Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Casti utente
Iscritto: 09 Mar 2014 Messaggi: 148 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2015 7:44 am Oggetto: I colori della natura |
|
|
Foto scattata nel Roseto comunale al quartiere Aventino a Roma. _________________ Claudio Casti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2015 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Mica sono sicuro Cesare che sia stato usato il flash... non vedo le tipiche ombre del lampeggiatore elettronico...  |
|
|
Claudio Casti utente
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2015 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Cesare Z. ha scritto: | Una flashata diretta che uccide ogni contrasto e tessitura.
Anche il posizionamento al centro del fiore è da rivedere...così come l'uso di un diaframma più chiuso per migliorare prof di campo e nitidezza. |
Cesare, non sono d'accordo con te. Io la foto la vedo nitida e la profondita' di campo mi sembra sufficientemente ridotta. Il fiore lo vedo perfettamente al centro della foto, quindi non capisco di quale posizionamento tu vada parlando. _________________ Claudio Casti |
|
|
Claudio Casti utente
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2015 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Mica sono sicuro Cesare che sia stato usato il flash... non vedo le tipiche ombre del lampeggiatore elettronico...  |
Silvano,, non sono in grado di precisare se quando ho scattato la foto sia entrato in funzione il flash, comunque ritengo di avere realizzato un bello scatto e non condivido le critiche di Cesare. _________________ Claudio Casti
Ultima modifica effettuata da Claudio Casti il Mer 03 Giu, 2015 9:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2015 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Claudio Casti ha scritto: | Io la foto la vedo nitida e la profondita' di campo mi sembra sufficientemente ridotta. |
Bhè Claudio, come sensazione di nitidezza questa foto ne trasmette proprio poca... attento però, sensazione di poca nitidezza (o poca nitidezza che dir si voglia) non significa che la foto è sfocata. Le cause possono essere tante, vedi un obiettivo poco nitido, basso contrasto della scena, colori "deboli" su sfondi altrettanto deboli, sovra o sottoesposizione e tante altre cosette che ora non è il caso di elencare.
Claudio Casti ha scritto: | ...ritengo di avere realizzato un bello scatto e non condivido le critiche di Cesare. |
Questo succede a tutti, è umano crederlo...
Ciao |
|
|
|