|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rusalka utente
Iscritto: 08 Nov 2009 Messaggi: 69
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2015 10:54 am Oggetto: Area di messa a fuoco |
|
|
Con la manopola del modo impostata su SCN (SCENA) e andando nel MENU'-IMPOSTAZIONI DI RIPRESA al n° 3 AREA DI MESSA A FUOCO non mi riesce di impostare nessuna delle opzioni presentate (AMPIA-ZONA-CENTRO-SPOT FLESSIBILE). Le scelte appaiono in grigio. E' normale ? Trovo assai strano non poter decidere io quale area di messa a fuoco usare nelle varie situazioni di ripresa. C'è una logica o sbaglio qualche cosa ?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2015 11:10 am Oggetto: |
|
|
Dovresti scrivere che tipo di macchina usi....
Nel caso della mia "piccola" a33 non è possibile selezionare il tipo di messa a fuoco nelle scene pre-impostet (SCN) per cui è tutto nella norma  |
|
|
 |
robysalo utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 408 Località: Torino
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2015 9:41 am Oggetto: |
|
|
Direi che è normale. Le "scene" vincolano tutta una serie di scelte che non sono più personalizzabili ma vincolate appunto al tipo di scena scelta.
Se utilizzi le classiche modalità PASM vedrai che potrai personalizzare praticamente tutto. _________________ Pentax K5IIS Sony A7II
Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|