photo4u.it

canon 400d foto sgranate e con strani colori

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
waltedo
nuovo utente

Iscritto: 27 Apr 2015

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2015 2:32 pm    Oggetto: canon 400d foto sgranate e con strani colori Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo aiuto a molti esperti che qui navigano per un problema che ultimamente riscontro con la mia cara macchinetta fotografica.
La mia Canon 400d mi fa delle foto sgranate e con dei colori strani.
Ricaricando il firmware, aprendo e chiudendo lo sportello della scheda di memoria, cambiando la sensibilità o giocando un po' con le impostazioni della macchina il difetto sparisce e fino alla successiva accensione tutto funziona bene. Ho fatto le prove più semplici come dare un'occhiata al sensore e a prima vista è pulito, ho provato a fare alcuni scatti senza scheda, ho fatto degli scatti in L + RAW ma il risultato non cambia. Qualcuno mi può dare delle indicazioni?
Ecco i links di un paio di immagini, con e senza il difetto
http://imageshack.com/a/img908/7725/aesLw8.jpg
http://imageshack.com/a/img661/2411/WuLTmo.jpg
Ciao e molte grazie
Walter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2015 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che la batteria tampone è a fine vita e si "azzerano" le impostazioni?
trovi impostazioni strane una volta riaccesa?

ma quelle righe?
quanti scatti ha all'attivo?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
waltedo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2015 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho misurato il voltaggio della memoria tampone e mi da 3V esatti, le impostazioni base rimangono memorizzate regolarmente. Quelle righe appaiono con maggiore o minore intenstità quando la macchina mi fa il "difetto" per poi scomparire quando ricomincia a funzionare correttamente. La macchina ha circa 8000 scatti.
Dammi una mano a svelare questo mistero.
Ciao W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2015 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a cambiare scheda di memoria e usarla per un po'?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2015 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me è colpa della scheda di memoria.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
waltedo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2015 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io avevo pensavo alla memoria così ho provato a fare qualche foto senza la scheda ma l'immagine che video era sempre difettosa....... Cmq domani prendo una CF nuova, vediamo come va e poi vi racconto.
Grazie W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
waltedo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2015 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho comperato una scheda nuova ed ho fatto circa duecento foto: cinque scatti ancora difettosa ma la maggior parte sono perfetti. Possiamo dire che macchina funziona (quasi) perfettamente.
Grazie per l'aiuto
W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2015 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La "maggior parte" non va bene.... Devono essere tutti ok.
Manderei la macchina in assistenza.

vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2015 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece che spendere soldi per l'assistenza, farei un pensiero su un acquisto di un usato ben funzionante. Delle volte si trovano delle canon della serie XXXD, successori della 400D, con pochi scatti e a basso costo.
Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2015 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2015 6:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vLuca ha scritto:
Io invece che spendere soldi per l'assistenza, farei un pensiero su un acquisto di un usato ben funzionante. Delle volte si trovano delle canon della serie XXXD, successori della 400D, con pochi scatti e a basso costo.
Ciao

Quoto Ok!

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2015 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto, anche se magari non si era messo in conto di cambiare fotocamera, piuttosto che spendere soldi nella riparazione li investirei per una più moderna e performante Ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: