|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rosca utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 230 Località: Ragusa
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2015 6:41 pm Oggetto: impostazione default area autofocus ampia Sony A 58 |
|
|
Salve di default la Sony A58 utilizza come predefinita l'area ampia per l'autofocus,per poter sfruttare tutti i quindici punti AF+i tre a croce.Probabilmente pure considerando che ha il rilevamento volti e la possibilita' di poter seguire il soggetto.A parte il fatto, che a me non piace che la fotocamera decida cosa mettere a fuoco, io normalmente utilizzo il punto singolo centrale utilizzando la modalita A in modo che possa mettere a fuoco come piu' mi aggrada variando il diaframma.Pero' ho come l'impressione che si il punto scelto e' perfettamente a fuoco,ma il resto della foto anche se lavoro con diaframma abbastanza aperto non sembrano ben definiti. Chiedevo a chi e' piu' pratico se e' una mia impressione , oppure in modalita' ampia lavorano in contemporanea piu' sensori a croce dando ovviamente piu' dettaglio alle zone secondarie.Grazie a chi vorra' rispondermi.
Rosario _________________ Sony A6000- Sony E 16 50 e -Sony E 55 210 - Sigma 19 f2,8 dn-Sigma 30 f 2,8 EX DN-Minolta Rokkor mc 50 f1,7-Tokina RMC 135 f 2,8- Fujifilm S 1000 FD
flash Youngnuo Yn560 II-Metz 36-Minolta 7xi-700si- 8000i 5000i
Minolta srt101x -EL 2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giorgio_ utente
Iscritto: 19 Feb 2014 Messaggi: 98 Località: Sondrio
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2015 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io, anche se ho la A7 II, non mi trovo ancora molto bene con il fuoco della sony.
Sarà che finora ho usato quasi sempre una reflex canon ma faccio fatica a capire le differenze per esempio tra ampia e zona.
Anche se zona si può spostare prende un'ampia porzione della foto.
Comunque la teoria dice che se vuoi avere più distanze a fuoco nella foto devi chiudere il diaframma, sempre se è possibile naturalmente, e non aprire come hai scritto. |
|
|
 |
rosca utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 230 Località: Ragusa
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2015 6:28 am Oggetto: |
|
|
Comunque la teoria dice che se vuoi avere più distanze a fuoco nella foto devi chiudere il diaframma, sempre se è possibile naturalmente, e non aprire come hai scritto.
Ovviamente [/quote] _________________ Sony A6000- Sony E 16 50 e -Sony E 55 210 - Sigma 19 f2,8 dn-Sigma 30 f 2,8 EX DN-Minolta Rokkor mc 50 f1,7-Tokina RMC 135 f 2,8- Fujifilm S 1000 FD
flash Youngnuo Yn560 II-Metz 36-Minolta 7xi-700si- 8000i 5000i
Minolta srt101x -EL 2 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|