|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | 6: Non capisco perché lamentarsi sempre della mancanza di un IBIS nei corpi Panasonic. |
Perché:
- è utile, in diverse situazioni
- non è un fattore aggravante, in modo significativo, sui costi di produzione, specie se il tutto venisse distribuito su più linee
- ogni ottica, diventa automaticamente, stabilizzata
- le ottiche fisse, sono le prime a beneficiare di questa possibilità
- la stabilizzazione sulle ottiche comporta complicazioni progettuali sulle stesse
Cose discusse, ampiamente, nel forum.
Mi auguro che diversi produttori si impegnino sulla diffusione di questa possibilità, al di là di Nikon e Canon, che ovviamente continueranno ad ignorarla finché deterranno le attuali quote di mercato. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2015 1:58 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Perché:
- è utile, in diverse situazioni
- non è un fattore aggravante, in modo significativo, sui costi di produzione, specie se il tutto venisse distribuito su più linee
- ogni ottica, diventa automaticamente, stabilizzata
- le ottiche fisse, sono le prime a beneficiare di questa possibilità
- la stabilizzazione sulle ottiche comporta complicazioni progettuali sulle stesse
Cose discusse, ampiamente, nel forum.
Mi auguro che diversi produttori si impegnino sulla diffusione di questa possibilità, al di là di Nikon e Canon, che ovviamente continueranno ad ignorarla finché deterranno le attuali quote di mercato. |
Ma io non nego la bontà dell'IBIS, tant'è che uso con grande soddisfazione quello integrato nella E-M5. Il punto è che in primis, una casa che fin dall'inizio ha investito risorse e tecnologia nella stabilizzazione ottica non credo si metterà dall'oggi al domani a investire soldi e risorse in una tecnologia diversa... perché, a differenza di quello che dici, sviluppare queste cose costa... in termini di soldi, tempo e brevetti. Olympus ha un IBIS superiore anche a quello delle altre case che lo hanno adottato fin dall'inizio... iniziare a produrre ora uno stabilizzatore significherebbe essere costantemente paragonato negativamente alla concorrenza. Mentre invece il suo Power OIS è maturo e non sfigura neanche con i vari IS, VR, VC, eccetera.
Probabilmente aspetterà di acquistare il brevetto da Olympus quando gli accordi commerciali lo permetteranno, senza contare che non sono così convinto che non ci sia anche un vincolo tecnico. Se far "galleggiare" il sensore magneticamente comportasse un aumento di calore, sarebbe un'ostacolo al fiore all'occhiello di Panasonic, ovvero la qualità professionale del suo 4K. |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
|
|
 |
Mark903 nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2014 Messaggi: 16 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2015 1:53 am Oggetto: |
|
|
Gia il sensore della GX7 spiazza totalmente quello della G6, ora con questa review sembra tutto un enorme balzo in avanti. Mi fa venire voglia di fare un upgrade da G6 a G7...  |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2015 9:01 am Oggetto: |
|
|
Mark903 ha scritto: | Mi fa venire voglia di fare un upgrade da G6 a G7...  |
Il metadone aiuta a superare questi momenti
. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|