photo4u.it

osservate CAMERA RAW e EOS 5D!!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:06 am    Oggetto: osservate CAMERA RAW e EOS 5D!!! Rispondi con citazione

osservate le capacità di Camera Raw (e dei sensori CMOS CANON!!!)

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/page24.asp

e già che ci siete guardatevi anche la prova della Mostruosa 5D!!!

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dalla review di confronto trovo che la mia piccolina esce benissimo, anche perché ormai a quelle risoluzioni la differenza di dettaglio diviene sempre più difficile (impossibile?) da individuare ad occhio nudo Very Happy

per quanto attiene la 5d: superiore alla d2x Imho

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi anche la mia 350D ne sce bene!!! e costa pochissimo!!! Canon è Canon... non c'è niente da fare!!!

Certo la 5D è spettacolare...

a quel prezzo poi!!! concorrenti 0!!!

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cvd Ave

soprassedendo sulle altre prove....nel test fotografico si vede una bella novita'!
cosi' magari la smetteranno di dire che le canon sono morbide!
se avessero confrontato d2x e 1dsmk2 con ottiche fisse.... ( invece di usare uno zoom sulla canon ) mi sa che anche li le cose sarebbero andate diversamente.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
cvd Ave

soprassedendo sulle altre prove....nel test fotografico si vede una bella novita'!
cosi' magari la smetteranno di dire che le canon sono morbide!
se avessero confrontato d2x e 1dsmk2 con ottiche fisse.... ( invece di usare uno zoom sulla canon ) mi sa che anche li le cose sarebbero andate diversamente.....

Gia' infatti secondo me la grande novità apportata dalla 5D è proprio la nitidezza dell'immagine.
Ho avuto modo di vedere e provare la 5D e la cosa che più mi ha colpito è stata la nitidezza delle immagini, tanto che mi ha fatto pensare che le immagini vengano elaborate per incrementare la nitidezza direttamente dalla fotocamera Mah
Comunque per quanto riguarda la gamma dinamica, che è la cosa che più mi interessa non ci sono stati passi in avanti Crying or Very sad

Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La recensione della 5D Canon credo che sia una delle più complete che io abbia mai visto su dpreview!!

Vorrei farvi notare queste immagini:

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/page25.asp

cosa sono quelle righe orizzontali nell'immmagine della lampada?

Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
La recensione della 5D Canon credo che sia una delle più complete che io abbia mai visto su dpreview!!

Vorrei farvi notare queste immagini:

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/page25.asp

cosa sono quelle righe orizzontali nell'immmagine della lampada?

In poche parole quando si usano determinate lenti ad una sensibilità ISO elevata e con autofocus continuo può avvenire una radio interferenza (o una cosa simile) che crea quel disturbo.
Alla fine precisa che tale effetto si viene a creare solo con determinate lenti e solo con l'autofocus continuo.

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Resta il fatto che non è una bella cosa... la sistemeranno con un firmware, come hanno fatto col banding della 20D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che non è una bella cosa!!! basta un picolo aggiornamento di firmware che varia determinati parametri ed il priblema è riasolto!!!

comunque il post non era per parlare di questo!!!

ma di come i sensori Canon si comportano nelle ombre e nelle alte luci in casi limite di sovra e sottoesposizione!!! in pratica i dettagli vengono sembre ben catturati e recuperabili in pw!!!

al contrario di altri sensori... che se non si espone alla perfezione (o quasi!!!) si rischia di perdere dei dettagli nelle alte luci!!!

Canon--- you can!!!

che spettacolo!!!

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox... la 5D risulta avere la stessa dinamica della 20D se non ho letto male (ho letto di corsa, ma la 20D sembra avere addirittura una tenuta migliore nelle basse luci) e la 20D è inferiore alla S3 Pro, dai test che si trovano in giro... la D50 è al livello della 20D, parlando ovviamente di latitudine di posa in generale, un test sulla tenuta in alte e basse luci effettuato sulla 5D e su altre macchine per ora non c'è mi pare...

