale", sicuramente meno "perfettino" del 14 e del 23 ma ha un qualcosa in più di non definibile. _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/ |
|
|
 |
OmarZanetti utente
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2015 5:16 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | no, le lenti che hai non sono granchè. Io venderei tutto tranne XE2 e ci metterei accanto un 18-55 con cui ci fai tutto. Poi col tempo qualche ottica fissa a seconda delle tue esigenze. Io per esempio non potrei fare a meno del 23 e del 56 mm |
Questo è quello che ho deciso di fare,ora mi è rimasta la XE-2 con il 18-55 ed il 60 macro...ora però sono alla caccia di un bel 55-200 e poi penso di essermi costruito un signor corredo,col tempo vedremo se sarà il caso di aggiungere dei fissi luminosi... |
|
|
 |
|