Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Syl85 nuovo utente
Iscritto: 24 Apr 2015 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 10:16 pm Oggetto: invio fotocamera centro assistenza |
|
|
Buongiorno, sono nuova nel forum, ne approfitto subito per cercare di risolvere un problema che mi sta facendo confondere un po', sperando di non essere in un'area sbagliata. Ho necessità di inviare la mia reflex Canon non più in garanzia in assistenza, la domanda è come spedirla? La macchina ha un contatto da risolvere ma comunque ha un discreto valore, l'ho da qualche anno e non trovo più lo scontrino. Metodo veloce, sicuro (assicurato)e che non sia un salasso economico?
Grazie anticipatamente per l'aiuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 11:11 pm Oggetto: |
|
|
PaccoCelere 1, o 3, assicurato delle Poste Italiane: circa 20 euro. L'ho usato varie volte. Imballala ben in una scatola anononima; prima la avvolgi nella plastica a bolle, e poi, nella scatola, tutto intorno metti il polistirolo, o, meglio ancora, le patatine. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Syl85 nuovo utente
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2015 10:32 am Oggetto: |
|
|
Intanto grazie per la risposta, era anche la mia idea MA mi hanno detto che in piccolo c'è scritto che l'assicurazione non ha valore se non si è in possesso di ricevuta fiscale o scontrino che io dopo 4 anni non ho più è vero? Inoltre ho letto che bisogna scrivere fuori il contenuto sempre per l'assicurata , temo che arrivi un pacco vuoto e di non usufruire neanche del rimborso. Mettendo obiettivo e carica batteria volevo assicurare per400e/500e |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2015 11:09 am Oggetto: |
|
|
Usa DHL, UPS e lascia perdere poste italiane _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2015 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Syl85 ha scritto: | Intanto grazie per la risposta, era anche la mia idea MA mi hanno detto che in piccolo c'è scritto che l'assicurazione non ha valore se non si è in possesso di ricevuta fiscale o scontrino che io dopo 4 anni non ho più è vero? Inoltre ho letto che bisogna scrivere fuori il contenuto sempre per l'assicurata , temo che arrivi un pacco vuoto e di non usufruire neanche del rimborso. Mettendo obiettivo e carica batteria volevo assicurare per400e/500e |
Ciao e benvenuta tra di noi. Per fare spedizioni assicurate con poste italiane c'è bisogno dello scontrino. Di solito effettuo un bel pò di spedizioni e come contenuto, scrivo: mat. fot. (in modo vago..) che sta per materiale fotografico. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Syl85 nuovo utente
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2015 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte ed il benvenuto!
Se è fondamentale lo scontrino non penso di poter usufruire del servizio postale, non credo di riuscire a trovarlo (mi sono anche trasferita); ho visto on line dei corrieri convenienti ma non mi convincono non hanno un call center e quelli che l'hanno sono 199 (quelli che paghi un occhio della testa e ti lasciano in attesa chissà quanto), le recensioni lette sono molto contrastanti, troppo... l'alternativa è appunto un classico come UPS o DHL, ma i prezzi???
Ho provato a fare un preventivo, non escludo di essere negata io, ma si parlava di 40€ a salire (uno 67€) praticamente con Ryanair la porto personalmente  |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2015 7:58 am Oggetto: |
|
|
Spedisci con pacco celere 1 plus, costa circa 13€ ma lo trattano con i guanti bianchi, per l'assicurazione è necessario lo scontrino ma se lo hai perso potresti rischiare.
Se non sbaglio puoi contattare direttamente canon, viene il corriere sotto casa, si prende il tutto riparano, spediscono e nel conto aggiungono la spedizione.
nel pacco inserisci un foglio ove spieghi per filo e per segno i problemi della macchina, imbustalo bene e fuori scrivi "materiale elettrico da riparare" (piccolo trucco anti curiosi), eventualmente fai delle firme con l'indelebile a cavallo tra scotch / pacco in modo che se venisse aperto si noterebbe. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Syl85 nuovo utente
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2015 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Mariano io volevo fare esattamente così!
Magari scriverò nuovamente alla Canon, avevo già contattato loro e chiesto info per i corriere ma mi hanno risposto dicendo che non potevano aiutarmi o darmi info in merito
Per il rientro loro usufruiscono di un corriere che viene 16€ + iva (anche se non accettassi il preventivo, me la rimanderebbero così) ma allora perché se hanno un corriere convenzionato non posso usufruirne anche per inviarla? Pagando io ovviamente! Sarei disposta a portarla alla sede non pretendo un ritiro a domicilio.
In questi giorni ho inviato un messaggio a GLS come corriere che indipendentemente dai 27,50€ mi ha scritto non poter assicurare il pacco. Proverò a contattare anche DHL e UPS come consigliatomi.
Sinceramente mi sta sembrando un parto ahahah nella mia città (capoluogo di regione) non c'è un punto raccolta, un centro assistenza, non ti permettono di spedire in sicurezza....mah! |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2015 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Io da Trento ho inviato materiale canon sia a Peschiera Borromeo che a Padova, i due centri migliori nel nord (così dicono) e mi sono trovato bene.
prova a sentire loro se per te la distanza non è eccessiva.
i centri di raccolta evitali, alla fine perdi solo tempo, il fai da te è meglio. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Syl85 nuovo utente
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2015 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Dovrei spedire proprio a Peschiera Borromeo, ho contattarlo loro, il centro Canon di riferimento.
Sono in Sicilia (Palermo) e sino a Napoli non ci sono centri Canon (da sito).
Devo comunque spedire, ho fatto il preventivo con UPS Standard dichiarando il valore ed il costo è 40€, sto provando con DHL ma immagino sia più o meno lo stesso. Volevo questa nuova risposta per scrivere anche questo alla Canon, magari si rendono più disponibili. |
|
|
 |
Syl85 nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2015 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Ho continuato il giro dei corrieri, a meno di 45€ praticamente non c'è nulla e dovrei approfondire comunque il discorso assicurazione con assenza di riscontro fiscale.
Ma sono rimasta basita dalla risposta della Canon, non offrono corriere convenzionato ai prodotti fuori garanzia
A Palermo non c'è un punto di raccolta, non c'è un centro tecnico (nè ufficiale nè ufficioso), poste non garantiscono senza ricevuta neppure con l'assicurata, corrieri carissimi e anche in questo caso copertura parziale...
...ma non è che noi i prodotti li paghiamo a metà prezzo...resto basita. |
|
|
 |
|