photo4u.it

Consigli su Reflex
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BlackMamba11
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2015

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 1:39 pm    Oggetto: Consigli su Reflex Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi.
Ho una EOS 1200D, è arrivato per me il momento di cambiarla. Non l'avevo ancora fatto perché non ne avevo la necessità. Partirò per più di un mese e quindi vorrei una macchina di livello superiore. Per quanto riguarda il budget non c'è problema, ovviamente non vorrei una macchina per professionisti, non tanto per il prezzo ma perché nelle mani di una persona che non è appunto un professionista secondo me sarebbe sprecata. Avete qualche consiglio da darmi? Opterei per una Canon appunto perché ho già una Canon quindi sono abituato. Magari suggeritemi qualche macchina che avete, o comunque avete provato. Il mio scopo sarà principalmente su paesaggi e animali visto che visiterò i più importanti parchi d'America. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci dici nulla sulle ottiche che possiedi. Se hai solo lo zoom kit 18-55mm, forse più che a cambiare corpo, faresti meglio a pensare a qualche altro obiettivo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ho l'ottica base, no vorrei cambiare anche la macchina perché col tempo si è anche rovinata a volte si spegne da sola Triste non vorrei che muoia proprio quando sono in america. Quindi vorrei prenderne una superiore con anche qualche bello obbiettivo. Come ti ho detto non importa il budget. Però non dirmi macchine da fotografi professionisti perché sarebbe come regalare un pallone da calcio a una sedia. Fotogramo da anni quando vado in vacanza e cose così ma di certo una macchina che magari non hanno manco i fotografi professionisti perché costa 3.000 euro non mi sembra il caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai valutato se cambiare brand? se passare a mirrorless?
che tipo di foto fai?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackMamba11 ha scritto:
Quindi vorrei prenderne una superiore con anche qualche bello obbiettivo. Come ti ho detto non importa il budget. Però non dirmi macchine da fotografi professionisti perché sarebbe come regalare un pallone da calcio a una sedia.

Se intendi rimanere in Canon, e "non importa il budget", per quel che riguarda il corpo è molto facile: sali di livello finché non costa quanto intendi spendere; in fondo tra le non pro ci sono 4-5 macchine, non infinite. Troverai sempre di meglio, perché la 1200D è quella più di base, ed il quanto meglio dipende esclusivamente da quanto vuoi spendere tu, difficile dare altri consigli senza avere il tuo portafogli in mano Smile.

Bell'obiettivo: se vuoi fotografare bene animali distanti, uno zoom buono che ti costerà almeno almeno come il corpo.

Vai a fine pagina
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a entrambi per la risposta, preferirei una Canon solo perché sono abituato al brand ma posso anche cambiarlo se la macchina è valida. Faccio foto alla natura (Paesaggi/Animali in movimento e fermi) per quanto riguarda che più paghi e più trovi meglio rispetto alla mia è vero. Ma le nuove Canon Reflex appena fatte, che ho letto hanno pure qualche problema, sono meglio di una 70D che è un po più vecchia? Voi quale prendereste? A parte quelle per professionisti. Per quanto riguarda il tipo preferisco le Reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piano piano, cosa ti aspetti da un corpo migliore? Secondo me faresti bene a valutare di prendere un buon corpo usato, e investire gran parte del budget in una buona ottica.

Oppure Mirror..

Ciao

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono anche io per un buon corpo usato, se reflex, oppure una buona mirrorless, entrambe corredate da ottiche all'altezza.

La 70D è molto buona, specie se presa usata con pochi scatti sulle spalle, magari corredata da un 15-85.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ti va stretto/limita della 1200D?
Ergonomia? Mirino? Raffica? Resa ad alti ISO?

Comunque stando alle informazioni che ci hai fornito fino ad ora un buon corpo macchina che ti segua per molto tempo può essere la 70D magari anche usata.
Per le ottiche, paesaggi Canon 10-22 animali Tamron 70-300.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti, ma quanto costa la 70D usata? Nuova costa 900€ non mi sembra un prezzo così alto da doverla comprare usata. Per quanto riguarda le ottiche? Cosa consigliate per paesaggi? e per animali (specialmente in lontananza)? Meglio prenderla stabilizzata giusto? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia indecisione era tra 70D - 6D - oppure le due nuove con 24 MP la 750 e la 760? voi cosa ne pensate? Forse la 6D è troppo avanzata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Cosa ti va stretto/limita della 1200D?
Ergonomia? Mirino? Raffica? Resa ad alti ISO?