Detto questo, quelle linee sono dovute ad interferenza e che ti vada giù o meno non è bello che una macchina da 3000 euro ne soffra, così come non è stato bello vedere le prime 20D affette da banding, risolto solo parzialmente con i primi aggiornamenti (ora non so a che punto sono).
Il discorso è pienamente centrato perchè visto che si parla di tenuta nelle basse luci, quelle linee riducono la latitudine di posa più che la grana perchè facilmente visibili nelle zone scure. Ok, capita solo in rari casi, però è un difetto sul quale non si può sorvolare e faccio i complimenti a dpreview (al forum veramente) che l'ha reso noto.
Circa la risoluzione via firmware, se è un problema hardware credo che la soluzione possa arrivare a spese di un leggero degrado nella qualità d'immagine ma non mi esprimo, non sono certo un tecnico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Detto questo, quelle linee sono dovute ad interferenza e che ti vada giù o meno non è bello che una macchina da 3000 euro ne soffra

Soprattutto non è bello che ti do 3000 euro adesso e tu mi dai il firmware fra un po. Forse. Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia 5d ho provato a paciugarla in tutti i modi possibili ( sottoesponendo volutamente scatti a 3200 iso ) ma di disturbi o banding strani nemmeno l'ombra! saro' fortunato..... e sul test di tf della dinamica ( presupponendo che trovo quella della 5d molto simile alla 1dmk2 che ha pixel grandi uguali ) se non lo interpreto male, mi sembra che la 1dmk2 primeggi......
comunque, la cosa che un po' mi fa incxxxxre e' che si debba aspettare un nuovo fw per vedere risolte magagne che nei test canon avranno sicuramente sperimentato piu' volte! e' sempre il consumatore a farne le spese!

per quel che riguarda dpreview..... stranamente una volta che una canon ( nelle foto, non solo in test di laboratorio ) bastona una nikon che costa il 50% in piu', trovano qualche altro difetto! e non ditemi che il test della 1dsmk2 vs d2x era equo! quando mai si e' confrontata una macchina con uno zoom e una con un fisso?

comunque, la 5d resta una gran bella macchina con dinamica da vendere rispetto a tante! ( mio parere utilizzandola da 10gg e sempre a iso proibitivi ), e per il fw..... aspetteremo!

maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto devo dire.... e meglio mangiare le mele bisce... piuttoscto che parlare con chi non ...!!!

scherzo!!!

il fatto è che tutti sanno della superiorità di Canon ma non vogliono ammeterla!!! che spettacolo!!!

e poi e vero che su quel sito trovano sempre difetti alle Canon.... ma meglio così!!! altrimenti tutti avrebbero Canon!!!

e non parliamo della rece della 1DsMKII!!! che è meglio!!!

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lol... Malox tutti sanno che nessuno è perfetto ma tu non lo vuoi ammettere Very Happy

Parliamone della 1Ds MkII, sentiamo un po' cosa non ti è andato a genio...

Vabbè dai, tanto con te si finisce sempre allo stadio con i cori "Canon You Can"... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono consapevole che anche canon ha dei difetti! ( un esempio e' appunto la necessita' di aggiornare il fw per evitare le interferenze dell'af nella foto ) il fatto che a me non l'abbia ancora fatto non vuol dire molto! magari domani ad iso + elevati lo vedo subito...
il discorso e' che tutte le marche hanno le loro magagne! ( un esempio la nikon d2h e d70 che bruciavano per effetto di un componente difettoso ).

ma se stiamo a guardare questo non potremmo comperare mai nulla!

per quel che riguarda la review della 1dsmk2, dovrai ammettere izu, che il confrontare la macchina con la maggior risoluzione in commercio con montato uno zoom ( per quanto ottimo ) con la contendente nikon con un fisso.....( tra l'altro il 50 ) non e' politicamente corretto secondo me ( sopratutto per poi sottolineare abbondantemente che non si vede un gran vantaggio di risoluzione ). se si fossero invertite le parti ( canon con l'85 e nikon con un 17-55dx ), gia' immagino le flotte di nikonisti che gridano allo scempio.

quindi, non siamo malox, eccessivamente di parte..... la 5d e' un'ottima macchina ( e qui nessuno discute ), con pregi e difetti del caso.... ma non e' certo la macchina perfetta!

maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
io sono consapevole che anche canon ha dei difetti! ( un esempio e' appunto la necessita' di aggiornare il fw per evitare le interferenze dell'af nella foto ) il fatto che a me non l'abbia ancora fatto non vuol dire molto! magari domani ad iso + elevati lo vedo subito...
il discorso e' che tutte le marche hanno le loro magagne! ( un esempio la nikon d2h e d70 che bruciavano per effetto di un componente difettoso ).

ma se stiamo a guardare questo non potremmo comperare mai nulla!

per quel che riguarda la review della 1dsmk2, dovrai ammettere izu, che il confrontare la macchina con la maggior risoluzione in commercio con montato uno zoom ( per quanto ottimo ) con la contendente nikon con un fisso.....( tra l'altro il 50 ) non e' politicamente corretto secondo me ( sopratutto per poi sottolineare abbondantemente che non si vede un gran vantaggio di risoluzione ). se si fossero invertite le parti ( canon con l'85 e nikon con un 17-55dx ), gia' immagino le flotte di nikonisti che gridano allo scempio.

quindi, non siamo malox, eccessivamente di parte..... la 5d e' un'ottima macchina ( e qui nessuno discute ), con pregi e difetti del caso.... ma non e' certo la macchina perfetta!

io non sono eccessivamente di parte!!!

evidenzio solamente chi x me è il migliore in questo momento!!! tutto qui!!! quando una marca, una persona, una cosa sarà milgiore io sarò il primo a dirlo!!!

tutto qui!!!

e poi lo ripeto x l'ultima volta!!! la mia è una passione e quello che dico non è una legge è solo una mia opinione!!!

Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Rugantino
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la mia ignoranza ma essendo in procinto di prendere una 20D vorrei sapere cosa è l'effetto BANDING. E mi farebbe anche piacere sapere se e come è stato risolto se lo è stato ovviamente. Grazie a tutti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa che mi stupisce di questa prova è che stavolta a vedere le foto che sono state pubblicate la 1Ds MkII esce nettamente superiore alla D2X, mentre nella prova precedente era tutto il contrario.
Non so se si stato fatto di proposito, ma lo hanno fatto.
Forse è la dimostrazione che il tifo Nikon (o Canon) si trova anche su siti che dovrebbero fare dell'imparzialità e obiettività la loro bandiera. Mah

Enzo Smile

Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

Forse è la dimostrazione che il tifo Nikon (o Canon) si trova anche su siti che dovrebbero fare dell'imparzialità e obiettività la loro bandiera. Mah

Enzo Smile

mi sa che molti la pensano come te!!!

in precedenza la prova era D2x vs 1DsMKII - e + o meno erano alla pari!!! LOL Pallonaro Pallonaro Pallonaro

ora la prova era è un pochino + ardua visto che le macchine erano di + e diverse tra di loro!!! "ed è arrivata la bastanota" --- ma se la D2x ha molto rumore anche ad 800iso (e viene parzialmente salvata dal suo filtro anti rumore!!!) (certo magari avercela... non è che voglio essere di parte... ma come si fa a non rimanere a bocca aperta avanti agli scatti delle Canon professionali!!! bo!!!)

ancora io non capisco come si può paragonare una D2x (che sfigurerebbe anche contro la Vecchia 1Ds) con la migliore Canon, ? vabbè

comunque dov'è la serietà!!!

l'unica cosa bella ed indiscutibile è che se fate caso ai clik sulle review delle fotocamere!!! a destra della pagina del sito!!! ai primi posti c'è sempre Canon!!! la 350D è da quando l'hanno recenzita che si trova in testa alla classifica!!! che spettacolo!!!
Very Happy Very Happy

basta è meglio fermarsi un pochino!!! almeno 1/8000 di secondo!!! Ok!

Vai a fine pagina
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rugantino ha scritto:
Scusate la mia ignoranza ma essendo in procinto di prendere una 20D vorrei sapere cosa è l'effetto BANDING. E mi farebbe anche piacere sapere se e come è stato risolto se lo è stato ovviamente. Grazie a tutti.

Ignorante tanto quanto Rugantino ed anch'io in procinto di prendere la 20D.Qualcuno ci puo' spiegare questo effetto BANDING e come e' stato risolto? grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: