Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2015 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Peccato nessun commento a questo bel reportage. La struttura narrativa dell'evento è oltremodo convincente, efficace il BN diretto ed essenziale come le composizioni. Splendida la n. 14. Complimenti.
Un saluto. |
|
|
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2015 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Giuseppe! Almeno un commento!  |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2015 8:07 am Oggetto: |
|
|
Il fatto è che in questo periodo ce ne sono troppi: è la classica ricorrenza tipo il carnevale di Venezia o la fioritura di Castelluccio di Norcia...
A parte questo, devo riconoscere che il tuo è certamente tra i migliori per varietà delle scene e qualità delle immagini in generale.
Complimenti.  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2015 12:02 pm Oggetto: |
|
|
È indubbio il rischio "saturazione" attorno a questo genere di reportage.
Ad Antonio va riconosciuta la solita bravura e costante "vicinanza" (fisica, culturale ed emozionale) agli eventi. Risultato molto buono e alcuni scatti eccellenti: 5, 12, 14. Anche la dimensione di 15 fotografie è giusta per questo medium. B/n all'altezza della situazione. Bravo.
 _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2015 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Se ci soffermiamo sul dejà vù possiamo tranquillamente mettere a riposo la reflex, questo genere di cose fanno parte del nostro vivere, del nostro popolo, della nostra tradizione e mi sembra giusto che qualcuno continui a documentarle. E' altrettanto vero che nei periodi giusti ce ne sono per tutti i gusti e a dire il vero, per molti eventi siamo al limite della carnevalata. Per anni ho documentato anch'io santi e madonne, in armonia con i gusti e le credenze della mia terra, ne ho fotografate cosi tante che oggi non ne fotografo più e che dell'aspetto etnografico cerco di cogliere altre sfumature, altri generi di nicchia, ed è così che da semplice fotografo diventi un ricercatore di personaggi fortemente impregnati del tuo stesso liquido ma completamente sconosciuti oltre i limiti regionali.Diventi un etnofotografo.
Il tuo lavoro lo hai portato a casa egregiamente ma questo cappello si rendeva necessario. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
mgl non più registrato

Iscritto: 15 Giu 2014 Messaggi: 173
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2015 9:03 pm Oggetto: |
|
|
la struttura narrativa è coinvolgente e guida fino alla fine del racconto con curiosità. La composizione delle immagini mai banale e ricercata. Mi convince meno la scelta di alternare mosso ad espressioni più congelate. Ciao |
|
|
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18466
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2015 9:02 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Complimenti Antonio Baldino, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 6 al 12 Aprile 2015 della sezione "Reportage e Portfolio"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2015 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille allo staff per la nomination!
Era partito un po' in sordina questo reportage, ma alla fine si è fatto valere  |
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2015 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Arrivo in ritardo ma voglio lasciare ugualmente un commento per l'ottimo lavoro.
Queste sono le nostre tradizioni, radicate, permeate a fondo nel nostro tessuto sociale e mantenerne viva la memoria attraverso belle immagini come queste è esercizio al quale un po’ tutti ci siamo cimentati.
Tu sei riuscito egregiamente a documentare questo evento che è sicuramente pieno di suggestione e pathos.
Di sicuro impatto quella di apertura e l’altra ripresa dall’alto caratterizzata dall’effetto movimento, su tutte invece la nr. 5, quella dove il bambino sembra inchinarsi al cospetto del Crocifisso adagiato a terra.
Bravo _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18466
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2015 11:13 am Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Congratulazioni Antonio Baldino, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Aprile 2015.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u  |
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|