|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gandalf73 utente
Iscritto: 23 Apr 2015 Messaggi: 118
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2015 11:02 am Oggetto: Set da casa |
|
|
Ciao
Sono nuovo e vorrei comprare 2 lampade a Led con stativi e 2 softbox..Ho visto milioni di pagine con caratteristiche e altro..Ma nn ci ho capito molto.. Mio Budget e' circa 350/400 euri massimo
Cosa mi consigliate?
Li usereu in un spazio ristretto per ritratti e still life..per ora con corrente di casa.. poi si vedra' se acquistare batteria portatile..
Avevo visto i godox.. mi piacevano ma nn so dove comprarli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2015 5:15 am Oggetto: |
|
|
La luce led non è molto "evoluta". Purtroppo l'illuminazione è roba che costa parecchio.
Il led, lo vedo un po' come un aiutino per foto notturne, al limite anche di reportage: se ti porti dietro un'aggeggio tascabile, con la macchina a 3200 asa, all'occorrenza lo piazzi a illuminare un'angolino... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2015 6:40 am Oggetto: Re: Set da casa |
|
|
Gandalf73 ha scritto: | Cosa mi consigliate?
Li usereu in un spazio ristretto per ritratti e still life..per ora con corrente di casa.. poi si vedra' se acquistare batteria portatile..
Avevo visto i godox.. mi piacevano ma nn so dove comprarli |
Per ritratti molto meglio puntare a flash (portatili oppure da studio) in modo da avere sufficiente potenza, senza "bollire" le persone, mentre per still-life di oggetti statici di piccole dimensioni, volendo, potresti pensare pure di usare i Led.
Un'alternativa economica da studio con possibilità d'uso sia in Rete che a batteria è il
Quantuum DP-300
dove DP stà per dual power, che mi pare non consentano la gestione in remota dei suoi parametri.
Si trova su ebay.
Naturalmente esistono pure altre alternative, solo studio, oppure solo portabili, tipo diversi modelli Godox (che puoi trovare rinominati in diversi modi), ecc. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|