Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seguireilcuore utente
Iscritto: 19 Nov 2012 Messaggi: 239
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2015 4:31 pm Oggetto: Eos 7d nuova a 300 euro. |
|
|
Ciao a tutti,
ho visto in un negozietto la Eos 7d a 300 euro. Solo corpo, nuova con garanzia internazionale 24 mesi.
Non ho mai seguito il mercato delle pro quindi non so nulla sulla macchina in questione. Sto cercando di leggere un po' in giro ma il tempo stringe: qualcuno riesce a farmi un bignami?
Nel caso la prendessi e mi trovassi male secondo voi a quanto potrei rivenderla?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2015 5:05 pm Oggetto: |
|
|
300.00 euro? Nuova? In negozio? Se puoi vai a vederla e chiedi al negoziante se la puoi accendere, vedi se tutto funziona bene e se ha il menu in lingua italiana. Ci sono delle reflex per altri mercati che non hanno il menu in lingua italiana. Ma per 300.00 euro, la comprerei ad occhi chiusi a meno che non sia una probabile truffa. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2015 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ern Archè!
Il mio dubbio non riguarda l'aspetto legato ad eventuali truffe: da quel punto di vista sono tranquillo.
E' la macchina che non conosco. Per esempio pensavo fosse una full frame e la stavo prendendo ad occhi chiusi. Per fortuna proprio il negoziante mi ha detto che è una APS-C.
Ora stavo leggendo qualche recensione e mi pare che il sensore sia praticamente quello della 600d e su una pro speravo di trovare qualcosa di meglio da questo punto di vista. |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2015 6:24 am Oggetto: |
|
|
Seguireilcuore ha scritto: | Ciao Ern Archè!
Il mio dubbio non riguarda l'aspetto legato ad eventuali truffe: da quel punto di vista sono tranquillo.
E' la macchina che non conosco. Per esempio pensavo fosse una full frame e la stavo prendendo ad occhi chiusi. Per fortuna proprio il negoziante mi ha detto che è una APS-C.
Ora stavo leggendo qualche recensione e mi pare che il sensore sia praticamente quello della 600d e su una pro speravo di trovare qualcosa di meglio da questo punto di vista. |
è una pro per un certo tipo di foto (sport etc) appena uscita di produzione dopo diversi anni. L'ottimo della 7D sta in autofocus e raffica (a livelli non facilmente eguagliatili su full frame).
300 euro è un regalo, se è tutto veramente a posto, ma ti devono interessare le sue caratteristiche. Oppure prendila e rivendila al doppio. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2015 7:54 am Oggetto: |
|
|
L'ho avuta per un annetto o poco più, macchina controversa, all'epoca montava uno degli AF migliori del mercato (specie se settato bene) ma il sensore è il solito da 18mpx canon che non brilla per high iso, a volte mi trovavo bene a 1600 - 3200 mentre altre mi faceva dannare, anche la gamma dinamica non era molto estesa.
se ti serve una FF cerca una 5D classic, usata va attorno ai 500 e per me è una macchina molto attuale.
ma dipende che foto fai, una 7d va presa per sport / animali _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2015 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte, diciamo che quando ho visto il prezzo, pensando fosse una full frame ho "sognato" per un po'; ma alla luce delle vostre risposte direi che non fa per me. Se non per rivenderla ma non so quanto potrei effettivamente guadagnarci e forse è più corretto lasciarla a qualcuno che passa di lì e cui serve veramente.
Grazie a tutti! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2015 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente i negozi non ""regalano"" nulla, una 7d usata si aggira tra i 500-650€, probabilmente a 300€ è stata parecchio utilizzata, il che vuole dire otturatore tastini e ghiere molto molto sfruttati.....
ma che limiti trovi nella 600d? _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2015 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Non ti seguo: perché parli di utilizzo sul nuovo? |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2015 2:32 pm Oggetto: |
|
|
pensavo ad un usato, sorry.
ancora più sospettoso un prezzo del genere, un fondo di magazzino? una macchina in prova in negozio? mah..... non lo sapremo mai mi sa _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
|