Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Splinter78 nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2013 Messaggi: 13
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2015 3:37 pm Oggetto: Nel pallone per scelta mirrorless, help! |
|
|
Ciao a tutti, mi rendo conto che è un bel po' che non scrivo; tuttavia non ho mai smesso di scattare...
Cerco di andare subito al punto. Possiedo con molta soddisfazione una Fuji X10, soprattutto per gli scatti "rubati" al volo durante viaggi ed escursioni. C'è un ma: da un paio d'anni mi ritrovo a girare frequentemente, con la mia Mountain Bike, in posti meravigliosi che mi piacerebbe immortalare e riportare a casa possibilmente godendo di una qualità sensibilmente maggiore. Prima domanda, dunque: considerando che ho deciso di prendere una mirrorless per ragioni di praticità, spazio nello zaino e leggerezza, dite che anche un occhio da non-professionista come il mio noterebbe la differenza rispetto alla X10? Mi serve principalmente per scatti di paesaggi collinari/montani e per alcune macro (fiori, insetti etc.).
Budget: non oltre 500€
Condizioni: nuovo (posso valutare un usato ma solo se immacolato)
APS-C (o Micro 4/3 che non sembra essere molto inferiore?)
Avrete capito che non ne so molto, per cui vi lascio alla lista delle macchine che avrei individuato. Quale prendereste?
- Canon EOS-M (trovata in offerta stracciata completa di adattatore e flash)
- Olympus OMD E-M10: circa 515€
- Olympus E-PL6: circa 500€
- Fuji X-M1: circa 470€
Se avete altri suggerimenti sono decisamente ben accolti. Grazie mille! _________________ Davide ||| Fuji X10 || Nikon D80 18-55 + Nikkor 18-135 || |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2015 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Io scarterei la Canon, perché la casa non sta (ancora) puntando sulle mirrorless, ma le sta curando poco (almeno per ora).
Per il resto, quelle da te elencate sono tutte ottime. Ci aggiungerei pure la Fuji X-E1, con il 18-55 in kit si dovrebbe trovare ancora, e prezzi buoni, anche se forse un poco sopra al tuo budget. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2015 7:06 am Oggetto: |
|
|
Concordo con Hansel.r, valuta anche sony a5000 / a5100 che dovrebbero rientrare nel budget _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2015 7:30 am Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | valuta anche sony a5000 / a5100 che dovrebbero rientrare nel budget |
E' vero, anche le Sony sono decisamente buone (ho avuto una Nex 5N, e mi piaceva). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2015 7:55 am Oggetto: |
|
|
Io son passato da canon a sony e non sono affatto pentito, anzi!
In ambito mirrorless il trio oly fuji sony ha numerose frecce al suo arco _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2015 9:56 am Oggetto: |
|
|
Tra quelle elencate sicuramente l'Olympus E-M10; l'unica del gruppetto ad avere l'indispensabile mirino elettronico. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|