photo4u.it

piccola borsa per uso quotidiano??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elvis86
utente

Iscritto: 02 Ott 2014

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2015 3:50 pm    Oggetto: piccola borsa per uso quotidiano?? Rispondi con citazione

Buondì.
Vorrei prendere una "piccola" borsa per uso quotidiano abbastanza grande da infilarci dentro un pentax k5IIs con ottima montata più un'altra lente (ovviamente non ingombranti).

Stavo guardando la DOMKE F-5XB, ma ho qualche dubbio sulla sua capienza; qualcuno che la possiede può darmi delle info?

Avete qualche altra opzione da suggerirmi? Non vorrei ne qualcosa di molto largo ne molto spesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=512388

Prova il faidate...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elvis86
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'idea, avevo visto quel post, però al momento non ho una borsa piccolina e quindi dovrei comprare sia borsa che interni. Comunque non è una brutta idea e ci faccio un pensierino appena trova una borsa adatta Very Happy .

Per quanto riguarda il "già assemblato" invece secondo te una borsetta piccola ma che possa comunque contenere quell'attrezzatura quale potrebbe essere? Sempre sul morbido.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elvis86
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2015 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato anche una Crumpler che sembrerebbe adatta all'uso e pure abbastanza versatile: http://www.crumpler.eu/index.cfm?seite=photo-all&Light-Delight-Hipster-Sling-4000&sprache=EN&productID=8871

Il prezzo è pure notevolmente più basso della Domke.

EDIT:
Qui qualche foto della Delight-Hipster-Sling-4000: http://vido.com.ua/article/8503/obzor-sumki-crumpler-light-delight-hipster-sling-4000-bol-shie-chiem-kazhietsia/

Le misure sono ottime, l'unico dubbio sono i materiali, quei moschettoni reggono?

EDIT2:
E questo è l'ultimo modello trovato sempre della crumpler: http://www.crumpler.com/au/dslr/5-million-dollar-home
dimensioni: 24,5 x 22 x 15,5 (molto più contenuta rispetto alla mia city walker 10 che è 31.5 x 23 x 17).
Il problema è dove acquistare quest'ultima dato che Crumpler australia (diversa da quella europea) non vende in Italia Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2015 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domke e Crumpler sono entrambi ottimi marchi, ma con filosofie diverse: il primo abbina materiali eccellenti ad uno stile comodo ma che non tiene in gran conto la protezione del contenuto, infatti sono molto usate dai fotoreporter che non si curano dello sbatacchiare delle attrezzature, mentre crumpler offre maggior cura in questo campo (talvolta anche troppa, un po' come Kata, accettando una capienza interna inferiore a parità di volume esterno rispetto a Domke).

Se poi il prezzo è inferiore, andrei dritto su Crumpler.

Per gli attacchi, anche io preferisco il metallo, ma non mi farei problemi vista la serietà del marchio; tra l'altro un amico professionista ci ha rimesso D810 e 35 1,4 a fidarsi dei moschettoni in metallo...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elvis86
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2015 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah cavolo che peccato, li avrei chiamati ai danni.

Grazie per le informazioni, mi sa che vado direttamente su Crumpler allora, anche perchè tra quelli visti non ho trovato altri modelli piccoli e capienti come questi. Forse la Tenba DNA 8, ma ho dubbi sulla capienza.

Sarei intenzionato a prendere la "5 million dollar home" che è un pò più capiente dell'altra (penso) e sembra più resistente; viene venduta da Crumpler Australia e oggi gli ho scritto per vedere come posso recuperarne una dato che in Italia non vendono Crying or Very sad

La "Light Delight Hipster Sling 4000" viene venduta da Crumpler Europa e ancora non ho capito come mai sono due aziende distinte e se usano la stessa filosofia riguardo la qualità e la resistenza dei materiali utilizzati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elvis86
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente è arrivata!
Alla fine ho preso una 5 million dollar home della Crumpler.
https://www.youtube.com/watch?v=ZwTVLkNLfq0
https://www.youtube.com/watch?v=v97yIZ5wGtg

Ci entrano tranquillamente una K5IIs + 18-135 montanto, una lente extra, e altri piccoli oggetti. Le dimensioni sono molto contenute.
E' una bella borsa ma vorrei fargli un paio di aggiunte: uno shoulder pad (non è presente) e una cinghia extra per bloccarla dietro la schiena tipo quando si va in bici.

Se dovesse interessare a qualcuno la mia esperienza:
Il problema di queste borse è che sono vendute dalla Crumpler Australia (in Europa c'è la Crumpler EU che è diversa) che non vende in Italia, quindi si deve prenderla in America o altri negozi online che comportano costi di spedizione elevati e anche la dogana.
Ho avuto la fortuna di trovare un privato su ebay che aveva acquistato questo modello in saldo sul sito B&H con l'intento di rivenderlo.

Alla fine mi è uscita sulle 75 € (compreso di spedizione e dogana) mentre su altri siti si arrivava a oltre 100/150.
Al 99% la borsa penso sia originale, la qualità dei materiali è davvero ottima.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2015 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per aver condiviso la tua esperienza

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2015 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa borsa proposta da manfrotto, per poco economica che sia, rimane piuttosto interessante
http://www.manfrotto.it/product/1108827.78046.98941.0.0/MB%2BPL-AH-14/_/Fondina_professionale_per_fotocamera_con_16-35_mm_%2Baccessori

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: