 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sistem utente
Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 317
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2015 3:27 pm Oggetto: Modificare metadati. |
|
|
Buon pomeriggio gente, avrei bisogno di una piccola informazione, come si possono rendere i metadati di una foto non modificabili? Mi spiego, ho fatto una prova, ho mandato una foto a mio fratello, e dal suo pc, tutte le info sulla foto, "autore", eccetera, possono essere modificati, come mai? Non c'è un modo di lasicare questi dati bloccati? Specialmente quando si mostrano foto sul web sarebbe molto comodo poterlo fare.
mille grazie a chi saprà darmi una risposta. _________________ Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia non c'è modo di bloccare i Metadati. Anche perché l'operazione sarebbe abbastanza inutile, essendo questi facilmente eliminabili dal file, e quindi per la stessa ragione facilmente sostituibili.
Nikon e Canon (e forse non solo loro) hanno sviluppato sistemi per "marchiare" i raw. Ma non hanno avuto molto successo.
Diciamo che in caso di contestazione, la proprietà "fisica" del RAW rimane la migliore garanzia. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anacleto nuovo utente
Iscritto: 26 Dic 2014 Messaggi: 1 Località: Italia
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2015 11:38 am Oggetto: Modifica info Fotocamera su metadati (EXIF) |
|
|
Buongiorno a tutti,
Ho notato che non é possibile modificare i dati della fotocamera nei dati Exif.
(LR 5.6 - PE 12).
Spiego la mia esigenza:
stò digitalizzando tutte le mie Diapositive e il mio scopo sarebbe quello di indicare la fotocamera utilizzata in origine (event. il tipo pellicola) e, in subordine lo scanner utilizzato.
Invece trovo marca e tipo scanner senza la possibilità poi di modificarlo succesivamente.
Unica soluzione da me trovata é stata quella di utilizzare il campo 'Commento utente'
Qualcuno sa se c'é un modo per poter fare tale modifica?
Grazie _________________ Anacleto4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|