Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simone87 utente attivo
Iscritto: 11 Giu 2005 Messaggi: 502
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 6:27 pm Oggetto: ho finalmente deciso: prendo la nikon D70s |
|
|
Ciao, ero incerto se prendere una nikon D50 con 18-55 ma alla fine ho deciso di prendere una nikon D70s usando per adesso un'ottica nikon 35-105mm in mio possesso. L'unico problema è che non sono sicuro che funzioni...
AF zoom-nikkor 35-105mm f/3.5-4.5
Funziona senza problemi?
Vorrei usare anche flash nikon SB-22, comunque dovrebbe funzionare senza problemi in auto.
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta Se il tuo zoom è un AF lo puoi usare senza problemi... sul flash non so risponderti.
Nikonisti +1
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 7:24 pm Oggetto: |
|
|
per lo zoom non ci sono problemi, per il flash non lo puoi utilizzare in auto ma solo in manuale |
|
|
 |
simone87 utente attivo
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
ok, sono felice per lo zoom ma mi turba molto la cosa del flash, se funziona in manuale deve per forza funzionare anche in automatismo non ttl...è indipendente dalla fotocamera, lo uso anche con la nikon FE10 in auto impostando in diaframma sulla macchina e sul flash...mi sembra impossibile che funzioni in manuale e non in auto!
Ho deciso alla fine di prendere la D70s per diversi motivi tra cui le CF, 1/8000 , vertical grip (l'ho sempre sognato per la F601 ) , la leva per la profondità di campo.
La pago senza obiettivo come la D50 con il 18-55, ma almeno ho una macchina con tutto ciò che mi serve non vedo l'ora di averla!!!!!!
E poi al compleanno mi regalerò il vertical grip
sempre più yeah |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:17 pm Oggetto: |
|
|
simone87 ha scritto: | vertical grip |
Occhio che per la D70 non esiste. Se invece ne prendi qualcuno di universale, valuta bene... (fai una ricerca tra i vecchi messaggi per maggiori info)
|
|
 |
simone87 utente attivo
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:20 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | simone87 ha scritto: | vertical grip |
Occhio che per la D70 non esiste. Se invece ne prendi qualcuno di universale, valuta bene... (fai una ricerca tra i vecchi messaggi per maggiori info)
Andrea |
http://www.harbortronics.com/D70S_Jumper.jpg
l'Harbortronics VG-D70 Vertical Grip è un modello universale ma dovrebbe funzionare, ha problemi? |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Spero bene che funzioni! L'unica "pecca" è che hai il cavetto tra le balle, ma se a te non dà fastidio...
Poi non chiedermi come sia quel modello di grip in particolare, perchè onestamente non lo so. Ma come ti ho già scritto, prova comunque a fare una veloce ricerca tra i vecchi post se vuoi info in più.
|
|
 |
simone87 utente attivo
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:29 pm Oggetto: |
|
|
L'ho fatta ma non ho trovato nulla di preciso. Comunque sia per adesso compro la macchina ed è già una grande spesa per me, ma ne vale la pena, anche se non esistesse un vertical grip non mi creerebbe troppi problemi, ho scattato foto fino ad adesso con le mie macchine che non hanno il vertical grip....CONTINUERO' A SCATTARE SOLO FOTO ORIZZONTALI!!!  |
|
|
 |
|