photo4u.it

D5100 e pasticcio di ePrice.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seguireilcuore
utente

Iscritto: 19 Nov 2012

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 1:58 pm    Oggetto: D5100 e pasticcio di ePrice. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la reflex in oggetto presa su ePrice. L'ordine era relativo ad un apparecchio Nital ma appena ho aperto la scatola ho scoperto che la macchina è di importazione.
Questo farà si che la garanzia non sarà di 4 anni ma di 2 e, se non ho capito male, anche difficili da ottenere (Nital non le ripara e dovrei spedirla ad ePrice).
Ora vi chiedo: avete esperienze con questo negozio in termini di gestione della garanzia?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' di importazione europea? Se si hai diritto a due anni di garanzia che deve essere fatta dalla Nital/L.T.R. Se fossi in te, la darei indietro e mi farei restituire i soldi spesi, oppure mi farei inviare la reflex importata dalla Nital.

Spostato in Fotografia in Generale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio.

La situazione è peggiore del previsto: dopo aver visto che non era Nital (ma Europa per rispondere alla tua domanda) mi sono innervosito, ho lasciato tutto lì e sono andato a lavorare.

Poco fa torno a casa, riapro la confezione e.... scopro che manca l'obiettivo! Praticamente mi hanno mandato la confezione contenente solo corpo macchina e accessori (in effetti mi sembrava troppo piccola ma ho guardato le etichette e c'era scritto 18-15 VR... il problema è che l'etichetta ce l'hanno attaccata loro, non è di Nikon..)

Così mi è pure venuta paura che potessero dire che mi sono tenuto l'obiettivo! Però direi che da questo punto di vista posso stare tranquillo: su tutta la scatola non c'e' alcun cenno al 18-55 se non quello dell'etichetta di ePrice.

Che dite, per sicurezza faccio delle foto alla scatola?

Intanto ho appena scritto loro attraverso il sito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seguireilcuore
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi mi hanno risposto e si sono dimostrati davvero disponibili. Mi hanno fatto varie proposte alternative tutte molto buone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene così. Dicci quali sono le proposte.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seguireilcuore
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal semplice reso alla spedizione dell'obiettivo ed estensione della garanzia. Devo dire che sono rimasto davvero sorpreso per la cortesia e la disponibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2015 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene così. Facci sapere la tua decisione ed eventuali sviluppi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: