Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 2:01 pm Oggetto: URGENTE! Tutorial su come preparare un PORTFOLIO FOTOGRAFICO |
|
|
Qualcuno esperto mi può dire Tecnicamente come si prepara un Portfolio Fotografico da mostrare ad un giornale o agenzia non di moda, ma di sport e reportage?
1.Su quale carta è bene stampare le foto?Lucida,Satinata o ppure ho sentito parlare della carta metallica che dovrebbe costare molto di più delle 2 ma dare risultati migliori come brillantezza e durata nel tempo...
2. Quante foto bisogna far stampare 15, 20?
3. Che dimensione devono avere le foto da far stampare? 20x30, 30x40 ?
4. Su che supporto bisogna incollarle? Ho sentito un cartoncino nero opaco per ogni foto 30x40, se la foto è 20x30. Vanno protette con una pellicola leggera per non rovinarle dato che vanno messe una sopra l'altra?
5.Le foto come vanno rilegate? o semplicemente vanno inserite singolarmente in una cartellina ad elastico, in modo che si completerà pian piano crescendo di livello con altre fotografie future?
6.Sotto ogni foto per dimostrare che sono state scattate dal fotografo che si presenta va messo il nome e cognome?
7. Si deve inserire una foto del fotografo con tutta la sua attrezzatura, per dimostrare all'esaminatore cosa possiede ?
8. Si deve portare insieme fotocopie di giornali dove hanno pubblicato un articolo con la/e sua foto?
9.Possono essere inserite nel portfolio una raccolta mista di foto o solo un tema es: solo sport, solo reportage, solo architettura, solo .... ?
Il portfolio può essere inteso come un curriculum fotografico o altro ?
Ha una definizione precisa?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
è possibile che nessuno sa COME SI FA TECNICAMENTE?
eppure nel forum ci sono giornalisti fotografi come bdcpv e altri che mi sembra che sono esperte.....
Nessumo mi può aiutare? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
se hai in mente dei nomi di utenti a cui chiedere prova a contattarli in mp!
io nn so aiutarti!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
anche io sarei curioso,prova a chiedere a bruko. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|