photo4u.it

Mirroless budget 1000 Euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ele
nuovo utente

Iscritto: 24 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2015 9:13 pm    Oggetto: Mirroless budget 1000 Euro Rispondi con citazione

ciao a tutti, vorrei comprare una mirrorless, ho un budget di 1000 Euro. Su dpreview ho visto che Fujifilm X E2, Sony Alpha 6000 e Olympus OM D E M5 hanno delle buone recensioni.
Ho letto che Fuji è quella che fa file migliori, ma i video della X E 2 sembrano non essere ottimi, per me i video sono un elemento abbastanza importante. Voi quale mi consigliereste? Olympus come si comporta con il sistema quattro terzi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2015 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic GX7 o Sony a6000 Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ele
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2015 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta. Le altre le sconsigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ele
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2015 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta. Le altre le sconsigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2015 7:41 am    Oggetto: Re: Mirroless budget 1000 Euro Rispondi con citazione

ele ha scritto:
ciao a tutti, vorrei comprare una mirrorless, ho un budget di 1000 Euro. Su dpreview ho visto che Fujifilm X E2, Sony Alpha 6000 e Olympus OM D E M5 hanno delle buone recensioni.
Ho letto che Fuji è quella che fa file migliori, ma i video della X E 2 sembrano non essere ottimi, per me i video sono un elemento abbastanza importante. Voi quale mi consigliereste? Olympus come si comporta con il sistema quattro terzi?

Non è vero che fuji sia superiore anche se fa foto particolari e gradevoli. Se devi usare una macchina sola anzi non te la consiglio, se ne puoi scegliere due allora sì. Nel mio corredo le mirrorless che uso sono la fuji xe1, la olumpus em5, le panasonic GH3 e gf5. Ognuna ha una sua peculiarità. Se dovessi rimanere con una sola lascerei la gh3 con la ragione e la em5 con il cuore. La fuji comunque la il suo fascino, ma bara su tutti fronti

gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2015 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per te i video sono importanti Fuji e Olympus sono molto inferiori
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2015 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony a6000 ottimo compromesso foto/video.
Anche se con quel budget arrivi quasi ad una a7 con il 28-70...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ele
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2015 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la A7 viene sui 1400 o sbaglio? Quindi con il mio budget mi sembra di capire che il miglior compromesso sia la Sony A6000...altri consigli, anche di macchine che non ho citato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2015 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ele ha scritto:
altri consigli, anche di macchine che non ho citato?

Dipende anche da che obiettivi ti servono. Per le Sony ce ne sono decisamente meno che per le Olympus e Panasonic. Per Fuji ce ne sono più che per Sony, ma sono spesso abbastanza costosi, e poi non mi sembrano adattissime ai video: le ho da tempo, ma non ho mai fatto un solo video, nemmeno per prova. Prima avevo una Sony Nex 5N, e anche con quella non ho mai provato i video.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gainni
utente

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2015 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai tempo di girare nei vari supermercati di elettronica valuta la Samsung il modello nx 500 con il nuovo sensore si trova con due ottiche sui 700 euro.
Poi in giro ho visto a 99 euro il 16 mm a 299 il 18-200.
Se reputi essenziale il mirino elettronico puoi pensare al vecchio modello Nx 30 che il ogni caso fino a 800 iso è alla pari dei modelli concorrenti.
La Panasonic G5 con 14-45 si trova in giro sul 299 euro.
La poco nota Canon EOS M con il 22 e anello adattatore EF vanno in AF tutte le ottiche EOS con 199 o 249 la prendi.
Hai un ampio ventaglio di soluzioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2015 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul mercatino c'è una a7 a 750 euro.....ci farei un pensierino se fossi in te
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: