Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreal1968 utente

Iscritto: 02 Mar 2015 Messaggi: 151 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2015 9:16 am Oggetto: Forniture Conti: mai più! |
|
|
Vi aggiorno sulla "professionalità" di Forniture Conti che proprio in questo momento mi ha confermato che me la prendo in quel posto per un ordine fatto una settimana fa e che loro non possono farci nulla, perchè sono incapaci nel gestire gli ordini!
L'obiettivo ordinato da me l'8 aprile scorso risultava disponibile.
Questa sul loro sito la descrizione del prodotto disponibile: PRODOTTO DISPONIBILE PRESSO UNO DEI NOSTRI MAGAZZINI ; (semaforo Verde) EVASIONE DA 1 A MASSIMO 10 GG LAVORATIVI
Loro specificano che la disponibilità (a scanso di equivoci!): "per i pagamenti tramite bonifico bancario e/o finanziamento rateale la concretizzazione dell' ordine è da intendersi ad accredito del pagamento ricevuto: la disponibilità del prodotto è da intendersi dunque riferita al momento della ricezione del pagamento e non a quella di inserimento ordine.".
Mi inviano un a email di conferma ricezione pagamento il giorno successivo, il 9 aprile scorso. Controllo lo stato della disponibilità e l'obiettivo risulta ancora disponibile "PRODOTTO DISPONIBILE PRESSO UNO DEI NOSTRI MAGAZZINI ; (semaforo Verde) EVASIONE DA 1 A MASSIMO 10 GG LAVORATIVI" e rimane con questa disponibiltà fino a ieri mattina.
Ieri invio una email per chiedere del mio ordine e mi arriva la sorpresa in risposta: "Buongiorno,
Sono solitamente necessari 5/15 giorni lavorativi per l'evasione di prodotti indicati come "in arrivo". Al momento non abbiamo però indicazioni certe da parte di Samsung.".
Stamattina allarmato ho chiamato e mi hanno detto che hanno pensato ad evadere gli ordini precedenti il mio e hanno finito gli obiettivi e che quindi me la prendo in quel posto!
Questa gente ha venduto obiettivi non disponibili per quasi sette giorni e ora non è più in grado di ottemperare agli impegni presi. Nel frattempo incassano (perchè ovviamente i soldi li pretendono prima) e maturano gli interessi (buttali via, intanto è qualcosa per non fare assolutamente nulla...).
Ora dopo aver ceduto ad un amico il mio precedente obiettivo fiducioso dell'arrivo del nuovo, come un × devo comprarne immediatamente uno nuovo (sono senza!) rimettendoci due volte i soldi!
Ora devo attivare la procedura di rimborso verso Conti e chissà quanto dovrò attendere a riavere soldi che con imperizia intanto si sono fatti anticipare!
E' gente capace di vendere scatoloni di kit Canon e Nikon forse...ecco l'inganno dei loro tanti feedback positivi, perchè con una lente Samsung invece vanno in crisi!
Mai più con loro...avrei dovuto aspettarmelo perchè in effetti circa 300 euro di risparmio rispetto agli altri venditori qualcosa dovevano farmi sospettare e infatti ecco come sono andate alla fine le cose.
Incredibile anche un'altra cosa...mai durante la telefonata di poco fa...mai un "ci scusi" mai! _________________ www.flickr.com/photos/djansia/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andreal1968 utente

Iscritto: 02 Mar 2015 Messaggi: 151 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2015 10:27 am Oggetto: |
|
|
Niente, mi confermano per email che loro tranquillamente hanno continuato a prendere ordini pur sapendo di non potere mantenere la promessa di evasione: ma vi sembra serio e possibile questo? _________________ www.flickr.com/photos/djansia/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2015 11:45 am Oggetto: |
|
|
Non ho mai acquistato da FC ma è normale nel commercio on line che i tempi si "dilatino".
Vuoi la lente subito? spendi 300€ e vai al negozio sotto casa.
Vuoi la lente a basso costo? risparmi euro ma non in tempo.
grossomodo l'acquisto on line funziona così, non hanno magazzino (o se c'è è piccolo). Just in time.
Ordini e loro a loro volta acquistano dal fornitore/produttore con i tempi che si allungano.....
probabilmente di 24-105 canon ne ordinano 10, tanto vanno come il pane, di ottiche samsung..... meno.
C'è anche da dire che 1-10 giorni lavorativi, ordinato il 9 "scade" il 23, se aggiungiamo i 5 del 5-/15 arriviamo al 30 aprile, teoricamente sono ancora nei tempi e se vogliamo essere pignoli, col primo maggio di mezzo potrebbero allungarsi ancora un pelino
Cmq capisco la tua situazione, la serietà si vede quando c'è qualcosa che non va. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2015 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciò che hai detto mi lascia un pò perplesso. In passato, ho acquistato da loro ma non ho mai avuto problemi. Mi sa che è cambiato qualcosa in modo negativo. In ogni caso cerca di farti dare indietro i tuoi soldi, prima possibile. Ti consiglio di lasciare un feedback in questo topic dedicato.
Spostato in F.G. _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andreal1968 utente

Iscritto: 02 Mar 2015 Messaggi: 151 Località: Roma
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2015 12:17 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi il problema non sono i giorni, ma il fatto che mi hanno scritto che non sanno a questo punto se è soprattutto quando me lo invieranno l'obiettivo. Mi hanno scritto che mentre ad altri li hanno inviati a me e altri ancora non sanno appunto se è quando. Scorretto come sistema, non credete? Loro me lo hanno venduto dicendomi di averlo li e in sostanza nelle loro mani, mentre invece non era così. Ve lo immaginate se accadesse in un negozio fisico?
Il contratto si è perfezionato col mio pagamento e la conferma da parte loro della ricezione dello stesso e quindi ho per legge diritto al mio prodotto. Ho proposto, sempre pubblicamente e sul forum di riferimento dove sono proprio sponsor principali e organizzatori di eventi e concorsi, di acquistare dove meglio credono la lente e spedire la. Se vogliono possono anche scegliere Roma e poi vado personalmente a prenderlo. _________________ www.flickr.com/photos/djansia/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andreal1968 utente

Iscritto: 02 Mar 2015 Messaggi: 151 Località: Roma
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2015 9:36 am Oggetto: |
|
|
Un aggiornamento sulla situazione.
Mi ha appena chiamato il cordialissimo Paolo di Forniture Conti e nei prossimi giorni mi saprà dire come risolveranno la situazione.
Purtroppo tra loro e Samsung c'è stato un accavallamento di codici e disponibilità di magazzino dovuto alla promozione Samsung in corso.
Samsung in questo periodo sta riempiendo i magazzini dei fornitori d'Italia di ottiche a causa della promozione "Regalati un obiettivo" e questo ha portato confusione con le codifiche delle ottiche in abbinamento alle fotocamere e ai kit e quelle no nei magazzini, generando un "falso sovrannumero", soprattutto con chi per la prima volta si è trovato a che fare con questo sistema e la promozione.
Comunque, ripeto, ho la parola che la questione verrà risolta al più presto.
Grazie ancora a Paolo e a tutti voi per l'interessamento. Ci teniamo aggiornati.
_________________ www.flickr.com/photos/djansia/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2015 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Bene così, Andrea. Tienici aggiornati. _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andreal1968 utente

Iscritto: 02 Mar 2015 Messaggi: 151 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Ieri pomeriggio ho ricevuto lo zoom che avevo ordinato.
Alla fine è arrivato con 1 o forse nessun giorno di ritardo rispetto a quelli indicati sul sito di Forniture Conti (da 1 a 10 giorni lavorativi)...non ho voglia di star li a sottilizzare e di sicuro è stato più lo stress che l'indubbio risparmio (tra i 150/250 euro a seconda del negozio o dello store online) che più mi ha colpito di questo acquisto presso Forniture Conti. E' la prima volta con imprevisti e anche poca, oltretutto incompleta e "oscura", informazione sulla natura stessi. Paolo ha spiegato (su altro forum, ndr) le ragioni dell'equivoco e nello stesso tempo si è impegnato come promesso a risolvere il mio acquisto.
Ho dovuto "far casino", credo, solo perchè tutto si concludesse in mio favore e dico credo, perchè non lo saprò mai e intanto l'ho dovuto fare visto che dall'altra parte non si prendeva una posizione chiara fino all'intervento di Paolo (avvisato dal tam tam della rete...). Paolo mi ha spiegato il perchè anche di questo.
E' un discorso lungo da affrontare e probabilmente Samsung oltre al fatto di essere un produttore nuovo nella fotografia "di rispetto" (questa NX1 e il 16-50 S dovreste solo maneggiarli un istante per capire quanto Samsung fa sul serio...), paga anche il fatto di essere brand scarsamente tenuto in considerazione da chi decide di vendere prodotti per la fotografia.
Oltre all'avventura con Forniture Conti, potrei citare quella con Fotoforniture Sabatini dove ho preso la NX1 e ancora devo ricevere l'obiettivo omaggio della promozione a quasi un mese dall'acquisto: con Canon e Nikon queste cose accadono? Lo chiederei a voi fornitori se ne avessi l'occasione: siete voi o Samsung senza organizzazione nelle vendite e nella distribuzione? Nel sentirvi poi, tutti sembrate essere concordi sulla serietà dell'azienda coreana e tutti bene o male ultimamente sostenete che non solo fa sul serio, ma fa anche ottimi prodotti e viene personalmente a presentarveli ad incontri e convegni.
Su due prodotti Samsung acquistati in Italia in circa un mese, due problemi.
Il primo prodotto Samsung (una NX300) lo acquistai oltre un anno e mezzo fa ad Hong Kong e online: ordinato il giovedì pomeriggio il lunedì mattina successivo alle dieci ci stavo già fotografando.
Traete voi le conclusioni.
Da parte mia, che non sono un fanboy (uso anche Sony A7 e ho usato Canon in passato) ma un amatore che necessita non tanto di una "marca che mi dia sicurezza" ma di attrezzatura affidabile, semplice e di qualità, posso solo dire che Samsung offre a prezzi davvero ottimi tutto questo. Nello stesso tempo non posso fare a meno di osservare quanto sia un brand "difficile" da acquistare per tutta una serie di motivi, primo fra tutti una distribuzione a singhiozzo e non capillare come Canon o Nikon (ora anche Sony...) ad esempio e anche per la scarse informazioni sui prodotti stessi: ti tocca sapere l'inglese e frequentare forum e blog stranieri. Provate a visitare uno qualunque dei vostri negozi fisici preferiti e ditemi quante delle loro vetrine sono dedicate al marchio Samsung...ve lo dico io: zero.
Zero a quanto pare sembra corrispondere anche in rete e questa ultima esperienza non ha fatto altro che rinforzare la mia opinione.
Grazie comunque a Paolo della Forniture Conti e a tutti voi per il tam tam sui vari forum. _________________ www.flickr.com/photos/djansia/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|