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scritto sopra che oltre a non avere ottiche adatte, ogni tanto mi fa brutti scherzi e si spegne. non vorrei che mi si spegnesse magari quando sono a Yellowstone o Yosemite, non posso chiedere a un orso o a un cervo se ha una canon da vendermi LOL quindi il corpo macchina lo voglio cambiare assolutamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackMamba11 ha scritto:
la mia indecisione era tra 70D - 6D - oppure le due nuove con 24 MP la 750 e la 760? voi cosa ne pensate? Forse la 6D è troppo avanzata?

In termini di qualità d'immagine, mentre il salto tra 1200D e 70D è modesto, tra 1200D e 6D è notevole:

http://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Canon-EOS-1200D-versus-Canon-EOS-70D-versus-Canon-EOS-6D___940_895_836

2015-05-05_104211.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3370 volta(e)

2015-05-05_104211.jpg

Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackMamba11 ha scritto:
ho scritto sopra che oltre a non avere ottiche adatte, ogni tanto mi fa brutti scherzi e si spegne. non vorrei che mi si spegnesse magari quando sono a Yellowstone o Yosemite, non posso chiedere a un orso o a un cervo se ha una canon da vendermi LOL quindi il corpo macchina lo voglio cambiare assolutamente.

Si ok, ma apparte i problemi tecnici cosa è che non ti piaceva della 1200D?
Per capirci io della 350D trovavo limitante, avendo le mani grandi, l'ergonomia e il mirino, quindi quando feci il passaggio alla nuova fotocamera scartai immediatamente le serie xxxD e xxxxD.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille, in effetti è di un'altro livello la 6D, cosa ne pensate invece delle Canon PowerShot qualcuno di voi le ha mai provate o ne possiede una?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse, vai da un compatta/bridge passando da un Aps-c per finire con una FF.
Pensa a cosa cerchi nella futura macchina compattezza, versatilità, alti ISO, raffica ecc. poi puoi scegliere qual'è per te più congeniale, altrimenti rischi di ritrovarti qualcosa che non fa al caso tuo e di buttare via soldi e basta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hai tantissima confusione in testa, FF aps-c, animali lontanissimi, paesaggi, vuoi roba buona ma non vuoi roba professionale, fino ad ora hai usato una 1200d col kit base ed infine una powershot....

Sai come si fotografano gli animali? sai cos'è un appostamento? vai con questa cognizione di causa o vai e speri di beccare l'animale?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avete ragione, ma se non avessi le idee confuse non sarei qui.
vi faccio un piccolo riepilogo:

-fino ad ora ho usato la 1200D con kit base (non ho mai fatto una vacanza così ma sono sempre stato nelle città a fare foto a monumenti ecc...quindi mi bastava)

-adesso visiterò tantissimi parchi americani e visto che la mia 1200D mi sta lasciando voglio cambiarla con una di livello più alto)

-non voglio quelle da professionisti solo perché non saprei dove mettere le mani

-riguardo alla powershot volevo solo sapere se ne valeva la pena, perché sul sito della canon consigliano quelle per i viaggi essendo più leggere, volevo solo sapere se tenevano il confronto con le reflex.

supermariano non credo che la roba buona sia solo quella professionale, seconda cosa non vado li e fino a quando non trovo un orso sto li delle ore, se lo vedo bene, voglio solo una macchina e un ottica che se c'è un orso a 50m posso fargli una buona foto (poi se esce o no questo sarà un mio problema al massimo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che domande che poni mi chiedo come usi la 1200d a sto punto, una powershot ha un ambito di utilizzo, un costo e dei limiti.
Una reflex ha un ambito di utilizzo, un costo e dei limiti.

Canon cosa vuoi che sappia sul suo sito, non lo sai nemmeno te Very Happy
So di sembrare antipatico, cmq supponiamo che un po' di interesse ce l'hai, e visto che qualcosa è emerso:

60d 70d | tamron 17-50 2.8 | tamron 70-300 la versione stabilizzata
Se avanzi soldi un 35 o un 24 luminosi

Se trovi usato tanto meglio

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: