Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2015 5:25 pm Oggetto: |
|
|
italo5 ha scritto: | x efke 25, dalle risposte non so se mi vuoi mettere in guardia per un eventuale acquisto. Per ora mi hai elencato solo difetti: durata limitata batterie, afc poco affidabile, mirino elettronico che potrebbe non andare bene in alcuni casi. Dimmi anche qualche pregio, spero che ne abbia più di qualcuno |
Tutto il resto è ottimo. La uso (ed è la migliore garanzia sul fatto che mi piace). Piccola, compatta, silenziosa, dai colori entusiasmanti (ovviamente falsi ma belli)... E con uno stabilizzatore fantastico. Il suo punto di forza è anche il feeling che riesce a creare. Ad es. uso anche la gh3 che non ha nulla da invidiargli (anzi è più fedele nei colori), ma trasmette meno feeling. Ovvio che il feeling è soggettivo, ma se uno sceglia la em5 è probsbile che in passato abbia avuto una olympus OM che gliela ricorda _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2015 5:33 pm Oggetto: |
|
|
frozen ha scritto: | Se le batterie NON sono originali, la scarsa autonomia non e' un difetto della macchina, ma delle batterie-sola. |
Non è che le originali facciano miracoli. Per risparmiare la corrente sei costretto a prendere dei picoli aggiornamenti che sule altre macchine puoi evitare: usare quasi solo il mirino soegnendo il monitor e simili. In gita questi giorni cambiavo un paio di batterie al giorno, mentre mia con la v1 nikon ha usato la stessa batteria per una settimana. Avrà scattato meno, ma insomma... Uso anche altre macchine e devo dire che il consumo è eccessivo (o le batterie sono sottodimensionate). Poi nonn c'è problema: su altre macchine ne tengo 2 o 3 con la em5 ne tengo 5 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
italo5 utente
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 83 Località: toscana
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2015 5:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le delucidazioni date. Sapevo e so che la E-M5 è una gran macchina ed il titolo dell'argomento era rivolto a sapere se con l'ultimo fw era stato risolto quello che molti indicano come un handicap: lo SHOCK SHUTTER. Ma da quanto capisco non è stato aggiornato nulla, anche perché il ciclo di vita della E-M5 è finito. Inteso come produzione |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2015 6:35 pm Oggetto: |
|
|
italo5 ha scritto: | grazie a tutti per le delucidazioni date. Sapevo e so che la E-M5 è una gran macchina ed il titolo dell'argomento era rivolto a sapere se con l'ultimo fw era stato risolto quello che molti indicano come un handicap: lo SHOCK SHUTTER. Ma da quanto capisco non è stato aggiornato nulla, anche perché il ciclo di vita della E-M5 è finito. Inteso come produzione |
Sì, la E-M5 è ufficialmente fuori produzione. Lo shutter shock purtroppo non è stato risolto, ma il firmware 2.0 è stato quello che più l'ha rinnovata (iso 100 e crocino AF piccolo). |
|
|
 |
stenobox nuovo utente
Iscritto: 23 Dic 2009 Messaggi: 30
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2015 3:22 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma da MW la vendono nuova con 14-42, 45 1.8 e 40-150 2.8 pro a 1200 euro, sbaglio o solo il tele li vale quasi da solo? |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Giu, 2015 6:04 pm Oggetto: |
|
|
stenobox ha scritto: | scusate ma da MW la vendono nuova con 14-42, 45 1.8 e 40-150 2.8 pro a 1200 euro, sbaglio o solo il tele li vale quasi da solo? |
Io ho visto un kit simile ma con il 40-150 4-5.6... hai controllato che fosse veramente il pro?
Altrimenti corro a prelevare. |
|
|
 |
stenobox nuovo utente
Iscritto: 23 Dic 2009 Messaggi: 30
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2015 6:40 pm Oggetto: |
|
|
prova a vedere anche tu, su MW online, nella foto e anche nella sezione dettagli è scritto il Pro... |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Giu, 2015 8:55 pm Oggetto: |
|
|
stenobox ha scritto: | prova a vedere anche tu, su MW online, nella foto e anche nella sezione dettagli è scritto il Pro... |
mi venisse un colpo
EDIT: ma avranno sbagliato a prendere l'immagine del tele... |
|
|
 |
|